Centri benessere in montagna
I motivi che spingono sempre più persone a cercare un centro benessere in montagna sono moltissimi. Lo stress e la vita frenetica di tutti i giorni ci logora specialmente nelle grandi città ed ogni tanto, il nostro corpo e la nostra mente ci richiedono degli stop e ci mandano dei segnali per farci capire che il ritmo che abbiamo tenuto negli ultimi periodi è un po' troppo intenso. Staccare la spina per qualche giorno, farsi coccolare in una spa e passare un po' di tempo in un paese di montagna sono un ottimo rimedio per allontanare stress ed ansie e per ridare il giusto peso alle cose, alle preoccupazioni e trovare un po' di tempo per i nostri pensieri.
In un centro benessere di montagna, specialmente se abbiamo intenzione di passare un paio di giorni, possiamo trovare tutte queste cose e soprattutto possiamo finalmente rallentare i nostri ritmi e lasciarci andare al relax.
Cosa troviamo in un centro benessere di montagna? In un centro benessere di questo tipo troviamo moltissimi servizi tipici di tutti i centri benessere e alcune cose tipiche ed esclusive dei centri di montagna. Fra i servizi standard troviamo alcuni grandi classici come per esempio la sauna,
... continua Articoli su : Centri benessere in montagna
prosegui ... , il bagno turco, le saune ad infrarossi, la sauna finlandese ed i bagni con getti d'acqua ma non solo. Fra i servizi alla persona nei centri benessere potremo scegliere fra una vasta offerta di massaggi, trattamenti estetici, trattamenti per il corpo e tutti i migliori servizi che si possono ricevere in un centro estetico.
Ma cosa hanno di particolare questi centri benessere di montagna?
In questi centri, oltre ovviamente alla location che già di per se fa la differenza, trattandosi infatti di posti dai panorami bellissimi ed immersi nella natura, la vera cosa esclusiva sono alcune tipologie di trattamento tradizionali e tipiche dei centri di montagna. Per esempio i bagni di fieno sono una cosa tipica di questi centri benessere, trattamenti nei quali le persone vengono avvolte da degli asciugamani e ricoperte da erba e fieno in fermentazione dalla temperatura piacevole, fra i 40 ed i 70° C, e dagli effetti benefici molteplici. Un'altro trattamento speciale dei centri benessere di località montane sono i bagni e le vasche di acqua calda invernali all'aperto, grazie ai quali è possibile creare un bellissimo effetto caldo-freddo in grado di rinvigorire il corpo e di rilassarlo profondamente.