Abbigliamento per arrampicata
Il mondo dell'arrampicata non è fatto solo di scarpette, corde, rinvii, moschettoni, imbraghi e magnesite. Il mondo dell'arrampicata ha da sempre strizzato l'occhio alle persone che hanno bisogno e voglia di libertà e l'abbigliamento dei climbers è da sempre stato originale ed eccentrico. Quando i climber più originali ed innovativi muovevano i primi passi e iniziavano ad introdurre un nuovo modo di vestire fra chi faceva alpinismo, le grandi case d'abbigliamento non si erano ancora mosse per produrre delle linee indirizzate al mondo dell'arrampicata ma nel giro di pochi anni sono nati alcuni dei marchi più celebri d'abbigliamento per climber.
L'abbigliamento per arrampicata non comprende solo gli indumenti utilizzati nella fase di scalata vera e propria ma è un tipo di abbigliamento, un modo di vestire, uno stile che caratterizza il climber dalla parete al tempo libero,
... continua Articoli su : Abbigliamento per arrampicata
-
I pantaloni per arrampicata sono capi tecnici che consentono agli atleti di avere prestazioni elevate oltre a vantaggi come la comodità, l'isolamento termico, l'impermeabilità e la traspirabilità.
-
L'arrampicata richiede un abbigliamento tecnico che garantisca traspirabilità e scioltezza di movimento. Semplici e leggeri in estate, gli indumenti proteggono da freddo, vento e acqua in inverno.
prosegui ... , con linee di abbigliamento pratiche e comfortevoli.
Da un lato esistono infatti i pantaloni e l'abbigliamento da arrampicata estremamente tecnico come per esempio i capi proposti da Montura, Salewa, Mello's ed altri marchi molto diffusi attualmente nel nostro paese. Dall'altro lato esistono invece i vestiti outdoor che i climber utilizzano nel tempo libero e che sono principalmente vestiti casual realizzati da marchi come Patagonia, E9 ed altre linee di abbigliamento piuttosto esclusive.