hotel con spa

Hotel con spa: una vacanza che lascia il segno

Trascorrere una vacanza indimenticabile è il desiderio di molti, ma solo da pochi questo sogno viene esaudito.

Una delle alternative più emozionanti per rendere il vostro tempo libero più interessante ed intelligentemente speso è quello di passare delle ore in un hotel con spa e deliziarsi di tutto ciò che una struttura alberghiera simile ha da offrire.

A parte i comfort che può regalare, un albergo del genere dà molto di più, specialmente se ne scegliamo uno in una ubicazione particolare, in Italia o all'estero, se offre una tipologia di ristorazione differente (generalmente basata su pietanze salutari ed equilibrate), se ci andate da soli o, magari, accompagnati dal vostro partner.

Ma sceglierne uno che possa soddisfare le vostre aspettative ed esigenze, a volte, è difficile, data la numerosa offerta presente sul mercato, la vasta selezione alla quale dovrete andare incontro, il budget che intendete spendere ed il numero di persone che è interessato a trascorrere qualche notte nell'hotel.

Atmosfera e meritato relax nella spa

Hotel Con Spa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€


Che cosa offrono gli hotel con spa

Esistono diverse categorie di hotel con spa che mettono a disposizione fantastici programmi e circuiti studiati, appositamente, per regalare relax e cure ai propri ospiti.

L'offerta dei trattamenti è ampia ed in molti casi personalizzata.

Tra questi ricordiamo: massaggi tailandesi e shiatsu, saune, piscine con getti d'acqua e cascate a parete e a cervicale, vasche idromassaggio, circuiti docce, zone di snellimento con cromoterapia, lettini ad aria e controcorrente, acque termali, centri fitness, sessioni di yoga e di training autogeno.

Ma per chi vuole osare un po' di più c'è la possibilità di optare per bagni thalasso (a base di alghe) per levigare la pelle, quelli aromatici per profumarla, i bagni a base di minerali e di fieno per avvertire una sensazione di profondo rilassamento.

Esistono trattamenti mirati sia alla cura specifica del corpo che a quella del viso (disintossicandola) o una combinazione dei due.

Ed ancora parecchi circuiti curativi, creati per alleviare o rimuovere la malattia, con: fitoterapia, fangoterapia, aerosol, linfodrenaggio, musicoterapia, riflessologia plantare, elettroterapia, humages, cure idropiniche, idrocolonterapia, per citarne qualcuno.

  • Week end benessere in montagna La montagna è il posto ideale per staccare la spina ed allontanarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni. Fra le cime ed i boschi è più facile ritrovare il proprio spazio, il proprio ritmo e la prop...
  • Cucine di montagna Il nostro sito dedicato agli amanti della montagna non poteva esimersi dal trattare una delle cose che più unisce tutte le persone che amano le valli e le vette: la cucina di montagna. Se da un lato l...
  • benessere in montagna Wellness è una parola inglese che in italiano significa benessere. Questo stile di vita prevede infatti una stretta correlazione tra attività sportive, mangiar sano, e relax psicofisico.Palestre, ga...
  • castello di Tabiano Terme A Tabiano Terme il benessere è a portata di mano in quanto il centro termale offre pacchetti che possono essere accessibili in termini di tempo e costo per tutte le tipologie di utenti. Le terme di ...

SMARTBOX - Cofanetto Regalo - FUGA RELAX - 180 soggiorni dal fascino rustico: in agriturismi, B&B o hotel 3* con momento relax

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


Servizi addizionali studiati appositamente per una tipologia particolare di clientela

hotel con spa Molti hotel dotati di spa vanno ben oltre l'offerta di un servizio classico o tradizionale, basato sul mettere a disposizione dei propri ospiti strumenti e strutture per rendere il loro soggiorno piacevole.

Data la vasta offerta di alberghi di questo tipo, in molti provano a differenziarsi ed attualizzarsi cercando di individuare quali siano le esigenze moderne dei propri clienti.

Per chi lo preferisce vengono offerti trattamenti e massaggi nella propria stanza, come quelli olistici (basati sul concetto che la felicità interiore si raggiunge attraverso l'interazione tra corpo e spirito) o quelli estetici al fine di attenuare gli inestetismi.

Le nuove proposte riguardano anche l'opzione di poter trascorrere piacevoli giornate in albergo, anche se accompagnati dai propri piccoli, visto che una vacanza del genere dovrebbe essere anche un piacere da condividere in famiglia.

Per questa ragione molti hotel con spa mettono a disposizione dei nuclei familiari piscine utilizzabili anche dai bimbi, zone di animazione, mini club, spazi all'aria aperta ed interni al fine di rendere il soggiorno di tutti indimenticabile.


Benessere e salute anche mentre si è seduti a tavola

Quando si soggiorna in un hotel con spa, generalmente, si ha anche la possibilità di farsi tentare da pietanze nuove, salutari e all'insegna bio.

Il benessere che state cercando non deve interessare il vostro corpo solo esternamente e psicologicamente, ma deve anche coinvolgere il vostro organismo interno.

La filosofia, alla base di ogni hotel con spa, è, infatti: prendersi cura del corpo significa anche mangiare genuino e sano.

Proprio per questa ragione nella maggior parte delle strutture alberghiere con spa sono a disposizione dei propri ospiti pietanze bio, verdure e frutta di stagione, cibi freschi e cucinati in modo salutare.

Il vostro palato verrà viziato da cibi naturali e per chi ha preferenze od esigenze particolari da menù vegetariani e vegani, ricette elaborate appositamente per celiaci e tante interessanti proposte per i bambini.

Cosa aspettate allora? Visitate un hotel con spa quanto prima: non ve ne pentirete!




COMMENTI SULL' ARTICOLO