Centri benessere umbria

Agriturismi in Umbria con centri benessere

Chi ama il relax, ma non vuole rinunciare a un'atmosfera accogliente e familiare, apprezzerà gli agriturismi in Umbria con centri benessere. Vi doneranno equilibrio, e sapranno conciliare il piacere di una spa con la semplicità di un agriturismo.

Nulla di più bello per trascorrere qualche giorno lontano da tutto. Le Terre del Verde, ad esempio, è un agriturismo nel cuore di Badia Val di Rasina, a Perugia. Offre trattamenti benessere particolari, tutti incentrati sulla natura e i suoi frutti. Massaggi a base di erbe, bagni e fanghi tonificanti: ogni servizio spa è pensato per risaltare le proprietà preziose spontaneamente offerte da "madre natura". Il tutto, in un ambiente ospitale in stile country.

Il Casale delle Lucrezie, invece è a Todi, peculiare per la sua struttura "5 spighe", e dotato di piscina esterna e un centro benessere costruito a pochi metri dal casale munito di ogni comfort.

Agriturismo a Todi con centro benessere e piscina

Lurisia CHINOTTO cl 27,5 x 24 bottiglie vetro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40€


Centri benessere in Umbria per un weekend

L'ideale sarebbe potersi concedere qualche giorno di vero relax, ma se avete a disposizione solo un fine settimana, perché non prenotare un bel pacchetto in uno dei centri benessere in Umbria pensati per un week end.

Qualsiasi località sceglierete, da Assisi, a Todi, a Perugia, o sul Lago Trasimeno, v'imbatterete in molti hotel che hanno il centro benessere e offrono pacchetti per un week end sensazionale. Un esempio è l'hotel Logge del Perugino, a Città della Pieve (Perugia).

In un solo week end riuscirete a godervi diverse cose insieme, naturalmente, tutti i trattamenti del centro benessere da voi scelti: quelli estetici, i massaggi, le saune a infrarossi, il bagno turco e le piscine riscaldate. Un'ottima cucina locale, delle splendide passeggiate agevolate dalla strategica ubicazione della struttura e la visita culturale del borgo umbro.

  • Spa in umbria L'umbria è una delle regioni del centro Italia più verdi e ad alto tasso di naturalità ed è facile immaginare come moltissime persone cerchino svago e relax nelle spa di montagna di questa regione. L'...
  • Acquasparta: le Terme di Amerino Le terme in Umbria sono conosciute e apprezzate da secoli. Note fin dall'epoca degli antichi romani, le diverse sorgenti rappresentavano un vanto per una regione che, pur essendo lontana dal mare, pos...
  •  piste di Passo Lanciano La stazione sciistica di Passo Lanciano ha un'altezza che varia dai 1300 ai 1650 metri, ed è composta da piste che si snodano attraverso una faggeta. La vicina Majelletta, alta tra i 1650 e i 1995 met...
  • Sestola e sci Nel cuore dell'Appennino Emiliano, a sud della provincia di Modena, si trova il Comune di Sestola. Occupa un'area che si estende dal fondo valle del Fiume Panaro a 300 mt ca. s.l.m., fino alla sommi...

LURISIA ARANCIATA CL 27,5 X 24 BOTT VETRO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,3€


Centri benessere in Umbria deluxe

Spa di lusso in Umbria Per coloro che vogliono godersi i benefici di una spa regalandosi un soggiorno da sogno, l'ideale sono i centri benessere in Umbria deluxe.

Soggiornare in un resort con centro benessere, come il Roccafiore Spa, vi rimetterà al mondo. I trattamenti proposti sono: saune romane, finlandesi, massaggi rilassanti e decontratturanti, rituali per viso e corpo con aromaterapia, idromassaggio e piscine riscaldate. Il resort è nella località Chioano, a Todi (Perugia).

Un'altra evasione romantica, all'insegna del relax a 5 stelle, la troverete ad Assisi, Perugia: il Nun Relais & Spa Museum. Circondato dalle colline umbre, un'esplosione di architettura sfarzosa ma antica. I pacchetti offerti sono variegati, ma il percorso benessere più suggestivo è caratterizzato dalle 4 terme "Nun": Sudatorio, Caldario, Tepidario e Frigidario. Si tratta di 4 sale rigeneranti e depurative del tutto esclusive.


Centri benessere umbria: In Umbria tra benessere e buona cucina

I buongustai e gli amanti del relax apprezzeranno l'idea di trascorrere qualche giorno in Umbria tra benessere e buona cucina. É il posto ideale per coniugare le due passioni: troverete pacchetti per assaporare i benefici di una spa e il gusto tipico della cucina umbra.

Godersi i trattamenti offerti significa beneficiare di docce emozionali, idromassaggio, oasi relax per massaggi e servizi estetici per la cura del corpo.

Finiti i vostri percorsi benessere, nella location, avrete altro ad attendervi: una meravigliosa stanza, e poi il caratteristico ristorante. I menù della cucina umbra si lasceranno assaporare per gusto e originalità: vellutate, tortine, pasta fatta in casa, carni di cinghiale, faraona e vitellone. Per non parlare della scelta dei vini. I centri benessere uniti al buon cibo, in Umbria, sono un'esperienza unica.



COMMENTI SULL' ARTICOLO