Hotel alto adige

Hotel in Alto Adige per ogni tipo di vacanza

La scelta dell'hotel dove soggiornare durante le vacanze in Alto Adige è legata anche alle aspettative ed agli obiettivi che il turista si pone come prioritari nel periodo di meritato riposo dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni.

In Alto Adige per questo c'è l'imbarazzo della scelta, essendoci hotel per ogni tipo di vacanza. Nelle vicinanze delle piste innevate per gli amanti dello sci, o nei pressi delle vette più invitanti per escursionisti ed alpinisti, fino agli hotel benessere per chi è alla ricerca del massimo rilassamento, fisico e mentale, oppure hotel del tutto specializzati per particolari passioni, come quelli attrezzati per i ciclisti, o per gli amanti del cibo e del vino, insomma per il turista che predilige una vacanza enogastronomica.

Naturalmente, un filo comune unisce tutti gli hotel dell'Alto Adige: la consapevolezza di come sia importante che ogni visitatore dell'Alto Adige si trovi a vivere un'esperienza unica durante il loro soggiorno in questi fantastici luoghi e nelle loro strutture.

Hotel in Alto Adige

Destinazione paradiso. Lo Sport hotel della Val Martello di Gio Ponti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€


Hotel in Alto Adige: servizi per sciatori

Una delle prime cose che viene in mente (anche se l'Alto Adige non è soltanto questo) quando si parla di vacanze in montagna è la neve, e, di conseguenza, gli sport invernali. E lo sport invernale per eccellenza, si sa, è lo sci.

Esistono in Alto Adige degli hotel veramente attrezzati per gli sciatori, detti ski hotel, e che si distinguono proprio per l'offerta di tutti quei servizi che sono collegati e collegabili al mondo dello sci. In particolare, si tratta di servizi come: vicinanza agli impianti di risalita (ove non fosse possibile raggiungerli a piedi, l'hotel offre un servizio navetta andata e ritorno); stanze apposite per riporre le attrezzature, sci e scarponi; altri servizi accessori come noleggio sci e, magari, anche una scuola di sci in loco. Questi hotel, di solito, prevedono dei pacchetti tutto incluso, cioè sono compresi nello stesso prezzo i servizi di hotel e quelli per lo sci.

  • Panoramica invernale dell'Hotel Montana L'Hotel Montana tre stelle superior è ubicato in Località Vason, lungo la strada provinciale SP85, ad un'altezza di 1650 metri e permette di raggiungere con facilità gli impianti di risalita (distanti...
  • bambini nei family hotel in Trentino Tutti ne sentono parlare ma nessuna sa cosa aspettarsi. Esattamente cosa sono i family hotel? Si tratta di strutture ricettive che offrono una serie di servizi adatti a famiglie con bambini. In part...
  • vacanza in un hotel romantico in montagna Quando si avvicina l'inverno una delle mete più interessanti da visitare in vacanza sono le montagne: sia per passare divertenti momenti a sciare, sia per godersi la magia creata dalla neve scenografi...
  • hotel in montagna Molti degli hotel situati in montagna in inverno offrono ai clienti la possibilità di sciare nelle piste più vicine a prezzi ridotti.In Italia, nella splendida Val Gardena, l'hotel "Somont" dà quest...

Zaino da Trekking Ultraleggero, Terra Hiker Zaino da Campeggio Ultraleggero per con Struttura Leggera in Acciaio per Arrampicata Campeggio Escursioni Montagna (Blu)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€


Hotel benessere in Alto Adige: cure e relax

Relax assoluto negli hotel benessere in Alto Adige Meritano un discorso a parte gli hotel benessere, detti anche spa, in Alto Adige. Essi rispondono a particolari esigenze del turista che sente evidentemente la necessità di ritemprarsi fisicamente e mentalmente durante il soggiorno in questi magnifici luoghi.

Si tratta di veri e propri soggiorni della salute, in strutture attrezzate con saune, piscine, aree fitness, e con l'offerta di una cucina che persegue il benessere degli ospiti con diete specializzate.

Non di rado, questi hotel, che dispongono di personale altamente specializzato, particolarmente nelle aree fitness, ed anche personale medico, sorgono nei pressi di terme, frequentissime e frequentatissime in Alto Adige: le terme di Merano e i Bagni di Salomone ne sono un esempio, per restare a quelle che si trovano in territorio altoatesino in senso stretto, senza contare poi quelle vicine e famosissime di Pejo e Comano, in territorio trentino (queste ultime famose per la cura della pelle).


Hotel alto adige: Hotel per famiglie e soggiorni nei castelli in Alto Adige

Naturalmente i servizi offerti dagli hotel in Alto Adige sono variegati, trattandosi di una terra che offre infinite motivazioni al turista di vivere e godere di questi luoghi fantastici: non solo sport invernali, ma anche bellezze naturali godibili anche d'estate, grazie ad escursioni più o meno impegnative, oppure tranquille passeggiate. La bellezza delle Dolomiti resta incomparabile, così come quella delle splendide vallate (Val Badia, Val Pusteria, Val Gardena) o anche, ad esempio, di quella zona che viena chiamata il "giardino del Tirolo", caratteristica per i vigneti estesi e la coltura delle mele.

In molti hotel il denominatore comune resta quello della "tranquillità", insieme ad una vocazione nel presentarsi come hotel per famiglie (in tedesco, che è una delle lingue ufficiali del Sudtirolo, "Familienhotel"), con servizi dedicati ai bambini.

Infine, da segnalare, in Alto Adige, la possibilità di un soggiorno veramente unico all'interno di hotel nei castelli: un'immersione nella storia e, nello stesso tempo, in un'atmosfera suggestiva e romantica. Si pensi al Castello Englar, ad Appiano San Michele, o all'hotel Castel Santauserhof, a San Martino in Passiria, solo per citarne alcuni.



COMMENTI SULL' ARTICOLO