Sci trentino alto adige

Per una serie di motivi che vanno al di là della sola bellezza delle montagne, il Trentino Alto Adige è una delle mete più ambite da chi ama passare le vacanze invernali sulla neve, ma non solo. Il Trentino è una regione che offre tutto quello che un turista, anche il turista della domenica, può cercare. Atmosfera, montagne, panorami unici e tantissimo relax sono alcuni degli aspetti che fanno scegliere il Trentino fra le mete delle settimane bianche. Il Trentino Alto Adige del resto in inverno offre un panorama incredibile di impianti sciistici e si possono trovare stazione sciistiche di tutti i tipi e per tutti i gusti. Le stazioni dolomitiche sono le più ricercata da turisti stranieri ed italiani che vogliono un ambiente unico, cordiale e speciale. Tuttavia le zone in Trentino dove potrete trovare prezzi interessanti, montagne incantevoli ed impianti per sciare moderni, ... continua

Articoli su : Sci trentino alto adige


1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • dolomiti superski

      Dolomiti superski Tutto su dolomiti superski, uno dei comprensori sciistici più belli del mondo in grado di regalare una quantità di piste e una varietà di paesaggi unica nel mondo
    • San candido

      Visuale di San Candido nella neve San Candido ospita molte piste per lo sci alpino e di fondo; in estate si può fare trekking lungo i tanti itinerari
    • Folgaria ski

      Panoramica dell'area sciistica di Folgaria Folgaria Ski è un comprensorio sciistico molto frequentato del Trentino Alto Adige, situato sull'altopiano omonimo tra Lavarone e Rio Cavallo. È una splendida zona soleggiata, con ampi pianori.
    • Passo brocon

      panoramica di Passo Brocon Il Passo Brocon si trova in Trentino Alto Adige, nella regione Valsugana, in una zona ricca di folti boschi, praterie e numerose specie alpine. Si caratterizza per il bel panorama che vi si gode.
    • Alpe di siusi

      Vista invernale sul massiccio dello Sciliar Con i suoi 56 km² di estensione l'altopiano di Siusi è il più grande d'Europa, frequentato sia in estate che in inverno da migliaia di turisti, siano essi esperti scalatori, sciatori o semplici gitant
    • Alta badia

      vette innevate in Alta Badia In Trentino Alto Adige le Dolomiti sono tra le cime alpine più ambite. Il polo sciistico di Sellaronda richiama migliaia di visitatori, una meta molto apprezzata per le attività sportive che offre.
    • Andalo

      andalo in inverno Andalo è situato nel Trentino ed è il paese ideale per programmare una vacanza con la propria famiglia. Le piste da sci permettono di soddisfare sciatori di qualsiasi abilità e di conciliare divertime
    • Brentonico ski

       famiglia di sciatori a Brentonico Ski Il comprensorio Brentonico Ski comprende le stazioni sciistiche di Polsa e San Valentino più 3 alberghi di alto livello.
    • Canazei

      cime innevate di Canazei Tutti gli amanti della montagna sanno che a Canazei si gode ampiamente delle bellezze naturali delle Dolomiti, con le piste da sci, i valichi che circondano la Val di Fassa e i caratteristici paesi.
    • Corvara

      Corvara località sciistica in Alta Badia Corvara si trova a 1568 metri s.l.m. adagiata su una conca, proprio ai piedi del Monte Sassongher; già dal centro del paese, in tutta comodità, sono accessibili gli impianti di risalita per salire olt
    • Fai della paganella

      panoramica del paese di Fai della Paganella Uno splendido panorama, la natura, lo sport: sono queste le offerte di Fai della Paganella. Che sia per sciare o per fare escursioni o rilassarsi, si tratta di una località ideale per tutte le età.
    • Folgaria

      panoramica delle piste di Folgaria Per sapere cosa fare e vedere a Folgaria si ha bisogno di alcune info per sciare e per le vacanze: infatti, sono presenti numerose piste da sci, ma anche piste per escursioni e mountain bike.
    1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , sono moltissime.

      Partiamo proprio da queste località "secondarie" la rassegna degli impianti del Trentino, perchè ci sembra giusto dar luce anche a località meno blasonate dove tuttavia è sempre possibile passare una vacanza o una domenica splendida. Andalo e Fai della Paganella sono due località fantastiche sia per gli impianti che per gli alberghi e un giro da queste parti è caldamente consigliato. Le piste sono in grado di affascinare e incantare chiunque, specialmente gli sciatori che amano far correre lo sci senza andare per forza su piste impossibili. Gli impianti sono moderni e sempre molto rapidi e ci sono moltissime attività collaterali allo sci per chi vuole fare anche altre cose.

      Con ben 23 impianti di cui più della metà sono piste rosse, Andalo e Fai della Paganella è un posto da segnare per le prossime vacanze, se non ci siete già stati. Sempre li vicino, meritano anche una gita gli impianti di risalita del monte Bondone, che con le sue 17 piste è sicuramente un posto divertente lontano dai grandi afflussi del turismo dolomitico, dove passare una bella domenica di neve e sole.

      Spostandosi nel cuore delle dolomiti e nelle zone limitrofe invece troviamo alcune località sciistiche molto conosciute ed anche molto belle. Una delle stazioni sciistiche più celebri del Trentino è sicuramente Campiglio, un posto dove le piste sono fra le più divertenti del nord d'Italia e le proposte per i turisti non si fermano sicuramente solo allo sci. Fra le sue 39 piste Campiglio ospita alcune delle più dure nere di tutto l'arco alpino, come le celebri Spinale direttissima, Amazzonia, e la breve ma ripidissima 3tre, sulla quale più volte si sono corsi slalom speciali di coppa del mondo.