Wellness alto adige

Wellness alto adige

Per chi vuole una vacanza all'insegna della pace e della tranquillità esistono moltissime opportunità di wellness in Alto Adige. La regione alpina, famosa per l'incredibile offerta turistica invernale ed estiva, è infatti leader anche nel mondo dei centri bellezza, delle spa e delle beauty farm di montagna.

L'efficienza e la propensione al turismo di questa regione, unita alla incredibile bellezza dei paesaggi, dell'ambiente e dei paesini alpini rendono ogni anno l'Alto Adige una delle mete preferite dagli appassionati del wellness e del relax.

Le strutture sono all'avanguardia ed in questa regione sarà facile trovare alberghi, spa e centri benessere di tutti i tipi. Saune, idromassaggio e trattamenti estetici saranno solo l'inizio di un percorso di benessere mirato al rinnovamento dello spirito ed al ritrovamento del relax.

Quale ambiente del resto è meglio della natura incontaminata e della montagna dell'Alto Adige per staccare la spina e ridurre lo stress?

Vediamo insieme alcune delle zone più interessanti dove soggiornare ed alcuni dei migliori centri wellness della regione.

Wellness alto adige

Golden Bridge Infusi e Tisane con Cofanetto in Legno - 120 Filtri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,93€


Centri wellness dell'Alto Adige

Se state cercnando un centro wellness in Alto Adige avrete sicuramente capito che in questa zona avrete solamente l'imbarazzo della scelta. Tantissime sono infatti le località che offrono strutture a 4 e 5 stelle in grado di proporre servizi di prima qualità.

Per scegliere quale centro benessere fa per voi avrete bisogno quindi di fare una cernita e una selezione in base a quello che state cercando. Volete passare un paio di giorni in completo isolamento all'interno della struttura o avete intenzione anche di visitare qualche paesino?

Siete interessati a scoprire ristoranti tipici dell'Alto Adige o il ristorante della vostra Spa è già troppo lontano dalla vostra stanza?

Avete delle preferenze per quel che riguarda le diverse valli e le diverse zone di questa regione o ogni località dell'Alto Adige per voi si equivale?

Rispondete a queste semplici domande e potrete iniziare a scegliere la zona di vostro interesse.

  • Terme della slovenia La Slovenia nonostante per molti anni sia stata recentemente parte integrante delle repubblica di Jugoslavia, è uno stato molto più vicino alle tradizioni ed alle caratteristiche austro ungariche che ...
  • Week end benessere in montagna La montagna è il posto ideale per staccare la spina ed allontanarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni. Fra le cime ed i boschi è più facile ritrovare il proprio spazio, il proprio ritmo e la prop...
  • Spa in umbria L'umbria è una delle regioni del centro Italia più verdi e ad alto tasso di naturalità ed è facile immaginare come moltissime persone cerchino svago e relax nelle spa di montagna di questa regione. L'...
  • Cucine di montagna Il nostro sito dedicato agli amanti della montagna non poteva esimersi dal trattare una delle cose che più unisce tutte le persone che amano le valli e le vette: la cucina di montagna. Se da un lato l...

Offerta Bioscalin Benessere Sole - 3X Spray Protettivo Capelli da 100ml …

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,96€


I migliori trattamenti wellness

trattamenti wellness Se dovessimo fare una classifica dei migliori trattamenti wellness che tutti gli amanti del genere dovrebbero fare durante un loro soggiorno in un centro benessere dell'Alto Adige non avremmo dubbi su cosa consigliare.

Ci sono infatti delle pietre miliari, dei trattamenti che non dovete lasciarvi scappare. Il primo senza dubbio, specialmente se siete in inverno, è un bagno in una piscina esterna riscaldata dell'Alto Adige. Di pomeriggio, la sera o al tramonto, che ci siano -5 o 28°, non dovete farvi scappare la possibilità di fare un bagno all'esterno ammirando le splendide montagne alto atesine.

Un altro trattamento che non dovrete farvi scappare sono i bagni di fieno, tipici dei centri wellness di montagna ed in grado di rigenerare e rilassare anche la persona più distrutta dallo stress.




COMMENTI SULL' ARTICOLO