Austria terme

Austria terme: la regione Thermenland

L'Austria è caratterizzata da paesaggi mozzafiato e da catene montuose maestose. Il Paese ospita molte località termali, frequentate sia per la cura di determinate patologie che per il puro e semplice relax. Le terme austriache erano conosciute già dagli antichi romani nel II secolo d.C.. In varie regioni si possono trovare diverse acque ricche di particolari minerali, acque prevalentemente sulfuree, acque ad alta temperatura. Le terme più famose rientrano in una zona chiamata "Thermenland" che comprende 6 stazioni: Blumau, Loipersdorf, Sebersdorf, Gleichenberg, Waltersdorf e Radkersburg. Le località termali offrono numerosi servizi tra cui saune, acquaterapia e fanghi. Le stazioni termali più conosciute si trovano vicino a Graz, come il famoso centro benessere Bad Radkersburg con acque ricche di magnesio, elemento rilassante per eccellenza.
centro termale a Bad Radkersburg

Tantrikabhidhanakosa III: Dictionnaire Des Termes Techniques De La Litterature Hindoue Tantrique / A Dictionary of Technical Terms from Hindu Tantric ... Zur Terminologie Hinduistischer Tantren

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,37€


Salute e benessere alle terme austriache

La Thermenland si estende in un raggio di appena 90 km a sud est di Graz, capoluogo della Stiria. In questa zona le celebri acque di Bad Radkersburg sgorgano da una sorgente profonda 200 metri. Gli stabilimenti offrono trattamenti relax, soprattutti per famiglie, sportivi e persone attive. Sono presenti numerose vasche e piscine, impianti sportivi e servizi sanitari. La regione è caratterizzata da estesa vegetazione e da un suggestivo paesaggio collinare. È lo scenario perfetto per vacanze gradevoli e rilassanti, per soggiorni negli stabilimenti con acque termali calde e salutari, ricche di forza rigenerante. Il successo della Thermenland nacque quasi per caso negli anni '70, quando una compagnia petrolifera cominciò delle perforazioni alla ricerca di petrolio. Invece dell'oro nero emerse in superficie l'acqua termale e furono scoperte varie fonti.

    tianjianzulinyouxiangongsi Austria Flag Summer Quick Drying Beach Towels Kids Bath Towels Pool Towel for Girls And Boys

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


    Austria terme: centri benessere per tutti

    centro termale a Bad Waltersdorf In Austria i centri termali si sono sviluppati tra il 1974 ed il 2006. Ciascuna delle 6 località della Thermenland è alimentata da diverse sorgenti che generano acque che hanno origine in profondità. Le acque termali hanno un duplice effetto benefico. Sono uno strumento terapeutico curativo e lenitivo ed offrono il loro calore ad ospiti di tutte le età alla ricerca del benessere, della distensione ed anche del divertimento. Negli stabilimenti termali e negli alberghi ad essi collegati sono proposti trattamenti anche curativi e attività ricreative. A Bad Waltersdorf, oltre a poter godere delle benefiche acque termali, si possono utilizzare molti prodotti salutari preparati a partire da vegetali locali come le zucche e le mele. Le terme di Bad Gleichenberg, caratterizzate da un'alta salinità, sono ideali per la purificazione delle vie aeree. La località di Bad Sebersdorf è dedicata alle famiglie ed è dotata di saune, vasche termali e area divertimento balneare.


    Gli altri centri termali dell'Austria

    Oltre che nella Thermenland in Austria le terme sono presenti anche in altre zone. Nel Tirolo si possono trovare centri termali come Legenfeld, caratterizzato da acque che hanno origine nei ghiacciai delle Alpi. Queste acque sulfuree a 40°C sono note fin dal XVI secolo. Sempre nella regione della Stiria troviamo il Bad Aussee, località termale immersa nella natura delle montagne. Gli impianti sono molto eleganti e propongono molteplici trattamenti, tra cui la terapia Kneipp che alterna acqua calda e fredda. In Carinzia sono presenti centri termali dotati di piscine all'aperto, immerse nella natura circostante. Lo stabilimento Bad Kleinkirchheim è uno dei più frequentati fin dal 1400 per la cura delle patologie reumatiche. A breve distanza da Vienna, inoltre, si trova Baden con acqua sulfurea adatta per le patologie della pelle.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO