Hotel trentino

Hotel trentino

Se siete alla ricerca di un hotel trentino per passare la vostra settimana bianca in questa regione o per trascorrere qualche giorno fra camminate ed escursioni non fatevi spaventare dalla grande offerta che trovate in questa regione.

Il Trentino è una regione principalmente turistica e non esiste valle di questo posto dove non sia presente un agriturismo, un hotel, un wellness center o un garni. La qualità degli alloggi e dei soggiorni turistici in questa regione inoltre è quasi sempre elevata e non lo diciamo per strizzare l'occhio ai trentini ma perchè si tratta di una verità: dove non troverete strutture all'avanguardia e moderne troverete quasi sempre una cordialità tale da far chiudere inconsciamente un occhio sul resto.

La cucina e l'ambiente circostante poi fanno il resto e se è vero che, specialmente nelle fasce di prezzo più basse, gli hotel trentini possono essere talvolta un po' retro' con camere e letti più vicine agli anni settanta che ai giorni nostri, basterà guardare fuori dalla finestra per dimenticare qualche piccolo difetto della struttura nella quale siamo alloggiati.

Hotel trentino

Destinazione paradiso. Lo Sport hotel della Val Martello di Gio Ponti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€


Hotel economici in trentino

Partiamo dalla fascia bassa in questo nostro viaggio alla scoperta delle caratteristiche principali degli hotel del Trentino. Gli hotel economici del Trentino partono come tariffa dai 20-25 euro a testa con prima colazione anche se la cifra può aumentare o diminuire a seconda della stagione. L'inverno è ovviamente il periodo in cui gli hotel sono più cari per via della enorme richiesta legata allo sci ed alla neve, mentre in estate, pur essendoci dei periodi di alta e bassa stagione, le cifre sono più contenute.

Per risparmiare e spendere veramente pochissimo in Trentino è possibile rivolgersi a strutture come ostelli, appartamenti (per dividere la spesa in almeno 4 o 6 persone) e nel periodo estivo e del tardo inverno anche ai campeggi dove i bungalows e le roulotte possono costare veramente poco.

Un ottimo metodo per trovare strutture interessanti è senza dubbio quello di utilizzare dei motori di ricerca esclusivamente per alberghi ma se volete risparmiare ancora qualcosa vi consigliamo di scegliere il fai da te completo.

  • Hotel limone piemonte Limone è una località sciistica e di montagna situata nella provincia di Cuneo in prossimità del Colle di Tenda al confine con la Francia. Se siete piemontesi questo comprensorio merita almeno una git...
  • Hotel dolomiti La vacanza in dolomiti parte solitamente da due cose: la scelta della meta e la scelta dell'hotel. Le località che meritano qualche giorno di visita nelle Dolomiti sono moltissime. Cortina, Selva Gard...
  • Moena Moena, favoloso paese della Val di Fassa, è una meta obbligata di una vacanza o di un viaggio in Dolomiti, è un posto incantato dove il paese con le sue case sempre in ordine e le montagne bellissime ...
  • terme montagna Un week-end alle terme è spesso l'occasione giusta per potersi rilassare e al tempo stesso ricaricare le batterie in vista di una nuova settimana di lavoro. Sono molti i centri benessere e beauty farm...

Südtiroler Hotels zum Verlieben

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€


Hotel con piscina riscaldata in trentino

hotel salvadori Se avete qualche soldo in più da spendere durante la vostra vacanza e avete scelto di fare una settimana bianca, c'è assolutamente una cosa che non dovete perdervi in Trentino: gli hotel con piscina riscaldata.

Intendiamo ovviamente hotel con piscina esterna e vista panoramica, possibilmente sulle dolomiti, per godere dello stupendo panorama di queste montagne all'alba o al tramonto.

Esistono diverse strutture a 4 o 5 stelle, che sono poi dei centri wellness e delle spa di primo livello, che possono offrirvi delle piscine esterne riscaldate. In Val Gardena per esempio l'Hotel Gran Baita può vantare una bellissima vasca panoramica esterna con acqua a 30°C per bagni e tramonti memorabili.

Hotel e centri benessere con queste caratteristiche sono presenti comunque in tutto il Trentino e non solo in Dolomiti, come per esempio in Val di Sole (in fotografia vedete l'hotel Salvadori) , sull'Altipiano della Paganella e in altre località.

I costi non sono sicuramente quelli di un hotel 2 stelle e in piena stagione superano spesso e volentieri i 100 euro a notte ma ogni tanto è bene concedersi qualche sfizio e non dimenticarsi che si vive una volta sola...sempre se si tratta di cose che vi interessano.




COMMENTI SULL' ARTICOLO