![]() | Village Candle - Cera profumata, Weekend in Montagna 62g Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,04€ |
Se si hanno pochi giorni a disposizione e si intende approfittare, al massimo, di ogni ora, l'ideale è trascorrere un weekend benessere nell'amata Italia.
La nostra bella penisola, infatti, ha parecchio da offrire quando si parla di voglia di rigenerarsi e di ricaricare le batterie, dopo una lunga settimana spesa in ufficio o studiando.Esistono moltissime alternative e tra queste vale la pena menzionare: gli apprezzatissimi rifugi-spa in montagna, visitati sia d'estate che d'inverno; i numerosissimi stabilimenti termali, i più famosi dei quali sono quelli toscani, anche se esistono strutture simili in tutte le regioni italiane. Ed ancora trascorrere un fine settimana di calma e tranquillità, baciati dalla salsedine, in uno dei fantastici villaggi turistici o alberghi che affollano alcune delle più rinomate destinazioni marittime. In Sardegna come in Emilia Romagna, in Puglia come nelle Marche, in Liguria o in Sicilia, non importa purché il weekend consenta di praticare un po' di nuoto o un altro sport, purché si respiri aria pulita, ci si possa, magari affidare alle sapienti mani di esperti della rigenerazione di corpo e viso e sia all'insegna del cibo più naturale possibile. ![]() | Glovii Heiz - Suola per Scarpe con Controllo della Temperatura, telecomandata (35-40) Prezzo: in offerta su Amazon a: 99€ |
Di hotel con spa ne esistono un'infinità sia in Italia che all'estero, per cui, a volte scegliere quello che più si avvicina ai vostri criteri di ricerca può essere complicato.
I trattamenti a disposizione nei vari stabilimenti termali possono essere raggruppati, principalmente, in quattro categorie: quelli curativi, quelli destinati alla forma fisica, i trattamenti estetici e quelli olistici.
Tra i primi ricordiamo: l'erosol, la balneoterapia, la fangoterapia, l'idrommassaggio, le diverse cure inalatorie ed idropiniche, le insufflazioni, il linfodrenaggio, la riflessologia plantare e così via.Lo scopo dei trattamenti curativi è quello di eliminare o alleviare i sintomi della malattia fisica.Rientrano nel secondo gruppo, invece: l'acquagym, lo spinning, il Pilates, il bagno turno, l'idroterapia... ed hanno come obiettivo principale il recupero ed il mantenimento della forma fisica.Fanno parte dei trattamenti estetici tutte quelle cure mirate all'eliminazione di inestetismi e al perfezionamento dell'aspetto della persona.Le pratiche ad essi destinate sono: la pressoterapia, le docce esterne ed il bagno Rasaul.Ed infine la medicina olistica, la quale filosofia si basa sul concetto che cattive abitudini e stress sono causa di malattie che possono essere scacciate grazie a: acqua healing, cromoterapia, ayurveda, yoga, watsu, cristalloterapia, ecc.
COMMENTI SULL' ARTICOLO