Terme di montagna
La montagna non è solo fatica, camminate, freddo e sport ma negli ultimi anni per molte persone la montagna è diventata soprattutto relax. Il relax in montagna può avere molte forme ma le terme di montagna sono senza dubbio una delle strutture più apprezzate dai turisti che sono alla ricerca del benessere. Le terme del resto non possono sorgere ovunque e sono una particolarità di zone molto fortunate in cui sgorgano delle acque termali dalle proprietà speciali. Le terme e le loro acque portano infatti una serie di benefici ed hanno diverse proprietà grazie spesso a degli elementi che sono presenti nelle acque come per esempio lo zolfo, lo iodio, il ferro il calcio ed altri importanti elementi.
I benefici delle acque termali possono essere sfruttati sia in maniera diretta che indiretta ovvero si possono bere direttamente le acque termali oppure si possono fare dei bagni,
... continua Articoli su : Terme di montagna
-
Per chi ama le terme e vuole passare qualche giorno in montagna, le terme della slovenia possono essere la soluzione ideale
-
Fortunatamente, non è necessario avere molto denaro in tasca: in molti casi infatti le terme all'aperto, diffuse da nord a sud su tutto il territorio italiano, sono anche gratuite!
-
L'Austria è ricca di centri termali, frequentati dai turisti sia per scopi terapeutici che per rilassarsi e rigenerarsi. I più famosi sorgono nei pressi di Graz, nella Stiria del Sud (Thermenland)
-
Le Terme Catez offrono acqua termale curativa, parchi acquatici, hotel, trattamenti estetici, animazione e divertimento.
-
Le cure termali sono un metodo naturale ed efficace per lenire e contrastare problemi della pelle e delle vie aeree, ma vengono scelte sempre più spesso anche per passare un weekend di tutto relax.
-
Fonti di acque sorgive, le cure termali son note per i benefici disintossicanti e riabilitativi, con notevoli proprietà terapeutiche per il corpo e la mente. Godetevi un weekend di assoluto benessere.
-
Sulla costa sud occidentale sicula e nei pressi di importanti siti archeologici come Agrigento e Selinunte, Sciacca è una rinomata stazione termale la cui fama richiama gente da ogni parte del mondo.
-
Scegliere Tabiano Terme vuol dire regalarsi un momento di relax e benessere per ricaricarsi e ripartire alla grande. La località è ricca di strutture ricettive adatte ad abbinare cure e riposo.
-
Tutti i nomi delle migliori terme di Austria nelle quali potrai andare per godere di qualche giorno di cure e relax
-
Le Terme di Catez sono il luogo ideale per chi voglia coniugare un soggiorno benessere e salute con tante attività ricreative divertenti. Catez, infatti, è il luogo ideale per tutta la famiglia.
-
In provincia di Brescia, nella bassa Val Camonica, le Terme di Boario sono una grande ricchezza sia per l'efficacia delle acque che per la bellezza del parco delle terme, dove ritemprarsi in serenità.
-
Le terme di Garda comprendono gli stabilimenti termali che si trovano fra Malcesine e Lazise ma sotto questa denominazione rientrano anche le terme di Garda proprio e quelle più famose di Sirmione.
prosegui ... , dei fanghi o delle esalazioni di acque termali per combattere alcune specifiche malattie.
Principalmente le persone si recano alle terme su consiglio dei medici per combattere fastidi e malanni di stagione che coinvolgono principalmente le vie respiratorie, come per esempio la sinusite, che è un tipico problema per il quale vengono consigliate le terme come trattamento, ma anche leggere bronchiti e problemi di asma. Oltre a queste malattie le terme e le acque termali sono spesso suggerite per alleviare fastidi e malattie della pelle come eczemi e soprattutto psoriasi ma anche altre patologie legate alle articolazioni ed alle ossa, specialmente in persone di una certa età.
Al di la dell'aspetto medico e curativo delle terme, sempre più spesso a queste strutture sono associati dei centri benessere che non hanno sempre e solo la funzione di curare delle malattie specifiche ma piuttosto di coccolare i clienti e tutte le persone che hanno voglia di passare qualche ora di relax. Le terme di montagna infatti, oltre ad offrire tutte le cure tipiche di un centro termale, sempre più spesso propongono dei servizi e dei trattamenti collaterali indirizzati a persone in piena salute ma che hanno voglia di passare qualche ora in un ambiente piacevole e rilassante.
Idromassaggi, vasche di acqua calda all'aria aperta, piscine e grotte sono solo alcune delle proposte che le terme di montagna sono in grado di proporre, e tutti questi servizi sono ovviamente sempre offerti in un contesto di massimo relax e in un ambiente panoramico e rilassante già di suo. In questa sezione vi porteremo alla scoperta di tutte le più famose terme delle Alpi, delle Prealpi e dell'Appennino passando in rassegna tutte le strutture con recensioni e contatti che vi saranno molto utili per fare le vostre scelte.