Abbigliamento montagna
Come tanti di voi sicuramente già sanno, l'abbigliamento da montagna è importantissimo e sceglierlo in maniera corretta è fondamentale per poter godere al massimo delle proprie uscite senza nessun problema di scomodità, freddo o acqua. A seconda del periodo dell'anno, della stagione, delle temperature, del tempo e soprattutto del tipo di uscita che stiamo per affrontare ci sono moltissimi capi diversi nei quali ci possiamo muovere per effettuare le nostre scelte.
Una delle cose più importanti in qualsiasi stagione dell'anno sono senza dubbio le magliette traspiranti. Una buona maglietta termica traspirante è l'ideale per evitare di indossare magliette di cotone che si inzuppano dopo poco minuti e che sono nemiche della nostra salute. Esistono moltissime tipologie di magliette traspirante ed in linea di massima possiamo fidarci delle marche più famose e tenere il prezzo come indice di qualità. Può capitare di trovare anche ottime magliette traspiranti a buon prezzo ma non risparmiamo troppo su questo articolo perchè è molto importante per la nostra salute avere magliette di qualità.
Un altro capo sul quale non dobbiamo risparmiare troppo sono i pantaloni ed i pantaloncini. Sembra una banalità ma i pantaloni devono essere comodi perchè vanno indossati per ore ed ore e quindi devono avere tassativamente cuciture comode e un'ottima traspirazione. Ci sono zone delle nostre gambe particolarmente soggette a irritazione e zone dove i batteri possono insidiarsi e portare all'insorgere di fastidiosi funghi della pelle.
Oltre ai pantaloni nel nostro abbigliamento da montagna non dovrebbe mai mancare una giacca di qualità,
... continua Articoli su : Abbigliamento montagna
-
L'abbigliamento per l'alpinismo è a strati. Il primo, il più interno, permette la traspirazione. Il secondo, intermedio, tiene caldo il corpo. Il terzo, più esterno, protegge da vento, freddo e acqua.
-
La Haghlofs, la sua passione per il mondo dell'outdoor ed i suoi migliori prodotti in questo approfondimento sulla marca
-
Montura, una delle aziende più apprezzate e di moda in questo periodo...vediamo dove nasce il successo di un brand diventato internazionale
-
L'alpinismo è una disciplina impegnativa, che richiede molte nozioni e accorgimenti per un corretto approccio alla scalata. Anche la scelta degli sci e l'abbigliamento in generale per le discipline di
-
I modelli di giacca Montura sono numerosi e adatti per ogni attività all'aria aperta e per sport da neve. I capi sono impermeabili, idrorepellenti, isolano termicamente e permettono la traspirazione.
-
Le giacche alpinismo devono assicurare sicurezza e comfort durante le escursioni e sono realizzate con materiali traspiranti.
-
Impermeabilità, traspirabilità e altissime prestazioni di resistenza alle basse temperature. Parliamo di giacche montura, abbigliamento tecnico, calzature e accessori per lo sport in alta quota.
-
I pantaloni alpinismo invernale, dal modello preformato, sono realizzati con speciali materiali isolanti e termici, in grado di proteggere dal freddo.
-
I pantaloni da montagna sono comodi e robusti. Traspirabilità, isolamento termico e impermeabilità sono altre importanti qualità. Consentono di praticare escursioni e altri sport con grande comfort.
-
I pantaloni da sci per uomo, capi tecnici, offrono impermeabilità, idrorepellenza, traspirabilità e isolamento termico.
-
Pantaloni da uomo, donna e bambino prodotti in collaborazione con le guide alpine italiane per offrire i migliori tessuti, dalla indiscussa qualità e con tecnologie all'avanguardia.
-
PrimaLoft è un materiale isolante, leggero e traspirante. Gli imbottiti PrimaLoft Montura, occupano poco spazio nello zaino e all'occorrenza, riprendono immediatamente la loro forma originale.
prosegui ... , un guscio, un soft shell o un antivento in grado di tenere la parte superiore del corpo al caldo. I tessuti con i quali vengono realizzate le giacche da montagna sono diversi ed i più famosi sono senza dubbio il Gore-tex ed il Windstopper, nomi che anche chi non va in montagna conosce.
Per quanto riguarda invece le migliori marche di giacche da montagna i nomi sono veramente moltissimi. Nella fascia di primo livello troviamo Salewa, Montura, North-Face, Mammut, Patagonia e altre marche famose, per le quali la qualità va di pari passo col prezzo.
Sempre parlando di abbigliamento, un'altra componente molto importante sono i pile ed i micropile da mettere fra la maglietta termica e la giacca. Il costo di questi micropile non è mai eccessivo ma la loro qualità è sempre elevata, specialmente se si acquistano marche come Mico, Karpos, Salewa, Odlo e altre.
Infine a completare l'abbigliamento da montagna ci sono gli accessori che vanno dai guanti alle calze alle cuffie, paraorecchie ed occhiali. Per quanto riguarda gli accessori abbiamo solo l'imbarazzo della scelta e possiamo lasciarci andare al nostro gusto personale, considerando anche che gli accessori solitamente si rovinano e cambiano con una certa frequenza.