Spa in umbria

Spa in umbria

L'umbria è una delle regioni del centro Italia più verdi e ad alto tasso di naturalità ed è facile immaginare come moltissime persone cerchino svago e relax nelle spa di montagna di questa regione. L'ambiente infatti ci mette del suo ed è l'aspetto che già da solo crea il giusto contorno e la giusta cornice di una vacanza all'insegna del relax e del benessere. La cucina di questa regione e l'arte fanno il resto, rendendo le Spa dell'Umbria una meta interessante per alternare interessanti distrazioni artistiche e culinarie alla ricerca del benessere fisico.

L'umbria viene soprannominata il cuore verde d'Italia e chi deciderà di concedersi una breve vacanza in queste zone avrà il piacere di gustare panorami incredibili, boschi incontaminato e una natura mozzafiato.

L'Umbria è inoltre una delle regioni più spirituali d'Italia nella quale si trovano alcune delle località più evocative e comunità di fedeli famose in tutto il mondo per la loro tradizione.

Insomma i motivi per i quali concedersi una vacanza in una Spa dell'Umbria vanno ben oltre la semplice ricerca della beauty farm ed ora vi spieghiamo perchè il vostro prossimo viaggio rilassante dovrebbe essere in Umbria.

Spa in umbria

Pietro Coricelli Olio Extra Vergine di Oliva - 500 Ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


Spa di montagna in Umbria

L'Umbria è una regione prevalentemente montuosa, fatta di colline impervie che non raggiungono grandi altezze ma che rendono il paesaggio particolarmente variegato e mosso. Gli amanti della montagna e dei centri benessere di montagna potranno quindi divertirsi a trovare in questa regione le soluzioni più interessanti.

Una tipologia di spa molto frequente da trovare in Umbria, ideale per chi vuole unire natura e relax, è l'agriturismo con centro benessere. In tutta la provincia di Perugia e nelle zone limitrofe alla Toscana sono moltissime le cascine ed i piccoli borghi medievali che sono stati sistemati e che possono offrire un soggiorno di alto livello accompagnato da centri benessere, trattamenti termali e cucina di prima qualità.

Nelle montagne dell'Umbria del resto crescono alcuni dei tartufi più pregiati d'Italia ed il vino, l'olio ed il cioccolato di questa regione sono solo alcune delle eccellenze culinarie che potrete apprezzare durante il vostro soggiorno.

  • Terme della slovenia La Slovenia nonostante per molti anni sia stata recentemente parte integrante delle repubblica di Jugoslavia, è uno stato molto più vicino alle tradizioni ed alle caratteristiche austro ungariche che ...
  • Week end benessere in montagna La montagna è il posto ideale per staccare la spina ed allontanarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni. Fra le cime ed i boschi è più facile ritrovare il proprio spazio, il proprio ritmo e la prop...
  • Cucine di montagna Il nostro sito dedicato agli amanti della montagna non poteva esimersi dal trattare una delle cose che più unisce tutte le persone che amano le valli e le vette: la cucina di montagna. Se da un lato l...
  • terme per bambini Andare in vacanza è il momento giusto per poter passare una giornata o più di relax, in un comprensorio che includa beauty farm e spa. Ma con bambini al seguito, come poter conciliare il nostro bisogn...

Musica per Spa & Centro Benessere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€


Cosa fare oltre alla Spa

umbria centro benessere Se oltre a riposare e regalarvi ore di totale relax, avete voglia anche di vedere posti nuovi e conoscere meglio questa regione, le proposte dell'Umbria sono moltissime. Un viaggio on the road alla scoperta di scorci e panorami unici potrebbe essere l'ideale per un pomeriggio di coppia. Assolutamente da visitare in questa zona sono il Parco del Lago Trasimeno, il Parco del Monte Subasio, il Parco del Monte Cucco ed il Parco dei Monti Sibillini. Un tour in macchina o in moto per toccare ed apprezzare queste zone potrebbe essere una scelta interessante per spezzare la vostra giornata nella spa.

Per chi ama l'artigianato e le produzioni tradizionali l'Umbra è terra di ceramica, di mobilieri abili nell decorazione e di mastri orafi che tutto il mondo ci invidia. Anche qui potrete programmare un pomeriggio o una mattina nei pressi di Perugia, Gubbio ed Orvieto nella quale visitare qualche centro interessante come Città di Castello, Deruta o Piegaro.




COMMENTI SULL' ARTICOLO