Sierra Nevada Pale Ale 350ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,69€ |
Numerose, in Italia, sono le stazioni sciistiche ed alcune addirittura sono talmente famose da essere, nello stesso momento, esclusive.
Come ad esempio Cortina d'Ampezzo, dove all'amore per la montagna e per gli sport invernali, si aggiunge quello per la mondanità ed il divertimento. Il suo ski-area fa parte del comprensorio sciistico più grande d'Europa (Dolomiti Superski). Le piste di Cortina d'Ampezzo (in tutto circa 110 km con diversi livelli di difficoltà) sono sempre innevate, vista la presenza di numerosi cannoni sparaneve, per allungare la stagione sciistica.Un'altra stazione sciistica rinomata e ben organizzata è quella di Madonna di Campiglio (la Perla delle Dolomiti), che ha 60 km di piste, di cui alcune con illuminazione notturna. Sciare dopo il tramonto è una emozione unica, in un'atmosfera fiabesca. Inoltre, per gli amanti dello snowboard, a Madonna di Campiglio si sviluppa su un'area di oltre 50.000 metri quadrati il cosiddetto Ursus Snowpark.Altre stazioni sciistiche da segnalare, nel territorio italiano, sono: Cervinia, Courmayeur, Sestriere, Livigno e tante altre. CMP Feel Warm Flat 3.000, Set Giacca E Pantaloni Imbottiti Bambini e Ragazzi, Nero, 140 Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,95€ |
Molte delle migliori stazioni sciistiche in Europa sono in qualche modo riconducibili all'area delle Alpi, come ad esempio quella francese di Chamonix che, difatti, tramite la Funivia dei Ghiacciai, è collegata a Courmayeur ed alla frazione di Entreves.
La stazione ha moltissime piste a variabile livello di difficoltà, comprese le piste per i principianti, ed offre l'emozione di poter sciare con suggestiva vista sul ghiacciaio, ed anche il brivido, nel versante svizzero di Vallorcine, dello sci fra gli abeti.L'innevamento permette la pratica dello sport fino a fine maggio. Sempre in Francia, la stazione sciistica di Val d'Isere deve la sua fama soprattutto al fatto di essere teatro della discesa libera di Coppa del Mondo. Ma, a parte questo, dispone di piste molto belle ed impianti modernissimi, il cui gioiello è la telecabina a 3 funi portanti, chiamata 3S Olimpique.Decidere di passare le vacanze sulla neve non è certo riservato esclusivamente agli amanti dello sci e la proposta turistica è assolutamente variegata.
A parte il gran numero di sport che possono essere praticati direttamente sulla neve, oltre allo sci classico (sci alpino, di fondo, snowboard, fra gli altri), o comunque sul ghiaccio (pattinaggio, bob, curling), esistono tanti di modi di vivere una bella vacanza sulla neve.Più tranquillamente, si possono fare passeggiate (o escursioni) con le ciaspole, o racchette da neve; si può prendere il sole, facendo naturalmente molta attenzione essendo in montagna i raggi ultravioletti più potenti.Le attività after ski, poi, ultimamente sono assai curate: la giornata non si esaurisce al tramonto, per cui locali, bar, ristoranti allietano i turisti fino a tarda notte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO