Flaem Nuova IT00E00 Inalatore Termale Tabi Thermae Prezzo: in offerta su Amazon a: 98,7€ |
I due motivi principali che possono spingere un italiano a passare qualche giorno in una spa o in un centro termale, oltre ovviamente alla voglia di viaggiare, sono sicuramente la bellezza di alcuni posti che si possono trovare in questo Stato e i prezzi che sono tutto sommato ancora abbordabili.
Va detto sin da subito che se pensate di andare in Slovenia e trovare un paese arretrato vi sbagliate. Ad eccezione di qualche piccola realtà rurale, la Slovenia è ormai a pari livello di molte altre nazioni europee e tutto, dalle strade alle macchine alle città, vi darà l'impressione di essere in un paese nella quale il benessere è abbastanza diffuso.Le montagne, i boschi e il verde che si trovano in Slovenia sono eccezionali e alcuni luoghi sono paragonabili alle località sciistiche italiane dell'Alto Adige o a quelle austriache. Maribor e Kranjska Gora sono senza dubbio due delle località montane più famose e parte del successo e della fama è legato alla presenza di tappe di coppa del mondo di sci alpino in entrambe le località.Tuttavia se state cercando delle terme di montagna in Slovenia ci sono molte località che potrebbero interessarvi: Lendava, Bovec e Bohinji sono tre di queste. Ovomaltine Choc Ovo, confezione da 3 - 60gr - 6x Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,98€ |
Moltissimi sono i pregi delle terme di montagna che troverete in Slovenia. Paesaggi, tranquillità e natura saranno delle costanti di tutte le località che si andranno ad aggiungere a notevoli pregi termali delle acque.
Le acque di Maribor per esempio sono molto apprezzate per le buone dosi di iodio, fluoro che contiene e per il ph alcalino. Le acque termali di Zrece sono invece famose per la ricchezza di calcio e altri sali minerali importani come magnesio e bicarbonato. Maribor inoltre è apprezzatissima per le sue piscine termali che prelevano l'acqua direttamente dalle sorgenti a temperature che spaziano dai 29 ai 35. Altri aspetti tipici delle terme montane della slovenia sono la betonite e la torba, due sostanze fangose utilizzate per impacchi e trattamenti che nascono proprio in zone nascoste di queste montagne slovene dove le acque paludose facilitano la loro formazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO