cuscino oculare alla lavanda Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
La località di Obereggen si trova a soli 20 minuti da Bolzano nel cuore delle Dolomiti. Raggiungere Obereggen per sciare è semplice perché è possibile farlo con ogni mezzo di trasporto. Se l'auto è il mezzo scelto per il vostro viaggio allora prendete l’autostrada del Brennero A22 e imboccate l'uscita di Bolzano Nord - Val d’Ega. Dovete procedere da questa strada per circa 0,5 km in direzione di Bolzano. Arrivati alla rotatoria girate a destra per la Val d’Ega. Seguite la strada delle Dolomiti e giunti a Ponte Nova svoltate a destra fino a raggiungere Obereggen che si trova a circa 20 minuti di distanza dall’uscita autostradale. In treno potete scendere alla stazione di Bolzano e prendere l’autobus di linea oppure il taxi. Vi è anche l’aeroporto di Bolzano-Dolomiti a soli 30 minuti da Obereggen.
I Have A Retirement Plan I Plan to Fish Unisex Classic Canvas Travel School Backpack Fits 12 Inch Laptop Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Dagli anni '60 è iniziato il turismo invernale di Obereggen, precisamente da quando il primo impianto di risalita venne costruito. Ora il centro sciistico Latemar-Obereggen è molto frequentato. E' dotato di 18 moderni impianti di risalita e 48 km di piste. I 18 impianti di risalita comprendono 14 seggiovie, 2 cabinovie e 2 sciovie. Le piste soddisfano le esigenze dei principianti e degli sciatori professionisti. 10 di esse sono piste blu (facili), 22 sono rosse (media difficoltà) e 8 sono piste nere (difficili). La pista Pala di Santa è la più famosa con una lunghezza di circa 2 km e una pendenza del 58%. Il sistema di innevamento è moderno ed è in funzione per tutta la stagione. Il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle 19 alle 22, è possibile sciare di notte perché le piste sono illuminate artificialmente. E' presente lo snowpark a 2032 m. s.l.m e la Scuola di Sci e Snowboard Obereggen per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni.
Obereggen è il luogo ideale anche per gli escursionisti. Il territorio di tale località offre la possibilità di scoprire i luoghi circostanti in maniera sicura partecipando a gite organizzate da guide esperte. I sentieri di questi percorsi vengono utilizzati anche dagli appassionati di moutain bike e nordic walking. Sono attività che richiedono concentrazione, attenzione e soprattutto motivazione. Quest'ultima ve la offre in modo naturale il paesaggio circostante, che vi accompagnerà in ogni tratto di tali escursioni. Per chi ama il brivido, il BoscoAvventura nel parco acrobatico sospeso nel bosco è l'ideale. Vi sono tre percorsi diversi a scelta che è possibile seguire. Per gli amanti di arte è possibile visitare il Castel Thurn, la cappella del maso Zischgenhof oppure la chiesa parrocchiale Sant'Elena a Nova Ponente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO