Marche mountain bike
In questa sezione dedicata alle marche di mountain bike vi presenteremo tutti i modelli delle migliori marche che ci sono sul mercato per farvi conoscere tutte le possibili scelte che potete avere nell'acquisto o anche solo per conoscerle. Una grande marca di mountain bike si riconosce da diversi fattori e per chi non sa conoscere la qualità nelle due ruote, per la poca passione o per lo scarso interesse, è sempre bene informarsi prima di procedere con l'acquisto, leggendo informazioni da qualche parte o facendosi aiutare da un amico.
Per prima cosa dobbiamo avere bene in mente che mountain bike vogliamo, perchè non tutte le mountain bike sono uguali, hanno le stesse caratteristiche e si possono valutare in uguale maniera. In genere per mountain bike intendiamo la bike classica ma ci sono moltissimi altri modelli di bici simili alla mountain,
... continua Articoli su : Marche mountain bike
-
La Bianchi offre una vasta gamma di MTB destinate a qualsiasi ciclista- crossista, biker da XC o Enduro - in quanto sono disponibili bici mono e bi-ammortizzate, e dotate di diversi accessori.
-
La bicicletta BMX, nata per il cross, è impiegata molto anche per discipline che prevedono salti, ostacoli, rampe, dossi, grazie a una struttura maneggevole e di ridotte dimensioni, con ruote piccole.
-
Corratec è un'azienda tedesca produttrice di bici sportive dal design particolare, in cui ogni bicicletta presenta peculiarità che la rendono assolutamente unica. Carattere distintivo di ogni modello
-
La mountain bike Bianchi è frutto della più avanzata ricerca e tecnologia. Il marchio si pone l'obiettivo di garantire la massime performance in competizione ed il massimo piacere all'amatore.
-
Una bicicletta KTM offre tecnologia avanzata, ottima estetica e grandi prestazioni per le gare e per il tempo libero.
-
La mountain bike con ruote grandi da 29 pollici consente un utilizzo su vari tipi di terreno, sia in salita che in discesa. Dotata di un notevole roll over sugli ostacoli, è adatta a percorsi lunghi.
-
La mtb elettrica funziona tramite un propulsore elettrico, una batteria e un'unità di controllo. L'azione del motore viene trasmessa alla ruota e si aggiunge alla potenza sviluppata dalla pedalata
-
Le Mtb Ghost sono l'eccellenza tedesca nel campo del ciclismo.
Con telai per professionisti, amatori o principianti, in carbonio e non, sono sinonimo di garanzia e sicurezza.
Tutte le Mtb Ghost, inf
-
Le mountain bike KTM sono prodotte in svariati modelli, dalle entry level alle top bike della gamma. L'azienda garantisce alta funzionalità e materiali di qualità per rispondere a ogni necessità.
-
Orbea è un'azienda che nasce ad Eibar nel 1840, occupandosi di armi e macchine utensili.
Negli anni '20 inizia la produzione di biciclette e continua oggi con linee proprie e prodotti innovativi.
-
Le mountain bike della casa Pinarello garantiscono performance eccezionali grazie a innovazioni tecniche rivoluzionarie.
-
Rose Bike crea MTB di alta qualità tecnologica adatte per tutte le varianti del genere e garantendo grandi performance.
prosegui ... , come per esempio le bici da enduro, le bici da downhill e le bici da cross country. Per le discipline più innovative spesso esistono dei marchi nuovi molto particolari che non sono ancora molto famosi ma che fanno materiale di grande qualità ma i grandi marchi classici restano comunque presenti in quasi tutte le discipline.
Alcuni marchi sono talmente famosi che anche chi ha solamente sentito parlare di mountain bike è in grado di riconoscere il logo o il nome di queste ditte famose. Per esempio è il caso di aziende come Scott, Giant o Specialized, dei veri e propri colossi del mercato mondiale delle due ruote che sono in grado di produrre alcuni dei modelli migliori in assoluto.
Partendo in un ordine casuale, la Scott è una grande marca che ha saputo rinnovarsi ed ampliarsi negli anni. Famosa ormai anche nel mondo dello sky running e della corsa in montagna per la produzione di scarpe, la Scott è una marca dalla storia notevole. Nasce nel 1958 come marca di biciclette ed è una pioniera nel mondo della mountain bike, dove nel 1986 per prima realizza il primo modello di bici da mountain. La continua ricerca di questo grande marchio e la lungimiranza dei suoi lavoratori hanno comunque permesso all'azienda di ottenere altri importanti primati, come nel 1991 quando è stata prodotta sempre da Scott la prima forcella full-sospension. Costantemente alla ricerca di novità e competizione, la Scott produce ottimi modelli per tutte le discipline che riguardano questo sport.