Weekend benessere

Idee per un weekend benessere

Quando vi sentite stanchi o stressati, l'unico desiderio che avete è quello di potervi rilassare, anche solo per poche ore, con la speranza di rigenerare corpo e mente.

Ma spesso non è possibile che questo avvenga senza un piccolo aiuto o collaborazione.

Affinché questo vostro sogno possa diventare realtà potreste trascorrere un weekend benessere in un hotel con spa, per esempio, recarvi presso un centro fitness o andare a spendere qualche oretta in un villaggio termale.

Sono veramente tante le opzioni che si presentano ai vostri occhi: c'è solo l'imbarazzo della scelta e tutto dipende dai vostri gusti personali e dal budget a disposizione.

Ma weekend benessere non significa solamente trascorrere un fine settimana sotto le cura di un esperto massaggiatore, significa anche sentirsi in pieno vigore, felici e rilassati mentre si va in giro per la propria città o all'estero ad apprezzare esposizioni di arte, musei, mentre si respira ossigeno nei meravigliosi parchi, si va a teatro e ci si nutre in maniera equilibrata e all'insegna della salute.

trattamento benessere

SMARTBOX - Cofanetto Regalo - FUGA RELAX - 180 soggiorni dal fascino rustico: in agriturismi, B&B o hotel 3* con momento relax

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


Un weekend benessere da sogno

Se si hanno pochi giorni a disposizione e si intende approfittare, al massimo, di ogni ora, l'ideale è trascorrere un weekend benessere nell'amata Italia.

La nostra bella penisola, infatti, ha parecchio da offrire quando si parla di voglia di rigenerarsi e di ricaricare le batterie, dopo una lunga settimana spesa in ufficio o studiando.

Esistono moltissime alternative e tra queste vale la pena menzionare: gli apprezzatissimi rifugi-spa in montagna, visitati sia d'estate che d'inverno; i numerosissimi stabilimenti termali, i più famosi dei quali sono quelli toscani, anche se esistono strutture simili in tutte le regioni italiane.

Ed ancora trascorrere un fine settimana di calma e tranquillità, baciati dalla salsedine, in uno dei fantastici villaggi turistici o alberghi che affollano alcune delle più rinomate destinazioni marittime.

In Sardegna come in Emilia Romagna, in Puglia come nelle Marche, in Liguria o in Sicilia, non importa purché il weekend consenta di praticare un po' di nuoto o un altro sport, purché si respiri aria pulita, ci si possa, magari affidare alle sapienti mani di esperti della rigenerazione di corpo e viso e sia all'insegna del cibo più naturale possibile.

  • bicicletta pieghevole in stazione Negli ultimi anni, un po’ per le strade congestionate dal traffico, un po’ per via del costo della benzina, un po’ per una maggiore consapevolezza legata al rispetto per l’ambiente, sempre più persone...
  • Claviere Le piste di Claviere, al centro del comprensorio della Via Lattea, sono ogni anno meta di migliaia di sciatori che le apprezzano per lo scenario incantevole offerto dalle Alpi Occidentali e dei boschi...
  • Trekking a cavallo La montagna e la natura si possono vivere ed esplorare in molti modi differenti e la soluzione del trekking a cavallo è senza dubbio un modo originale e unico per ritrovare dei tempi tranquilli e per ...
  • comprensorio sciistico di Folgarida Nata nel 1965 come stazione sciistica, la località di Folgarida è riuscita a svilupparsi notevolmente negli anni successivi, accrescendo il numero di impianti ed attrezzature adibite all'attività scii...

Regalbox - Weekend benessere e Spa 2018 - Cofanetto regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,9€


Hotel con spa

massaggio thai Di hotel con spa ne esistono un'infinità sia in Italia che all'estero, per cui, a volte scegliere quello che più si avvicina ai vostri criteri di ricerca può essere complicato.

In questo caso informarsi sui servizi che mettono a disposizione è importantissimo, al fine di recarsi proprio nel centro benessere che più sia in grado di soddisfare le vostre esigenze e desideri.

In genere gli hotel con spa offrono sia trattamenti specifici per la cura del corpo che per la cura del viso (con numerose pulizie di rigenerazione), anche se in molti si specializzano di più in uno dei due.

Se, per esempio, mirate maggiormente verso il rilassamento corporeo potrete scegliere tra una vasta gamma di massaggi, quali quelli thai, shiatsu o svedesi, per citarne qualcuno o di bagni di ogni tipologia.

Tra questi ultimi vale la pena menzionare quelli all'aromaterapia che regalano alla pelle profumo naturale per diversi giorni, quelli al fieno che rigenerano il corpo, donandogli relax e benessere o quelli thalasso, a base di alghe, che rendono la pelle più liscia, disintossicandola.

Un hotel con spa può offrire anche cure con fanghi o inalatorie, yoga e training autogeno, sauna, docce emozionali, ecc.


Weekend benessere: Trattamenti a disposizione nei centri termali

I trattamenti a disposizione nei vari stabilimenti termali possono essere raggruppati, principalmente, in quattro categorie: quelli curativi, quelli destinati alla forma fisica, i trattamenti estetici e quelli olistici.

Tra i primi ricordiamo: l'erosol, la balneoterapia, la fangoterapia, l'idrommassaggio, le diverse cure inalatorie ed idropiniche, le insufflazioni, il linfodrenaggio, la riflessologia plantare e così via.

Lo scopo dei trattamenti curativi è quello di eliminare o alleviare i sintomi della malattia fisica.

Rientrano nel secondo gruppo, invece: l'acquagym, lo spinning, il Pilates, il bagno turno, l'idroterapia... ed hanno come obiettivo principale il recupero ed il mantenimento della forma fisica.

Fanno parte dei trattamenti estetici tutte quelle cure mirate all'eliminazione di inestetismi e al perfezionamento dell'aspetto della persona.

Le pratiche ad essi destinate sono: la pressoterapia, le docce esterne ed il bagno Rasaul.

Ed infine la medicina olistica, la quale filosofia si basa sul concetto che cattive abitudini e stress sono causa di malattie che possono essere scacciate grazie a: acqua healing, cromoterapia, ayurveda, yoga, watsu, cristalloterapia, ecc.



COMMENTI SULL' ARTICOLO