Marche mountain bike

In questa sezione dedicata alle marche di mountain bike vi presenteremo tutti i modelli delle migliori marche che ci sono sul mercato per farvi conoscere tutte le possibili scelte che potete avere nell'acquisto o anche solo per conoscerle. Una grande marca di mountain bike si riconosce da diversi fattori e per chi non sa conoscere la qualità nelle due ruote, per la poca passione o per lo scarso interesse, è sempre bene informarsi prima di procedere con l'acquisto, leggendo informazioni da qualche parte o facendosi aiutare da un amico.

Per prima cosa dobbiamo avere bene in mente che mountain bike vogliamo, perchè non tutte le mountain bike sono uguali, hanno le stesse caratteristiche e si possono valutare in uguale maniera. In genere per mountain bike intendiamo la bike classica ma ci sono moltissimi altri modelli di bici simili alla mountain, ... continua


Articoli su : Marche mountain bike


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Pinarello bici

      mountain bike Pinarello Dogma XC 7.7 Le mountain bike della casa Pinarello garantiscono performance eccezionali grazie a innovazioni tecniche rivoluzionarie.
    • Rose bike

      modello Rose Bike Granite Chief Rose Bike crea MTB di alta qualità tecnologica adatte per tutte le varianti del genere e garantendo grandi performance.
    • mtb ghost

      Mtb ghost Riot Lector 9 Le Mtb Ghost sono l'eccellenza tedesca nel campo del ciclismo. Con telai per professionisti, amatori o principianti, in carbonio e non, sono sinonimo di garanzia e sicurezza. Tutte le Mtb Ghost, inf
    • Bianchi mtb

      MTB Bianchi Kuma 29er bianca La Bianchi offre una vasta gamma di MTB destinate a qualsiasi ciclista- crossista, biker da XC o Enduro - in quanto sono disponibili bici mono e bi-ammortizzate, e dotate di diversi accessori.
    • Bmx

      modello di bicicletta BMX La bicicletta BMX, nata per il cross, è impiegata molto anche per discipline che prevedono salti, ostacoli, rampe, dossi, grazie a una struttura maneggevole e di ridotte dimensioni, con ruote piccole.
    • Corratec

      Bicicletta da enduro Corratec Opiate FY–All mountain Corratec è un'azienda tedesca produttrice di bici sportive dal design particolare, in cui ogni bicicletta presenta peculiarità che la rendono assolutamente unica. Carattere distintivo di ogni modello
    • Mountain bike bianchi

      Una mountain bike Bianchi La mountain bike Bianchi è frutto della più avanzata ricerca e tecnologia. Il marchio si pone l'obiettivo di garantire la massime performance in competizione ed il massimo piacere all'amatore.
    • Mountain bike ktm

      Mountain bike KTM Ultra Fun Una bicicletta KTM offre tecnologia avanzata, ottima estetica e grandi prestazioni per le gare e per il tempo libero.
    • Mtb 29

      Una MTB front con ruote da 29 pollici La mountain bike con ruote grandi da 29 pollici consente un utilizzo su vari tipi di terreno, sia in salita che in discesa. Dotata di un notevole roll over sugli ostacoli, è adatta a percorsi lunghi.
    • Mtb elettrica

      Mtb elettrica La mtb elettrica funziona tramite un propulsore elettrico, una batteria e un'unità di controllo. L'azione del motore viene trasmessa alla ruota e si aggiunge alla potenza sviluppata dalla pedalata
    • Mtb ktm

      MTB KTM Ultra Fun Le mountain bike KTM sono prodotte in svariati modelli, dalle entry level alle top bike della gamma. L'azienda garantisce alta funzionalità e materiali di qualità per rispondere a ogni necessità.
    • Orbea

      Orbea - Bicicletta MBT 2016 Orbea è un'azienda che nasce ad Eibar nel 1840, occupandosi di armi e macchine utensili. Negli anni '20 inizia la produzione di biciclette e continua oggi con linee proprie e prodotti innovativi.
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , come per esempio le bici da enduro, le bici da downhill e le bici da cross country. Per le discipline più innovative spesso esistono dei marchi nuovi molto particolari che non sono ancora molto famosi ma che fanno materiale di grande qualità ma i grandi marchi classici restano comunque presenti in quasi tutte le discipline.

      Alcuni marchi sono talmente famosi che anche chi ha solamente sentito parlare di mountain bike è in grado di riconoscere il logo o il nome di queste ditte famose. Per esempio è il caso di aziende come Scott, Giant o Specialized, dei veri e propri colossi del mercato mondiale delle due ruote che sono in grado di produrre alcuni dei modelli migliori in assoluto.

      Partendo in un ordine casuale, la Scott è una grande marca che ha saputo rinnovarsi ed ampliarsi negli anni. Famosa ormai anche nel mondo dello sky running e della corsa in montagna per la produzione di scarpe, la Scott è una marca dalla storia notevole. Nasce nel 1958 come marca di biciclette ed è una pioniera nel mondo della mountain bike, dove nel 1986 per prima realizza il primo modello di bici da mountain. La continua ricerca di questo grande marchio e la lungimiranza dei suoi lavoratori hanno comunque permesso all'azienda di ottenere altri importanti primati, come nel 1991 quando è stata prodotta sempre da Scott la prima forcella full-sospension. Costantemente alla ricerca di novità e competizione, la Scott produce ottimi modelli per tutte le discipline che riguardano questo sport.