Spa in montagna

Se il vostro obiettivo è coniugare il benessere e l'ambiente di montagna, sicuramente le spa di montagna sono una soluzione relativamente moderna che potrebbe fare al caso vostro. Sempre più spesso infatti anche in località famose delle Alpi e dell'Appennino si sente parlare di Spa di montagna, dei centri benessere super organizzati nei quali trovare calma e relaX.

Nonostante il termine sia abbastanza di moda, non tutti conoscono il corretto significato della parola Spa. Questo termine deriva infatti dai romani, veri cultori del benessere, delle terme e della cura del corpo attraverso i loro antichi centri benessere. Spa consiste in un'abbreviazione, un'acronimo dell'espressione latina Salus per aquam che significa salute attraverso l'acqua. Il concetto ed il legame con l'acqua si è molto allargato in realtà ai giorni nostri e la Spa non è più per forza solo ed esclusivamente un centro termale con dell'acqua. La Spa moderna è infatti più che altro un'officina del benessere, ... continua


Articoli su : Spa in montagna


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , il paradiso del relax, un luogo dove, almeno secondo i proprietari, il nostro corpo dovrebbe entrare e uscire del tempo dopo rinvigorito, rilassato e quasi rinato.

      Le Spa in montagna, come tutte le normali spa, sono dei centri dove è possibile trovare tutti i servizi ed i trattamenti possibili, tutti i benefit dei migliori centri benessere il tutto in un contesto unico e panoramico come quello della montagna. La natura, il fuoco, i paesini tipici e la gastronomia di montagna solitamente fanno da cornice ad un week end a due in una spa, un week end che chi è stressato dalla vita quotidiana e dal lavoro ogni tanto ama concedersi.

      Ma cosa offre solitamente una spa di montagna ai suoi visitatori?

      Innanzitutto come ogni centro benessere che si rispetti, anche le spa di montagna devono avere una zona idromassaggio, sauna e bagnoturco che si rispetti con tutte le possibili deviazioni del caso. Spesso grazie ad idee o mode o antiche tradizioni che vengono rivisitate, nascono nuovi trattamenti da fare in una spa. Oltre alla zona sauna ci sono i trattamenti estetici che vanno dal semplice scrub del viso ai trattamenti coi fanghi, bagno nel fieno e tutte le cose tipiche che vengono fatte da un'estetista.

      I massaggi sono un altro punto di forza delle spa, nelle quali quasi sempre potrete trovare dei massaggiatori professionisti che saranno in grado di rimettervi a nuovo curando i vostri muscoli ed i vostri tendini in maniera professionale.