Primaloft montura

L'esperienza PrimaLoft Montura

Abbigliamento tecnico da montagna per sci alpinismo e arrampicata, la storia del brand Montura è iniziata alla fine degli anni Ottanta, quando a Rovereto viene fondata la Tasci Srl. Un'azienda che fin da subito comunica la propria visione audace e selettiva, nel settore della produzione di abbigliamento tecnico per la montagna.

Un'impostazione aziendale dinamica ed intelligente che affianca allo studio e alla ricerca delle migliori materie prime, il dialogo con alpinisti e arrampicatori, in materia di esigenze, per un abbigliamento tecnico con prestazioni di qualità superiore.

Il PrimaLoft Montura è uno dei materiali testati sulle piste da sci, dai runner in alta quota e dalla gente di montagna in generale, con risultati eccellenti. Un materiale che a differenza del piumino, garantisce prestazioni isolanti e traspiranti pur essendo leggero, con alte prestazioni termiche e di idrorepellenza. Composto da microfibre ultra sottili il PrimaLoft Montura, ha una struttura eccezionalmente corposa e morbida. Per giacche, giacconi e pantaloni, l'utilizzo del PrimaLoft Montura garantisce un comfort elevato, perchè nonostante la leggerezza, riesce a scaldare e a riparare da vento e intemperie.

Giacconi Montura

Black Crevice Pantalone da Sci Rosso IT 50

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,99€


Montura: caratteristiche degli imbottiti PrimaLoft

Produttrice di abbigliamento tecnico da montagna, per trekking, alpinismo e arrampicata, specificamente studiato e realizzato per le diverse discipline, l'azienda Montura propone all'interno dei negozi Alpstation, giacche, giacconi, pantaloni, cuffie e accessori realizzati con imbottitura isolante PrimaLoft Montura.

Montura ha adottato la tecnologia PrimaLoft per gli standard di comfort elevati che possono essere coniugati in un ventaglio di caratteristiche di utilizzo specifiche, per ogni situazione in montagna e in alta quota.

Rivoluzionario fin dalla sua prima apparizione circa vent'anni fa, il PrimaLoft oltre a garantire il calore senza volume e le sue qualità di morbidezza e leggerezza, viene utilizzato da Montura nelle versioni più innovative, rivolte alla produzione di abbigliamento tecnico outdoor.

Resistenti all’acqua e al vento, gli imbottiti PrimaLoft Montura assorbono meno umidità dall'esterno, aiutano il passaggio del sudore corporeo e una volta lavati, asciugano velocemente. Inoltre grazie alla comprimibilità, sono comodi da usare, perchè risposti nello zaino occupano pochissimo volume, ma una volta indossati tornano immediatamente nella loro forma originale.

  • Abbigliamento sci di fondo Come per ogni attività che si pratica in montagna, anche per lo sci di fondo è necessario il giusto abbigliamento. Avere dei capi adatti a questo sport infatti può migliorare di molto il piacere delle...
  • Montura La storia del marchio di abbigliamento da montagna Montura è piuttosto recente rispetto ad altri marchi per così dire più storici ed inizia nel 1987 quando a Rovereto viene fondata la Tasci Srl. Da qu...
  • Haglofs Chi ama la montagna ed il mondo dell'outdoor conoscerà già sicuramente il marchio di cui vi parliamo oggi: Haglofs. Non tutti conosceranno l'interessante storia di questa azienda che ha portato questi...
  • Crazy idea Crazy idea è un marchio giovane nato dall'intuizione del suo creatore, Luca Salini, che ha saputo fare tesore da anni di esperienza nelle gare di sci alpinismo e di corsa in montagna per proporre abbi...

Haglöfs Spitz - Impermeabile, da Uomo, Uomo, HA604479, Habanero, M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 414,99€


Il successo del brand Montura

Abbigliamento Montura Brand di riferimento per moltissimi sportivi, il marchio Montura è presente nei punti vendita Alpstation e nei migliori negozi specializzati in abbigliamento tecnico da montagna, per sci alpinismo, arrampicata e running in alta quota.

Il successo crescente del marchio, lo si deve alla scelta da parte di numerosi appassionati della montagna di indossare i prodotti Montura, sia per le loro caratteristiche tecniche che per il massimo comfort e la qualità superiore delle materie prime. Inoltre a questo si aggiunge la partecipazione dello staff Montura, alla promozione di importanti iniziative legate alla montagna.

La mission aziendale è la continua ricerca nel settore delle tecnologie tessili, con soluzioni sempre più innovative per un abbigliamento tecnico "specialist". Una su tutte l'utilizzo delle tecnologia PrimaLoft, l'imbottitura che ha rivoluzionato il mercato dei piumini, con un isolante ecologico, realizzato con materiali completamente riciclati. I giacconi, i pantaloni, i guanti e in generale gli imbottiti PrimaLoft Montura sono altamente performanti, perciò sempre più utilizzati dai professionisti della montagna che in essi trovano le risposte ideali alle loro esigenze.


Primaloft montura: Alpstation Montura: non solo abbigliamento da montagna

Alpstation è il franchising del brand Montura. Da Brescia ad Aosta, fino a Bassano del Grappa e scendendo a Parma e in tantissime altre località italiane, questi negozi propongono l'offerta completa dell'abbigliamento tecnico da montagna Montura, compresi gli accessori per gli sport in alta quota.

I negozi Alpstation si rivolgono agli appassionati dell'outdoor, ma anche a tutti coloro che desiderano acquistare abbigliamento sportswear di qualità elevata, per la vacanza e il tempo libero, ma anche per la città. Uno degli argomenti che ha reso celebre la linea Montura è il PrimaLoft, un particolare tipo di imbottitura leggera alternativa alla piuma, poco ingombrante ed al tempo stesso molto calda, utilizzata per giacche, giacconi e pantaloni.

I capi PrimaLoft Montura, le cui performance sono già note non solo ai professionisti della montagna, sono molto apprezzati anche dal punto di vista dello stile.

Confezionati nei nuovi tessuti e colori, con accessori e accorgimenti tecnici pensati per il loro utilizzo estremo, lo stile dei capi spalla Montura è decisamente inedito e di tendenza, grazie anche ai volumi slim che l'impareggiabile leggerezza del PrimaLoft consente di ottenere.



COMMENTI SULL' ARTICOLO