Giacche alpinismo

Caratteristiche generali delle giacche alpinismo

Le giacche alpinismo, tecnologiche e confortevoli, sono realizzate con materiali innovativi, che garantiscono impermeabilità da pioggia, neve o qualsiasi tipo di intemperie. Leggerissime e al tempo stesso calde ed avvolgenti, le giacche da alpinismo sono in grado di trattenere il calore all'interno, donando comfort e benessere. Dal modello impermeabile sfoderato al modello con fodera interna in pile, perfetta per escursioni su cime innevate, ogni modello di giacca da alpinismo è dotata di un design contemporaneo e davvero trendy.

Il modello lungo regala ulteriore protezione, riparando anche il bacino dall'esposizione al vento o al freddo improvviso. I giubbini più corti accompagnano in modo più pratico i movimenti durante la scalata. Le nuance scelte per le giacche da alpinismo partono da colorazioni scure e sobrie di blu notte, a tonalità più accese e glam di verde mela, rosso vivo o nero con inserti in contrasto di blu eletttrico o giallo fluo.

Giacche alpinismo

Geographical Norway - Giacca impermeabile - Uomo, Grey - Dark grey, Medium

Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,5€


Giacche alpinismo: modelli

Funzionali e glamour, le giacche alpinismo sfruttano un design sportivo e trendy, al passo con le tendenze moda attuali. Facilmente ripiegabili nello zaino, in quanto realizzate in tessuti anche molto leggeri, da "sfoderare" all'occorrenza, queste giacche a vento impersonificano una sorta di "guscio da montagna". La versione di giacchino slim è dotato di un design avvitato che slancia la fisionomia e non consente il passaggio di aria o umidità al suo interno.

Ideali per arrampicate e discese tecniche, i giacconi termici sono dotati di aperture sottomanica per facilitare la ventilazione, tasche capienti per riporre gli oggetti in modo sicuro, cappuccio sul retro che permette di proteggre il capo dall'arrivo di precipitazioni o neve. I modelli donna, accattivanti e glamour, utilizzano una palette cromatica brillante e vivace: dal grigio ice, si passa al turchese, alle sfumature di blu cobalto, fino a giungere alle colorazioni vivaci di giallo limone e fucsia.

  • abbigliamento per trekking I più esperti non si faranno sicuramente molto spesso questa domanda ma quando ci si avvicina al trekking ed alle escursioni c'è una domanda che sorge spontanea in ogni persona: come scelgo il corrett...
  • Pantaloni da trekking Se vi state avvicinando al trekking ed all'hiking e se le escursioni vi stanno appassionando sempre di più, forse è giunto il momento di farvi un regalo e comprarvi un paio di pantaloni da trekking te...
  • Pantaloni da uomo invernali Il tessuto per eccellenza per i pantaloni da uomo invernali è la lana. Da sempre il tessuto più utilizzato per l'abbigliamento classico da uomo, garantisce protezione dalle basse temperature ed al tem...
  • giacca da trekking L'escursionista esperto sa che i percorsi per il trekking hanno diversi livelli di difficoltà. L'equipaggiamento va quindi adattato a seconda del tipo d'impegno che il sentiero richiede. Il primo indu...

Salewa Puez 2 AWP M Hood, Giacca con Cappuccio Uomo, Blu (Poseidon/3860), 48/M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 151,99€


Materiali delle giacche da trekking

Giacca donna da alpinismo Il guscio impermeabile esterno delle giacche alpinismo utilizza il "GORETEX", una speciale membrana capace di creare una superficie che svolge un'impeccabile protezione antivento, antipioggia e antineve, preservando l'esploratore da qualsiasi temporale improvviso. Oltre ad essere traspirante e impermeabile, questo materiale risulta robusto e resistente alle abrasioni.

Il rivestimento interno è realizzato con una fodera elasticizzata, che può essere in cotone o in pile, non "ingombrante" e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di fisionomia. Strati di tessuto in "Polartec" assicurano asciutto, calore e comodità nelle escursioni outdoor, grazie ad uno strato base idrorepellente, più altri traspiranti e termici.

Questi materiali sono il frutto di studi di ricerca approfonditi, per assicurare protezione alla pelle e allontanare il sudore, facilitandone l'asciugatura. Per le escursioni svolte su vette innevate, la scelta giusta cade sulle giacche da alpinismo in piuma d'oca, che protegge dal freddo e permette lo scambio d'aria.


Giacche da alpinismo: marche e prezzi

In ogni contesto montano e per lo svolgimento di svariate attività escursionistiche, come il trekking o l'alpinismo, la scelta di un abbigliamento tecnico di qualità regala comfort e funzionalità. I marchi più famosi specializzati nella produzione di giacche alpinismo sono "The North Face", "Patagonia", "Montura". Specialisti in capi tecnici e confortevoli, essi combinano un rapporto qualità-prezzo ottimo.

Un abbigliamento valido deve essere confezionato con materiali di gran pregio, che assicurano prestazioni impeccabili durante lo svolgimento di trekking o alpinismo. La qualità delle giacche da alpinismo rende questo accessorio resistente e duraturo nel tempo, quindi con una spesa equa, è possibile usufruire di un capo di abbigliamento che resiste ai continui lavaggi per svariati anni ed è sempre alla moda.

Le soluzioni di giacche realizzate in tre strati di GORETEX garantiscono funzionalità e al tempo stesso resistenza all'usura del tempo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO