Casco da Sci Alpina GRAP 2.0, Unisex, GRAP 2.0, Nero Opaco, 54-57 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,86€ |
La cultura e la vita alpina rendono Canazei e tutta la Val di Fassa un polo fondamentale dello sci mondiale. L'ottimo stato degli impianti e i molteplici servizi offerti per andare incontro a tutte le esigenze, rendono questo contesto turistico molto frequentato non solo in inverno ma anche in estate. Rinomate scuole di sci sono disponibili con i propri istruttori, per migliorare la propria tecnica ed affrontare in maniera ottimale le diverse e numerose piste dei circuiti. I rifugi in alta montagna garantiscono soste ristoratrici accompagnate dal buon cibo e dal vino di queste zone. Sport di giorno e vita intensa durante la notte. Infatti, non mancano i locali da frequentare la sera magari per sentire un concerto o per scatenarsi a ballare. Professionalità e ospitalità, avanguardia e cura del territorio, tutto questo è Canazei.
Soldà - Sciolina F15 Medium Fluor Yellow Stick gr 35 Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,67€ |
Dal 2009 le Dolomiti e i territori circostanti, compresi i comuni e i piccoli centri abitati, sono entrati a fare parte della lista dei siti protetti dall'Unesco e vengono considerati patrimonio dell'umanità. Le peculiari caratteristiche delle cime che circondano Canazei nella Val di Fassa, creano uno scenario alpino molto suggestivo e affascinante, soprattutto al momento del tramonto. Le antiche tradizioni sono andate perdendosi ma permangono ancora chiaramente i piatti tipici del territorio, le tracce di storie piene di sapori e qualità del cibo. Le strutture ricettive presenti assicurano un soggiorno ricco di opzioni e mai noioso. Soprattutto in inverno ma anche durante la stagione estiva, accorrono i visitatori che si rifugiano nella natura per ammirare ogni aspetto dei boschi e le imponenti montagne che sovrastano la valle e il comune di Canazei.
A meno di cinque chilometri da Canazei si trova la frazione di Alba. Il piccolo borgo offre numerosi tipologie e sistemazioni in base alle differenti richieste di alloggio. Il contesto tranquillo e la disponibile cordialità della gente locale permette di vivere una vacanza in pieno relax, staccando dai ritmi quotidiani. Le piste sciistiche si possono comodamente raggiungere grazia alla funivia Ciampac che collega Alba alla base dell'omonimo monte. La località è molto frequentata anche durante la stagione primavera-estate. Infatti da qui partono alcuni dei più bei e antichi sentieri che conducono alla scoperta dei gruppi montuosi del Sella, della Marmolada e dei Monzoni. Trekking, alpinismo e mountain bike oppure semplici passeggiate nei boschi offrono tante e divere occasioni per apprezzare l'intera bellezza naturalistica di questi luoghi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO