Tute da sci

Tute da sci: caratteristiche generali

Le tute da sci permettono di ottenere comfort e vestibilità durante lo svolgimento dello sport invernale, trasformando le ore trascorse tra la neve, in esperienze uniche ed indimenticabili. Una buona tuta da sci, per essere tale, deve garantire l'impermeabilità, la capacità di non far penetrare acqua e ghiaccio al suo interno. Ciò è facilitato dall'idrorepellenza delle tute da sci, la possibilità di far scivolare l'acqua, anche dopo svariati lavaggi.

La tuta da sci deve assicurare comfort e trattenere il calore al suo interno, permettendo al tempo stesso di rilasciare il vapore acqueo: ciò è possibile grazie alla presenza di membrane microporose all'interno dell'imbottitura, che facilitano questo scambio.

Un occhio all'estetica conferisce a questi prodotti un design contemporaneo ed accattivante, optando per colorazioni vitaminiche vivaci e fluo o sofisticati abbinamenti "tecnici" di nero e blu elettrico.

Tuta da sci donna

PM - Tuta da sci per bambino o bambina, articolo LC1217, LB1217, nero, 128

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Modelli delle tute da sci

Modelli delle tute da sci Le tute da sci sono disegnate tenendo conto delle tendenze moda del momento e si basano su trend fashion. Esse proteggono il corpo con stile e

sono proposte in svariati modelli: dal modello salopette dotato di bretelle, che lascia libertà di movimento, accompagnando in modo impeccabile ogni spostamento del corpo, alle tute intere smanicate o con le maniche, fino a giungere ai pantaloni, facilmente abbinabili a giubbini in piuma d'oca, ogni capo è realizzato in tessuto tecnico, per regalare prestazioni eccellenti.

La leggerezza dei materiali si affianca a colorazioni trendy, le tute da sci donna si colorano di stampati multicolor e sono arricchite da cinture, che segnano il punto vita in modo molto femminile. Bordini ai polsi e alle caviglie rifiniscono in modo impeccabile le tute, evitando di far entrare la neve al suo interno. Le cerniere che chiudono le tute spesso donano un netto ed intrigante contrasto di colore.

    Peak Mountain Acybrid/tg - Giacca da sci femminile, manicotto e cintura da neve, donna, Acybrid/tg, Noir/anis, FR : S (Taille Fabricant : 1)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,12€


    Tute da sci: marche e prezzi

    Prestazioni con una tuta da sci I brand specializzati nell'abbigliamento sportivo propongono svariati modelli di tute da sci, realizzate sia in colorazioni shock e vivaci che in stile sobrio e raffinato.

    I completi da sci Colmar sono i più costosi: ciò è dovuto alla qualità dei tessuti scelti, che garantiscono comfort e tutte le funzionalità necessarie per svolgere al meglio l'attività sportiva. L'assenza di fastidiose cuciture, l'attenzione per i dettagli, la scelta di fantasie alla moda o colorazioni basic contemporanee, tutto concorre ad identificare un rapporto qualità-prezzo ottimo.

    La griffe Dainese mantiene prezzi piuttosto alti nelle tute da sci per lui e per lei, spesso però è possibile trovare delle "occasioni" di tute basic a prezzi più accessibili. Molto di moda il brand Maui che propone divertenti "spezzati" formati da pantaloni e piumini imbottiti, impreziositi da bordure in pelliccia molto fashion.


    Materiali per il confezionamento delle tute da sci

    I materiali prescelti per le tute da sci sono tecnologici e ultra-moderni, per offrire impermeabilità e idrorepellenza. L'innovativo "gore-tex" conferisce alle tute da sci proprietà performanti, respingendo l'acqua e mantenendo asciutto l'interno delle tuta. I tessuti scelti per il confezionamento delle tute sono "windproof", resistenti al vento e alle intemperie, mantenendo intatta la temperatura degli sciatori. L'imbottitura interna è realizzata in piuma d'oca, materiale caldo ed accogliente, che risulta leggero e non ingombrante quando viene indossato e al tempo stesso, permette un isolamento termico dagli agenti esterni.

    Il tessuto di microfibra anche se non del tutto naturale, è consigliabile per un clima rigido ma anche umido, a differenza di quello in piuma d'oca che è più idoneo a climi con bassa umidità. L'assemblaggio dei vari strati di materiale avviene al laser, in più sono scelti tessuti elasticizzati per le fodere, che non creano così rigonfiamenti fastidiosi. Maniche e pantaloni sono dotati di elementi preformati che garantiscono un effetto da "seconda pelle".




    COMMENTI SULL' ARTICOLO