Crazy idea

Crazy idea

Crazy idea è un marchio giovane nato dall'intuizione del suo creatore, Luca Salini, che ha saputo fare tesore da anni di esperienza nelle gare di sci alpinismo e di corsa in montagna per proporre abbigliamento da montagna e accessori vicine alle esigenze degli atleti e degli appassionati di montagna.

In particolar modo una delle grandi intuizioni di questo marchio, che è stato a nostro avviso anche uno dei motivi della nascita del suo successo, è stata quella di essere i primi ad assecondare un movimento in crescita, quello dello sci alpinismo race. Come abbiamo già detto più volte qua e la su questo sito, lo ski alp è uno sport in costante e rapida crescita ed in continuo cambiamento e alla fine degli anni novanta, quando si stava cercando di passare dalle tutine prese in prestito dal fondo e dall'abbigliamento tipico dell'alpinismo ad una serie di capi più tecnici, questo brand è stato capace di interpretare le esigenze dei garisti e dare una risposta alle loro esigenze.

Anno dopo anno poi Crazy Idea ha allargato la sua produzione a un numero sempre più elevato di capi tecnici aprendo anche diversi punti vendita nel nord Italia, ma la tutina crazy resta tutt'oggi il miglior biglietto da visita di questa marca.

Lo spirito innovativo di Salini e del suo team non si sono sicuramente assopiti negli anni e ad ogni stagione, sia nelle skyrace che nello sci alpinismo, il marchio valtellinese riesce a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco e giovane che il più delle volte finisce per aprire la strada all'innovazione in tutto il settore, almeno per quel che riguarda lo stile.

Crazy idea

CRAZY IDEA Motivation Man crazyidea Jkt

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€


Crazy idea per la corsa

Crazy idea per la corsa Prima di parlare delle tutine da sci alpinismo, il capo che tutti conoscono di questo marchio, vogliamo soffermarci un attimo sull'abbigliamento da corsa Crazy idea. La casa valtellinese produce infatti ormai da diversi anni una linea di vestiti adatta sia al trail running, che alla corsa in montagna che alle skyrace. Una delle novità più apprezzate e più di successo sono sicuramente i pantaloni Nrg uomo e donna, pantaloni che rappresentano l'interpretazione di Crazy Idea di un concetto molto attuale ed apprezzato in questo periodo, ovvero la compressione.

Ergonomici e dotati stampe siliconiche avvolgenti e leggermente comprimenti, questi pantaloni sono dotati di due tasche per i gel e vanno bene sia in allenamento che in gara. Oltre a questo prodotto la Crazy propone anche dei pantaloncini morbidi da sky, dei 3/4 ideali per le mezze stagioni e una serie di pantaloncini da running più adatti ed in linea con lo stile da corsa su strada.

Oltre ai pantaloncin, sul catalogo on-line trovate anche delle bellissime canottiere tecniche che descrivere una ad una sarebbe superfluo ma vi consigliamo una visita al sito aziendale per farci un'idea.

  • Abbigliamento sci di fondo Come per ogni attività che si pratica in montagna, anche per lo sci di fondo è necessario il giusto abbigliamento. Avere dei capi adatti a questo sport infatti può migliorare di molto il piacere delle...
  • Montura La storia del marchio di abbigliamento da montagna Montura è piuttosto recente rispetto ad altri marchi per così dire più storici ed inizia nel 1987 quando a Rovereto viene fondata la Tasci Srl. Da qu...
  • Haglofs Chi ama la montagna ed il mondo dell'outdoor conoscerà già sicuramente il marchio di cui vi parliamo oggi: Haglofs. Non tutti conosceranno l'interessante storia di questa azienda che ha portato questi...
  • ciclista donna professionista con indosso la divisa Un vero ciclista ha bisogno del giusto abbigliamento, soprattutto in montagna: dall'intimo alle scarpe fino ad accessori tecnici ed attrezzature specifiche, in grado di proteggerti da condizioni clima...

CRAZY IDEA Pull Director Man Size M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 98€


Tutina da sci alpinismo crazy idea

Tutina da sci alpinismo crazy idea La tutina da sci alpinismo crazy idea è il pezzo forte della casa valtellinese, il capo che ha fatto conoscere in tutta Europa questo marchio, anche grazie a sponsorizzazione e collaborazioni tecniche con i più grandi campioni di tutti i tempi di questo sport, uno su tutti il catalano Kilijan Jornet Burgada.

L'ultima creazione di successo è stata la tutina Nrg, abbastanza resistente nella parte delle ghette (danni da carbonio permettendo) e sopratutto dotata di un fit superiore a quasi tutte le altre marche concorrenti.

Sempre nello sci alpinismo hanno avuto successo i pantaloni in jeans da sci alpinismo, sia da donna che da uomo. Questi pantaloni infatti staccano dall'abbigliamento supertecnico che ha caratterizzato le gare di ski alp degli ultimi anni ed anche se si tratta di pantaloni da gita, sono comunque un capo apprezzato per il suo lato casual.

La prossima novità crazy idea per lo sci alpinismo sono le giacche alla scozzese, ma conoscendo il gusto e la qualità dei capi di questa marca, possiamo credere che sarà un altro bel colpo di mercato!




COMMENTI SULL' ARTICOLO