Hibro 6pcs Pack cordini pesca canottaggio multicolore corde sicura pinze lip grip attrezzatura pesca pesce Tools (color Ramdon) Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
A solo 7 km di distanza da Sestola parte la seggiovia di Pian del Falco, la più vicina al paese, ma l'unica a non essere collegata direttamente con il resto delle strutture e piste del Cimone. Da qui infatti uno skibus trasporta gli sciatori al Passo del Lupo. È curioso sapere che questa seggiovia è stata la prima costruita in Emilia Romagna e il primo impianto del comprensorio a essere realizzato. Successivamente nacque la funivia Passo del Lupo e poi via via le altre strutture.
Passo del Lupo, a 1,550 mt nel comune di Sestola, è uno dei punti di accesso all'area sciistica più conosciuti. Si può dire che sia il fulcro del parco e da cui partono le varie piste. La funivia arriva a Pian Cavallaro 1,880 mt da cui partono le escursioni verso la cima del monte.Data l'altezza del monte Cimone il clima si avvicina molto quello alpino. Sestola e gli atri paesi del comprensorio sono così in grado di offrire esperienze autentiche a tutti gli appassionati di montagna in inverno e in estate. Il territorio offre una svariata scelta di escursioni e panorami, da segnalare sono l'oasi botanica Giardino Botanico Alpino Esperia e il Parco Regionale del Frignano.
Esattamente sulla sommità del Monte Cimone 2,165 mt sono installate una stazione meteorologica dell' Ufficio Generale per la Meteorologia e una stazione per lo studio del clima e dell'atmosfera di proprietà del Consiglio Nazionale di Ricerca. Per raggiungerle si percorre un itinerario didattico-ambientale denominato Sentiero delle Atmosfere.Per chi volesse prendere una pausa da escursioni e sciate, in paese c'è la possibilità di rilassarsi nella piscina comunale o per gli appassionati di equiturismo, il territorio offre diversi itinerari. Al Lago della Ninfa dalla prima domenica di giugno fino a settembre è possibile cimentarsi nella pesca sportiva.
COMMENTI SULL' ARTICOLO