Vendita sci e scarponi
Sci, attacchi e scarponi sono la parte più costosa dell'attrezzatura per fare sci e snow board e per questo prima di procedere con l'acquisto è sempre bene valutare tutte le proposte, i prezzi e le possibili soluzioni. Gli sci da discesa vengono prodotti in moltissimi modelli diversi ed in questa sezione troverete le principali marche ed i migliori modelli in vendita sul mercato. Per scegliere uno sci da discesa gli elementi da valutare prima dell'acquisto sono diversi. Per prima cosa per esempio, si deve prendere in considerazione il tipo di sciatore che siamo ovvero le nostre capacità in discesa e la nostra preparazione. Ci sono modelli diversi per principianti, sciatori medi ed esperti. In secondo luogo dovremo poi valutare che utilizzo vogliamo fare dei nostri sci; ci piace di più fare fuoripista o pista? Ci piacciono le curve strette tipo slalom o le curve larghe tipo gigante? Solo facendosi queste domande e trovando una risposta è possibile capire il nostro profilo e quindi orientarsi nel mercato degli sci. Un altra cosa da considerare inoltre è la nostra disponibilità a spendere perchè a seconda di quanto vogliamo spendere per i nostri sci possiamo prendere in considerazione proposte diverse.
Se invece siamo degli sciatori saltuari che vanno una o due volte all'anno,
... continua Articoli su : Vendita sci e scarponi
-
L'abbigliamento da sci per la donna è simile a quello maschile come funzionalità ma ha un'estetica più aggraziata. I capi sono in materiale tecnico isolante termicamente, impermeabile e traspirante.
-
Tutto si caschi da sci: norme, caratteristiche, modelli e principali marche che trovate sul mercato
-
Per la massima performance sulle piste, le giacche da sci devono essere impermeabili, idrorepellenti nonché traspiranti.
-
I guanti da sci, realizzati con materiali tecnici, devono essere isolanti termicamente, impermeabili e traspiranti
-
Sempre più persone decidono di fare delle vacanze invernali in montagna, in questo caso una scelta molto importante riguarda l'abbigliamento da sci. Ecco come scegliere i pantaloni da sci più adatti.
-
Le tute da sci sono realizzate con materiali all'avanguardia, in grado di assicurare traspirabilità e idrorepellenza.
prosegui ... , visti i prezzi, possiamo sempre valutare di noleggiare l'attrezzatura anzichè comprarla perchè i costi di noleggio possono essere più vantaggiosi se usiamo poco gli sci. Inoltre se non abbiamo delle grandi esigenze e vogliamo degli sci che vadano bene per passare una giornata in compagnia sulla neve, possiamo utilizzare qualsiasi tipo di sci entry level senza troppi problemi.
Anche per gli scarponi si può fare un discorso simile anche se spesso la scelta degli scarponi è leggermente più delicata. Lo scarpone infatti essendo un prodotto che deve essere perfettamente adattato al nostro piede ed alla sua conformazione, va scelto forse con più attenzione. Spesso quando ci si rivolge a dei centri di noleggio per gli sci e gli scarponi, si rischia di trovare dei modelli che non sono adatti al nostro piede e che ci provocano dolore, fastidi e vesciche. Il più delle volte i dolori escono dopo le prime discese e quindi quando è già troppo tardi per cambiare gli scarponi. Per questo motivo molte persone decidono di acquistare almeno gli scarponi anche se vanno a sciare solo poche volte in un anno, per essere sicuri di non avere problemi e godersi al massimo quei pochi giorni di neve.