Cosa fare in montagna

Alle persone che non sono appassionate di trekking, di sport, di animali, di natura, di sci e di altre attività tipiche della montagna, capita spesso di farsi questa fatidica domanda: cosa facciamo in montagna? In effetti ad un primo pensiero sembrerebbe che in montagna, per chi non ama il contatto con la natura, lo sport ed il relax, non ci sia un gran che da fare...ma stiamo per dimostrarvi che non è così.

In montagna anche se non siete degli amanti del trail running e della mountain bike, se gli sci li vedete solo da dentro il rifugio e la neve vi piace ma meglio una sauna...beh ci sono tantissime attività pensate e realizzate apposta per voi anche in montagna. Innanzitutto per i bambini, per i giovani ma anche per gli adulti più avventurosi ci sono moltissime attività da fare come per esempio i percorsi avventura sugli alberi. In moltissime località di montagna, ... continua


Articoli su : Cosa fare in montagna


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , sia sulle Alpi che sugli Appennini sono nati infatti questi percorsi d'avventura sugli alberi.

      Grazie a questi percorsi potrete infatti saltare da un albero all'altro e divertirvi come dei matti con carrucole, reti e tutto quello che troverete in questi percorsi.

      Se all'altezza degli alberi ed alle vertigini, preferite invece le viscere della terra, sono moltissimi i parchi avventura realizzati negli ultimi anni nelle vecchie miniere. All'interno di miniere dismesse potrete infatti divertirvi a scoprire le viscere delle montagna in percorsi talvolta didattici, talvolta divertentissimi e ricchi d'azione.

      Per chi vede le vacanze come un modo per rigenerarsi, una soluzione per trovare la pace dei sensi ed il relax sono senza dubbio le spa, le terme di montagna ed i centri benessere. Molti di questi si possono visitare anche con tutta la famiglia e sono predisposti con zone dedicate ai bambini dove i più piccoli potranno giocare e divertirsi.

      Se siete quelli del buon vino e del buon cibo, in montagna avrete solo l'imbarazzo della scelta fra cantine e aziende agricole da poter visitare. Vini, formaggi e salumi si faranno scoprire attraverso visite guidate e eventi realizzati per farvi scoprire tutte le proposte e l'offerta dei diversi territori.

      Infine anche per chi ama lo shopping e le vetrine, molti paesi di montagna possono vantare dei negozi particolari e comunque vi potranno intrattenere più di qualche ora, senza contare che in alcune zone di montagna potrete trovare dei prezzi molto interessanti. In zone di confine come Livigno infatti i prezzi vi faranno gola e dovrete contenervi per non esagerare con gli acquisti.