Terme austria

Un luogo per rilassarsi: le Terme in Austria

Le origini che hanno le terme in Austria risalgono addirittura agli antichi romani che, dopo averla conquistata, hanno scoperto un territorio ricco di preziose sorgenti termali. E’ notorio come i romani apprezzassero i bagni e le terme che utilizzavano come luogo di benessere e anche di ricreazione. Terme Austria: sono molte e differenti e i luoghi dove sono presenti sono stati eletti come luoghi di cura (Kurort) dove ritemprare il corpo e riequilibrare la salute.

Località come Bad Gastein, Bad Kleinkirchheim, e Längenfeld sono solamente alcune terme di quelle presenti nei vari Land come il Tirolo e il Salisburghese dove si trovano strutture alberghiere di ogni tipo alcuni dotati di Spa e Centro Benessere che offrono trattamenti naturali per la salute ed il benessere dei propri clienti.

Piscine, saune, hammam, vasche Kneipp, percorsi benessere, cabine singole e doppie, massaggi, docce emozionali si aggiungono all’offerta delle terme naturali che rappresentano l’ideale dopo una escursione in montagna.

langefeld

Tantrikabhidhanakosa III: Dictionnaire Des Termes Techniques De La Litterature Hindoue Tantrique / A Dictionary of Technical Terms from Hindu Tantric ... Zur Terminologie Hinduistischer Tantren

Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,27€


Conoscere Längenfeld

Längenfeld è un bagno termale che risale al Cinquecento e che sfrutta una fonte che da 1865 metri di profondità, fa sgorgare un’acqua di 40°. Inserita nella zona della Ötztal l’acqua ha caratteristiche sulfurea con un significativo contenuto di zolfo, cloruro, sodio e solfato. In questa pittoresca vallata ricca di contrasti, è possibile vivere una vacanza all’insegna della natura e dello sport a partire dal trekking e nordic walking, continuando con il rafting e il canyoning e terminando con la MTB. In un’altezza che varia da 700 a 2500 metri, questo caratteristico luogo tirolese include molti paesi che meritano una visita, oltre il capoluogo Innsbruck. Qui siamo nel cuore delle Alpi Tirolesi dove alcuni ghiacciai consentono agli appassionati di sci, di effettuare delle settimane bianche anche in piena estate. Per gli amanti delle arrampicate molte sono anche le vie ferrate che si snodano nella regione e che regalano emozioni difficili da dimenticare.

Oltre seicento cime che passano i tremila metri di altezza sono a disposizione di alpinisti e scalatori che trovano vie ferrate di ogni grado di difficoltà così come, tante sono le pareti che fungono da palestre dove potersi allenare in piena sicurezza.

Ad esempio, la Via ferrata Innsbruck chiamata Hannes Gasser incomincia a 2269 metri sul Hafelekar raggiungibile con la funivia del Nordkettenbahn. Da qui si percorre la ferrata che regala emozioni come il ponte Seufzerbrücke che è un ponte sospeso dove si può passare solo uno alla volta. Anche la seconda parte della ferrata è destinata agli esperti che possono raggiungere la cima Östliche Sattelspitze che presenta tratti quasi verticali di difficoltà C.

Dopo un’avventura del genere, non c’è nulla di meglio che rilassarsi in una piscina delle famose Terme in Austria, prima di una sostanziosa cena tirolese.

  • Terme della slovenia La Slovenia nonostante per molti anni sia stata recentemente parte integrante delle repubblica di Jugoslavia, è uno stato molto più vicino alle tradizioni ed alle caratteristiche austro ungariche che ...
  • Week end benessere in montagna La montagna è il posto ideale per staccare la spina ed allontanarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni. Fra le cime ed i boschi è più facile ritrovare il proprio spazio, il proprio ritmo e la prop...
  • terme per bambini Andare in vacanza è il momento giusto per poter passare una giornata o più di relax, in un comprensorio che includa beauty farm e spa. Ma con bambini al seguito, come poter conciliare il nostro bisogn...
  • due persone che si sottopongono a un massaggio Quando si parla di benessere, spesso si parla di terme. Specialmente in montagna, le terme sono luoghi antichi, originari, presso cui è possibile godere delle cure della Terra: vapori e fanghi. Si va ...

Darfo Boario Terme Ninja Pumpking Game

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€


Terme austria: Un gioiello famoso per la sua classe: Bad Gastein

bad hofgastein terme Altro prezioso centro termale è quello che si trova nella valle di Gastein. Le Terme di Bad Hofgastein, dispongono di varie soluzioni dedicate alla salute e alla bellezza che possono essere prenotate in base delle proprie necessità. In un ambiente naturale che si affaccia sulle montagne di Gastein, le vasche a disposizione così come il bagno turco, il solarium, la tisaneria, le oasi benessere, impreziosiranno ogni soggiorno dedicato alla cura del proprio corpo e della salute. Le Alpentherme di Bad Hofgastein regalano anche l’opportunità di vivere il Relax World, con vasche termali esterne e interne, lettini idromassaggio, un prato solarium dal quale godere della meravigliosa panoramica sulle montagne circostanti di Gastein.

La valle si stende sotto alle montagne del Salisburghese che possono essere raggiunte tramite gli impianti di risalita per godere della bellezza di un suggestivo scenario alpino. E’ possibile dedicarsi ad escursioni che conducono attraverso sentieri ben segnalati, verso malghe e rifugi in questa regione degli Alti Tauri. Si possono utilizzare gli impianti di risalita di Schloßalm, Stubnerkogel, Fulseck e Graukogel per raggiungere l’alta montagna oppure, fermarsi nelle stazioni intemedie per fare ascensioni e camminate.

Se vi servite della funivia Kleine Scharte, potete visitare uno dei luoghi romantici della Schlossalm e cercare di scoprire come il paesaggio possa trasformarsi in un luogo incantato dove le condizioni meteo e il lavorio del vento, hanno creato dei capricci della natura modificando le rocce fino a creare delle fantasiose formazioni che possono assomigliare ad una mucca oppure ad un’aquila o ciò che la vostra fantasia crede di vedere.

I più audaci possono attraversare il ponte sospeso più alto d’Europa che si trova sullo Stubnerkogel a 2300 metri. Il ponte è quasi trasparente ed è lungo 140 metri e conduce dal ristorante delle cabinovia al ripetitore radio posto di fronte.



COMMENTI SULL' ARTICOLO