family hotel

Che cosa sono i family hotel

Tutti ne sentono parlare ma nessuna sa cosa aspettarsi. Esattamente cosa sono i family hotel? Si tratta di strutture ricettive che offrono una serie di servizi adatti a famiglie con bambini.

In particolare, sono proprio i più piccoli ad attrarre l'attenzione dei family hotel tanto che molti dei servizi offerti sono pensati proprio ed esclusivamente per loro. L'obiettivo dei family hotel, infatti, è quello di rendere il soggiorno delle famiglie nella struttura alberghiera estremamente rilassante, nella convinzione che andare in vacanza con i propri figli deve essere un piacere e non un'esperienza negativa.

In molti family hotel sono offerte camere adibite appositamente per ospitare i più piccoli ma è anche possibile usufruire del servizio baby club oppure di piscine e altre tipologie di intrattenimento dedicate ai bimbi.

bambini nei family hotel in Trentino

DISPLAY08 cute Dots spot party tovaglia Family hotel Travel monouso copertura per tavolo 53.94" x 107.87" Green

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,57€


Perché scegliere un family hotel in montagna

Perché scegliere un family hotel in montagna? Perché la montagna può essere una meta turistica molto interessante se si tratta di una vacanza con i bambini. Infatti la montagna in ogni stagione si presta ad intrattenere in diverso modo sia i grandi che i piccini con una serie di attrazioni che renderanno la vacanza divertente, riposante e anche istruttiva.

I family hotel sono la soluzione perfetta per una vacanza in famiglia: di giorno la montagna permette di divertirsi con piste da sci, lunghe passeggiate nei boschi, escursioni in piccoli paesini dall'indubbio fascino; la sera, invece, i family hotel organizzano ogni sorta di intrattenimento possibile per ogni fascia di età.

Infine, i family hotel offrono spesso alla loro clientela sconti e promozioni speciali: tutta la qualità dei family hotel a prezzi bassi!

  • Panoramica invernale dell'Hotel Montana L'Hotel Montana tre stelle superior è ubicato in Località Vason, lungo la strada provinciale SP85, ad un'altezza di 1650 metri e permette di raggiungere con facilità gli impianti di risalita (distanti...
  • vacanza in un hotel romantico in montagna Quando si avvicina l'inverno una delle mete più interessanti da visitare in vacanza sono le montagne: sia per passare divertenti momenti a sciare, sia per godersi la magia creata dalla neve scenografi...
  • Kajak Anche se può sembrare più un'attività da fare al mare o in pianura, anche in montagna è possibile provare l'ebrezza di uno sport molto speciale, il kajak. Nei fondovalle o nei laghi alpini di molte zo...
  • Le vacanze in bicicletta Sembra tutto scontato quando si intende andare in vacanza: organizziamo il viaggio in aereo o prendiamo la macchina, soprattutto se ci vogliamo recare in luoghi non particolarmente distanti.Ma perch...

Hotel Island: Family Fun Game, manage your bookings, staff and expand your vacation paradise

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€


Opinioni sui family hotel in montagna

family hotel Le opinioni sui family hotel in montagna sono ottime poiché vengono considerati la soluzione migliore per le vacanze delle famiglie con bambini. Chi ne ha provato uno, soprattutto in regioni come il Trentino dove l'accoglienza turistica di tutta la famiglia è un obiettivo imprescindibile, ne apprezza l'accoglienza calorosa, il servizio al cliente sempre pronto ad accontentare ogni tipologia di esigenza, la possibilità di godersi una vacanza senza l'ansia di dover controllare i bambini 24 ore su 24.

Una vacanza in un hotel family è davvero un concentrato di relax e divertimento a prezzi contenuti. Il fatto, poi, di avere a disposizione in quasi tutti i family hotel servizi come una farmacia pediatrica piuttosto che un medico di riferimento 24 ore su 24 specializzato in pediatria non potrà che tranquillizzare anche i genitori più apprensivi.


Costo dei family hotel in montagna

Il costo dei family hotel in montagna è molto conveniente se si pensa a tutti i servizi che si hanno a disposizione. In particolare, infatti, benefit come il fasciatoio in camera piuttosto che la culletta con le sponde o qualsiasi altra cosa serva a trascorrere una vacanza in albergo accompagnati da bambini spesso anche molto piccoli non rappresentano un costo per le famiglie ma sono considerati la dotazione di base per ogni family hotel degno di questo nome.

Anche i family hotel, poi, propongono periodicamente sconti e promozioni sui soggiorni, soprattutto quelli che non ricadono nella cosiddetta alta stagione. Ciò permette di risparmiare ulteriormente su tariffe già spesso assai convenienti e di godere di una vacanza baby friendly a prezzi assolutamente competitivi. Un bel vantaggio considerando che la maggior parte dei family hotel è almeno un tre stelle.




COMMENTI SULL' ARTICOLO