Hotel romantici

Hotel romantici, la magia della montagna

Quando si avvicina l'inverno una delle mete più interessanti da visitare in vacanza sono le montagne: sia per passare divertenti momenti a sciare, sia per godersi la magia creata dalla neve scenografica sul paesaggio montano.

La maggior parte degli hotel situati in montagna hanno un arredamento molto romantico, ed invitano i loro ospiti, specialmente le coppie, a godersi una tenera vacanza coccolati da uno splendido scenario e un'atmosfera intima.

Quando si prenota un hotel e lo si desidera adatto per trascorrere una vacanza in coppia è bene far caso ai dettagli: un hotel romantico, specialmente se situato in montagna, avrà un arredamento "caldo" costituito magari da un ammobilio in legno, o da piacevoli dettagli come il caminetto nella stanza, o rose rosse adagiate sul letto decorato da lenzuola di colori pastello.

Gli hotel romantici in montagna devono disporre anche di attività da poter fare in coppia per rendere ancora più speciale la vacanza. Una di queste potrebbe essere una Spa, nella quale trascorrere momenti piacevoli, oppure un maneggio di cavalli da poter noleggiare per fare passeggiate romantiche tra i sentieri della montagna, o ancora un ristorante in cui cenare a lume di candela.

vacanza in un hotel romantico in montagna

Hotel d'Italia. Romantici, storici, di charme e famigliari

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,45€


Sci e amore, hotel romantici sulla neve

Uno dei modi per trascorrere delle meravigliose vacanze romantiche è quello di farlo in settimana bianca.

Moltissime montagne da Nord a Sud dell'Italia hanno hotel romantici situati sulle cime per far apprezzare dall'alto a chi vi pernotta lo splendido panorama innevato. Questi hotel, essendo posti in luoghi in cui sono presenti le piste da sci, mettono a disposizione degli ospiti il necessario per sciare.

Le coppie che vogliono trascorrere una romantica e divertente settimana bianca avranno quindi tutto il necessario per farlo serenamente.

Gli hotel romantici situati vicino alle piste da sci offrono agli ospiti caldi arredamenti per accogliere loro, magari con una vasta scelta di tè o cioccolata calda, dopo il pomeriggio passato al freddo. Spesso questi hotel dispongono anche di piscine e vasche idromassaggio riscaldate, rigorosamente posizionate davanti a grandi finestre, o nel giardino, con vista montagne, nelle quali gli innamorati possono rilassarsi guardando il bellissimo panorama montano alla fine di una giornata all'insegna dello sci.

  • Trekking a cavallo La montagna e la natura si possono vivere ed esplorare in molti modi differenti e la soluzione del trekking a cavallo è senza dubbio un modo originale e unico per ritrovare dei tempi tranquilli e per ...
  • comprensorio sciistico di Folgarida Nata nel 1965 come stazione sciistica, la località di Folgarida è riuscita a svilupparsi notevolmente negli anni successivi, accrescendo il numero di impianti ed attrezzature adibite all'attività scii...
  • fiume Aniene presso il monte Livata Il monte Livata fa parte dei Monti Simbruini, posti al confine fra le regioni del Lazio e dell’Abruzzo, una delle principali dorsali appenniniche dell’Italia centrale; la sua vicinanza con la capitale...
  • Le vacanze in bicicletta Sembra tutto scontato quando si intende andare in vacanza: organizziamo il viaggio in aereo o prendiamo la macchina, soprattutto se ci vogliamo recare in luoghi non particolarmente distanti.Ma perch...

Guida Country Hotel

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€


Il fascino dei laghi

Hotel romantico sul lago a Melcesine Il fascino e il romanticismo che offrono i paesi affacciati sui laghi, specialmente se questi sono circondati da cime innevate, prima o poi conquistano il desiderio di tutte le coppiette di innamorati, i quali scelgono molto spesso di trascorrere le proprie vacanze in quei posti.

Gli hotel che hanno la fortuna di essere posizionati in modo strategico, quindi che hanno una bellissima vista sul lago e sulle montagne intorno, giocano spesso con questo lusso e si attrezzano per allineare il proprio arredamento con la romantica atmosfera donata dal luogo.

Molti hotel affacciati sui laghi applicano alle stanze grandi finestre da cui gli innamorati possono ammirare il panorama anche nei mesi più freddi dell'anno.

Altre caratteristiche dei migliori hotel affacciati su un lago, dedicati alle vacanze delle coppie, sono la presenza di una terrazza su cui gustare aperitivi o cene; oppure la piscina immersa nel verde costruita nel giardino.


Hotel romantici nei borghi in montagna

A volte la migliore vacanza da fare in coppia è quella lontana dalla vita frenetica di tutti i giorni, magari in un hotel situato in un antico borgo montano nel quale si respira la dolce atmosfera del piccolo paese legato alle vecchie tradizioni.

In Italia, dal Nord a Sud dello stivale, anche vicino alle grandi città spesso ci sono borghi antichi e graziosi posizionati a diversi metri sopra il livello del mare, e in questi c'è sempre l'hotel romantico ideale per trascorrere la vacanza in coppia.

Gli hotel romantici presenti nei borghi montani più belli d'Italia hanno spesso un ammobilio semplice ma curato. Per allinearsi alla genuinità del piccolo paese una delle prerogative di questi hotel dovrebbe essere la colazione composta da alimenti cucinati in casa e tipici del territorio, come confetture ai frutti di bosco, crostate, torte, ed infatti nella maggior parte dei casi è proprio così.

Altra peculiarità degli hotel romantici presenti nei borghi in montagna è quella di avere una posizione strategica per dare la possibilità a tutte le stanze di affacciarsi su un bel panorama, così come è d'obbligo il silenzio circostante per far godere alle coppie la loro rilassante e romantica vacanza.




COMMENTI SULL' ARTICOLO