Passeggiate a cavallo
La montagna è una opportunità infinita per chi ama muoversi e fare attività all'aria aperta e le possibilità di divertirsi sono veramente moltissime se uno sa godere delle cose che offre la natura e l'ambiente. Oltre al trekking, ai paesaggi, alla natura ed alle camminate, per chi ama gli animali si possono intraprendere delle divertentissime passeggiate a cavallo. Vivere la montagna con un animale è sempre un'esperienza unica, che arricchisce tantissimo, indipendentemente dal tipo di animale che portiamo con noi. Chi va spesso in montagna a camminare sa di cosa parliamo, conosce bene quelle emozioni che si provano quando si resta soli con il proprio cane, in mezzo alla natura. La bellezza di vedere il proprio cane divertirsi e godere della natura, dell'acqua e dei prati è qualcosa che solo i veri appassionati di cani e montagna possono davvero conoscere.
Andare in montagna a cavallo è qualcosa di simile ma ancora più speciale dal momento che oltre a stare con un animale,
... continua Articoli su : Passeggiate a cavallo
-
Una piacevole giornata in mezzo alla natura e in sella ad un cavallo è un'esperienza unica da ricordare e da raccontare
-
In tutta Italia sono molti i maneggi che propongono una passeggiata a cavallo a prezzi adatti a tutte le tasche
-
Per chi vuole provare nuove emozioni, una vacanza unica come quella del trekking a cavallo dove ritrovare ritmi naturali
prosegui ... , si vedono anche le cose con un ritmo diverso e con una prospettiva particolare. Il fatto di essere in sella ad un animale di una certa stazza ha già un fascino unico che da solo varrebbe l'esperienza..ma nel fare le passeggiate a cavallo c'è molto di più.
Le passeggiate a cavallo permettono di vivere la montagna a stretto contatto con un animale e per chi non è abituato a questo tipo di contatto è sicuramente un'esperienza unica e speciale. In molte località montane è possibile prendere parte ad una passeggiata a cavallo. Sono infatti moltissimi gli agriturismi ed i centri ippici che specialmente nelle zone turistiche, organizzano delle passeggiate con cavalli per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo.
Una delle parti più belle delle escursioni a cavallo è la preparazione del cavallo e di tutta l'attrezzatura necessaria per montare. Sella, briglie, staffe sono solo alcuni degli accessori che un vero cavaliere deve conoscere e saper montare per poter sellare il cavallo. Nelle escursioni organizzate queste cose vengono fatte da chi prepara i cavalli ma i veri cavalieri imparano presto a fare tutte queste operazioni. Il momento intimo nel quale si prepara il cavallo all'uscita è infatti molto speciale e serve per entrare in sintonia con l'animale.
I cavalli infatti sono degli animali molto particolari e dalla forte personalità che possono dare veramente tanto come sorprendere con dei gesti improvvisi e quindi cercare di conoscere l'animale è una fase importante per gli amanti di quest'attività.