CRAZY IDEA Motivation Man crazyidea Jkt Prezzo: in offerta su Amazon a: 120€ |
Come scegliere i pantaloni da sci donna? Le tendenze più recenti vogliono i pantaloni abbastanza stretti per fasciare le gambe femminili ma, al tempo stesso, anche comodi per sciare e passeggiare.
Poiché, però, essendo indumenti femminili devono anche essere glamour, è importante anche scegliere dei capi che siano delle tonalità che siano in grado di esaltare la figura delle donne. I modelli attuali hanno colori fluo che si abbinano anche alla giacca e agli altri accessori da neve. Inoltre, sono completati da laccetti sulle caviglie e intorno alla vita che non solo sono gradevoli nello stile generale ma hanno anche una funzione pratica in quanto impediscono al freddo e alla neve di penetrare all'interno dei pantaloni. Importantissima è la vestibilità dei pantaloni: maggiore vestibilità vuole dire sicuramente anche un costo maggiore ma è l'elemento che rende il pantalone comodo e portabile. Montura, giacca da uomo "Formula Light" Prezzo: in offerta su Amazon a: 179€ |
I pantaloni sci da donna possono essere un capo anche molto costoso, soprattutto se lo si vuole di una certa qualità. In genere, i pantaloni vengono acquistati in completi che prevedono anche la giacca. Per un completo di media qualità si deve preventivare una spesa di almeno 400 euro ma se si vuole acquistare un capo più tecnico, magari realizzato con materiale particolarmente performante, si può arrivare a spendere anche fra i 1500 e i 2000 euro. Il diverso costo dipende da una serie di fattori: innanzitutto il materiale con il quale i pantaloni vengono realizzati - i più gettonati e famosi (e costosi) sono il gore tex e il wind tex - ma anche le finiture e le caratteristiche più tecniche come possono essere l'impermeabilità e l'indice di traspirazione, fattori questi fondamentali per la scelta di pantaloni da sci.
I materiali scelti principalmente per la realizzazione dei pantaloni donna da sci sono il gore tex e il wind tex. Questi due tessuti hanno sicuramente in comune l'impermeabilità, la traspirabilità e la vestibilità ma presentano, però, anche differenze sostanziali, come la presenza di una leggera ma calda imbottitura di piume che è la caratteristica principale del wind tex.
Fra le principali marche di pantaloni sci da donna ci sono Dainese, Anzi Besson, Colmar e Descente. Tutte offrono abbigliamenti tecnico che viene adottato anche da moltissime nazionali di sci di tutto il mondo. Impossibile, poi, dimenticare le marche come The North Face e Odlo: la prima è americana, la seconda norvegese ma entrambe dimostrano come la tecnologia possa sposarsi perfettamente con l'abbigliamento sportivo per ottenere grandissimi risultati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO