Spa benessere

Spa e benessere in montagna

Se siete alla ricerca di una vera fuga, correte in cima alla montagna più alta che potete. Esistono baite, resorts e hotel che prevedono formule così accattivanti, da essere irrinunciabili. Le spa con centro benessere in montagna sono degli incantevoli luoghi nei quali rifugiarsi per vivere a pieno l'appagamento di quest'esperienza.

In Trentino Alto Adige, ad esempio, vi sono 5 tra le più belle spa d'Italia: direttamente sulle Dolomiti, con un panorama mozzafiato e quel meraviglioso contrasto di freddo all'esterno e rilassante caldo all'interno delle location. I Resorts sono a 4 o 5 stelle, l'atmosfera è quella tipica di una baita di montagna, che rivelerà sorprese inestimabili:

- piscine interne riscaldate;

- sauna finlandese, alle erbe, e delicati "bagni di vapore";

- beauty farm con massaggi olistici, decontratturanti, e di ogni genere.

- tutto il percorso benessere.

In Veneto troviamo, invece, il "Radisson Blu Spa Resort", a Galzignano, località termale fantastica. Anche la Valle d'Aosta spicca con il "Bellevue", definito addirittura "una sorgente del Gran Paradiso"! Respirare a pieni polmoni aria di montagna in una spa, è il massimo del benessere.

Spa in alta montagna

smartbox - Cofanetto Regalo - Due Notti in Spa da Sogno - 255 soggiorni con Benessere in Hotel 3* e 4*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


Spa e benessere sul lago

Le spa e i centri benessere sul lago, al pari di quelli in montagna, offrono un duplice vantaggio: relax assoluto con un panorama davvero delizioso. Certamente se ci andrete con la bella stagione, potrete godervi molto di più i "percorsi esterni", ma d'inverno, se vogliamo, è la suggestione dei luoghi ad aumentare! Sul Lago di Garda, ad esempio, potrete abbandonarvi alla mistica atmosfera del Lefay Resort. Prevede la possibilità di prenotare soggiorni benessere di ogni genere:

- pacchetti di coppia, comprendenti tutti i trattamenti benessere da fare "in due";

- uno "spa break" dedicato a massaggi rilassanti;

- percorsi salutari nelle acque del lago;

il tutto, naturalmente accompagnato dall'eventuale formula all inclusive, con alloggio e pasti tipici compresi.

I più romantici apprezzeranno il Grand Hotel Tremezzo, sul Lago di Como: un "cinque stelle" spa con piscine al coperto ma completamente vetrate, che permettono di gustarsi un caldo idromassaggio con la stupefacente vista del lago, anche in notturna.

Immaginate di regalarvi un'emozione dietro l'altra, tra panorama e benessere: tutto questo è la spa sul lago!

  • Riviera Termale Estiva Le Terme Catez, in Slovenia, rappresentano un'eccellente offerta turistica con numerose proposte di animazione. Sono possibili molti tipi di sistemazione e tanti servizi. Le vacanze si possono trascor...
  • Esempio di struttura per percorso benessere d'acqua Senza dubbio la terapia termale più diffusa consiste nella balneoterapia. Essa comprende passaggi da vasche d’acqua calda e fredda, idromassaggi, docce e ginnastica vascolare. Particolarmente idonea a...
  • Terme della slovenia La Slovenia nonostante per molti anni sia stata recentemente parte integrante delle repubblica di Jugoslavia, è uno stato molto più vicino alle tradizioni ed alle caratteristiche austro ungariche che ...
  • Spa in umbria L'umbria è una delle regioni del centro Italia più verdi e ad alto tasso di naturalità ed è facile immaginare come moltissime persone cerchino svago e relax nelle spa di montagna di questa regione. L'...

Regalbox - Weekend benessere e Spa 2018 - Cofanetto regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,9€


Spa: il benessere è nei trattamenti

Area relax e massaggi in una spa É proprio così: a fare di una spa l'oasi di benessere che tutti conosciamo, sono i trattamenti!

La location la rende più affascinante, ma alla fine di un soggiorno benessere sono le attività alle quali vi sottoporrete a rigenerarvi davvero. C'è chi necessita di allentare lo stress e allora i massaggi fra i quali scegliere diventano davvero molti:

- quelli antistress-olistici, sono distensivi per corpo e mente, riequilibrano anche i chakra e l'energia emotiva;

- quelli aromatici, allo stesso modo, si servono di profumazioni particolari che calmano i nervi e danno una sensazione di pacatezza interiore;

- quelli fatti con le pietre, che vengono delicatamente poggiate sul corpo, agiscono sullo stress grazie al calore.

Nelle spa non mancheranno massaggi più mirati ai centri del dolore: decontratturanti, linfodrenanti, dermorassodanti e sportivi, che con più vigore interverranno sui punti critici, donandovi un immediato beneficio.

I trattamenti sono infiniti anche per viso, corpo e capelli, senza contare le innumerevoli saune, bagni di vapore, grotte cromatiche e vasche idromassaggio. Mille modi di rilassarsi in un unico posto: la spa!


Spa benessere: La Spa e il ritrovamento dei sensi

Sempre più persone scelgono spa e centri benessere per regalarsi anche una piccola pausa.

Lo stress della vita quotidiana e il correre di continuo per occuparsi di tutto, crea un disequilibrio fra mente e corpo: la spa vi aiuta a ripristinarlo, e porta alla riconciliazione del fisico con lo spirito. Vi sembra eccessivo? Eppure è reale. Pensate ai 5 sensi: udito, olfatto, vista, gusto e tatto. Nei periodi più stressanti sono proprio loro 5 a risentirne di più, mentre pochi giorni in una spa benessere gli doneranno tutto il compiacimento che meritano.

Il tatto è il senso principalmente riscoperto grazie ai massaggi, a seguire troveranno appagamento anche la vista, grazie alle cromo-terapie e persino l'udito, per via della musicoterapia associata ai trattamenti.

E il gusto o l'olfatto come li riscopriamo in una spa? Semplicemente per mano delle competenti persone che operano intorno a questi centri per renderli "perfetti": i profumi nelle sale e nelle acque saranno accuratamente studiati, così come le tisane per reintegrare i liquidi dopo un bel bagno turco.

É tutto mirato a rendere "il benessere", non più un miraggio, ma un traguardo tangibile, che nelle spa è l'unico obiettivo.



COMMENTI SULL' ARTICOLO