Camminate

Camminare è una delle attività migliori da fare per restare in forma. Il ritmo che si tiene quando si cammina infatti è quello giusto per bruciare i grassi e stimolare l'organismo ad attivare tutti i suoi organi migliorando la circolazione e lo stato di salute. Molte persone che vogliono dimagrire o mettersi in forma iniziano a correre senza però sapere che stanno sbagliando: prima di correre è molto importante prendere fiducia e coscienza del proprio corpo camminando. La corsa è il passo successivo alla camminata, come in un naturale sviluppo.

Camminare inoltre non crea stress al nostro corpo, alle gambe ed alle ginocchia ed essendo un'attività a bassa frequenza cardiaca ci permette di bruciare molto di più i grassi rispetto alla corsa. Oltre all'aspetto fisiologico, la camminata è ideale anche per la mente e per il benessere psicofisico. Camminare infatti ci permette di staccare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane, ... continua


Articoli su : Camminate


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Bastoni telescopici

      Bastone telescopico per trekking in fibra di carbonio I confortevoli bastoni telescopici sono specifici per il trekking, smontabili in tre segmenti e riponibili nello zaino
    • Accessori da trekking

      esempio di accessori da trekking Nel trekking ci sono accessori basilari e altri da scegliere secondo il tipo e la durata dell'escursione. Sono indispensabili: zaino, scarponcini, occhiali da sole, thermos, cappellino e bastoncini.
    • Smart tracker

      Due braccialetti fitness colorati Lo smart tracker è un dispositivo elettronico che ti permette di tenere sotto controllo l'attività fisica che svolgi. Piccolo e facile da utilizzare, si tratta di un gioiello della tecnologia moderna.
    • Trekking italia

      Trekking italia Conosci Trekking Italia? Se sei un appassionato delle camminate devi conoscere questa associazione italiana
    • Zaino porta bimbo

      Per le vostre passeggiate in natura Lo zaino porta bimbo è un accessorio fondamentale per fare lunghe passeggiate ed escursioni in tutta sicurezza e con il massimo comfort.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , svagandoci un po' e smettendo di pensare per un attimo.

      Camminare in montagna è una vera e propria terapia perchè oltre a svagarci ci permette di raggiungere dei posti splendidi immersi nella natura dove percepire il vero ritmo della Terra.

      Camminare è un'attività estremamente libera e per praticarla non serve altro che un buon paio di scarpe da ginnastica ed un abbigliamento sportivo. Stop. E con questa semplicissima attrezzatura, iniziando a piccoli passi, potremo prendere un'ottima abitudine che ci aiuterà a gestire meglio le nostre giornate ed i nostri periodi più stressanti.

      Per i veri appassionati poi, camminare è una questione di avventura e di ricerca continua di nuove mete. Come dei viandanti i camminatori amano scoprire vie ed itinerari nuovi o ripercorrere vecchi sentieri immersi nella natura, nel verde e nella pace. Per queste persone abbiamo deciso di proporre tantissimi itinerari originali e particolari che permettano di visitare con le proprie gambe dei luoghi unici.

      Il cammino è un'attività spirituale oltre che fisica e moltissime sono anche le persone che amano intraprendere dei pellegrinaggi religiosi come quello di Santiago. Anche per queste piccole grandi imprese è necessario dell'allenamento e della continuità ed è molto importante abituare il proprio fisico a ricoprire delle distanze uscita dopo uscita sempre maggiori sino alla distanza target. Fra gli approfondimenti di questa sezione troverai tante proposte, alcuni suggerimenti e moltissimi consigli su mete, camminate, itinerari, allenamento e preparazione delle camminate.