Cermis

Il Monte Cermis e il paese di Cavalese

La cosiddetta Alpe Cermis è facilmente raggiungibile dal comune di Cavalese. Consigliata meta sciistica, propone soggiorni e vacanze ideali per soddisfare tutte le esigenze degli amanti della montagna e della natura incontaminata. Gli impianti di risalita e i chilometri di piste offrono un'ampia scelta per tutti gli appassionati. Le strutture ricettive e alberghiere propongono diverse tipologie di alloggio presso il paese di Cavalese. Un luogo importante e protagonista di vicende storiche risalenti all'epoca preistorica. Merita di essere visitato il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, che tramanda le antiche tradizioni dei principi-vescovi, governanti di questi territori per diversi secoli. I pregevoli interni della Chiesa di San Virgilio conservano molte opere d'arte, scelte e commissionate direttamente dagli imperatori austriaci Leopoldo I ed Eleonora.
Panorama sulla Val Fiemme Alpe Cermis

Cermis

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€


Info per sciare a Cermis

Sono disponibili oltre 26 chilometri di piste presso la stazione sciistica del Cermis, in Val di Fiemme. Gli impianti di risalita e la manutenzione del manto nevoso assicurano sempre le condizioni ottimali, per passare una giornata in mezzo ai suggestivi panorami circostanti. L'accesso all'area sciistica avviene direttamente dal paese di Cavalese e propone percorsi adatti a tutti, dai meno esperti agli amanti dei fuori pista. Per i più piccoli e per le famiglie c'è CermisLandia, un parco divertimenti a tema pensato appositamente per i bambini. Tra le discese più note del Cermis, Olimpia rappresenta una vera e propria sfida. Lunga più di 7 chilometri ha un dislivello che raggiunge fino ai 1.400 metri. La Via del Bosco, Lagorai, il Collegamento Prafiorì-Costabella o la Variante del Cirmi sono invece alcune delle piste indicate per i dilettanti.

  • Hotel trentino Se siete alla ricerca di un hotel trentino per passare la vostra settimana bianca in questa regione o per trascorrere qualche giorno fra camminate ed escursioni non fatevi spaventare dalla grande offe...
  • Corvara località sciistica in Alta Badia Corvara, è una località sciistica per tutti: per le famiglie, che frequentano le tante piste rosse e blu, ma anche per gli sciatori più esperti, che hanno a disposizione piste più impegnative (la Vall...
  • vacanze in Trentino Parlare di montagna, e particolarmente di Dolomiti, in Trentino vuol dire parlare di 2 grandi blocchi:ad ovest le cosiddette Dolomiti del Brenta, ad est le Dolomiti di Fassa, le Pale di San Martino,...
  • cime innevate di Canazei Le splendide montagne delle Dolomiti sono una peculiarità del Trentino Alto Adige, la Val di Fassa che comprende sette comuni e relative frazioni, è uno dei gioielli alpini più conosciuti dagli amanti...

Cofra 80820 – 000.w46 taglia 46 s3 WR HRO SRC"Cermis sicurezza scarpe, colore: marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,5€


Le vacanze in Val di Fiemme

Val di Fiemme Alpe Cermis La bellezza paesaggistica della Val di Fiemme e del Cermis, rendono questi luoghi adatti per trascorrere un soggiorno all'insegna delle tradizioni alpine e delle natura. Oltre alla stagione invernale queste zone permettono di scoprire in estate, tutti i loro interessanti aspetti. Sentieri, itinerari e percorsi offrono la possibilità di apprezzare sotto ogni punto di vista il grande patrimonio paesaggistico.

Il Parco Naturale di Paneveggio, il Parco Naturale del Monte Corno, le catene del Latemar e le Pale di San Martino sono i confini naturali della vallata. Chilometri di piste ciclabili permettono sempre di organizzare escursioni panoramiche di indubbio valore, grazie al circuito denominato Dolomiti Lagorai Bike. Un'esperienza unica è proposta da Latemar Montagnanimata, un parco divertimenti dove scoprire l'artiginato, la storia e la natura di questi affascinanti territori.


Wellness, relax e benessere in Val di Fiemme

Il Monte Cermis è una meta molto apprezzata dai visitatori in ogni periodo dell'anno. I servizi ideati per rendere i propri soggiorni indimenticabili e all'insegna del relax, sono l'ideale per dedicarsi alla cura del proprio benessere fisico. Infatti, sono presenti nei dintorni wellness e spa per approfittare di cure specifiche per il corpo e il viso. Come ad esempio il centro benessere della Piscina Comunale di Cavalese oppure si può preferire l'ambiente rilassante proposto da Agritur Pianrestel.

La spa prevede specifici trattamenti tra cui: sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio e bio sauna al fieno. Nel poco distante paese di Predazzo è possibile rifugiarsi nella grotta e nella vasca di sale, usufruendo di specifici trattamenti e salutari massaggi, presso il centro benessere Olimpo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO