Odlo Pants Alta Badia-Black, Pantaloni Corti/Lunghi-Uomo, 56 Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,85€ |
La stazione sciistica di Pejo, che fa parte di un comprensorio più grande che riunisce diversi paesi (fra i quali Madonna di Campiglio e Pinzolo) sotto il nome di "Skirama Dolomiti", è la più antica, e fra le più famose, dell'intera Val di Sole.
Gli amanti degli sport invernali possono contare su 13 piste adatte a tutti che si estendono per circa 16 km, e su 6 impianti, come la cabinovia di Pejo Fonti, che serve la pista rossa, di media difficoltà, di Tarlenta, o come la seggiovia di Doss dei Cembri, che serve invece, oltre ad una pista rossa, anche una più facile pista blu. Ma il vero fiore all'occhiello di Pejo, parlando di impianti di risalita, è la funivia denominata "Pejo 3000". Modernissima, composta di 2 cabine che possono ospitare in tutto circa 200 persone, permette la salita, in pochi minuti, da Tarlenta, che si trova a 2000 metri, fino a 3000 metri. Qui si trova il rifugio Mantova e la spettacolare pista Val della Mite, ideale per gli amanti dello sci e dello snowboard. Boje Sport Skiroll - abbigliamento, T-Shirt mondiali 2015 (XL) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,95€ |
Lo sci alpinismo e le escursioni con le ciaspole rappresentano 2 attività che, sulle piste di Pejo, consentono un approccio alla montagna ed ai paesaggi innevati decisamente diverso dal solito e, soprattutto, dallo sci agonistico e non: i ritmi lenti permettono infatti di godere maggiormente della bellezza dei luoghi, immersi nella natura alpina e ad alta quota, a contatto con la natura. In particolare poi le ciaspole, che sono delle racchette da neve che permettono di camminare in luoghi anche profondamente innevati (in quanto la particolare forma amplia la superficie calpestata), consentono la pratica di un'attività, la"ciaspolata", che, pur esistendo anche come sport agonistico, non di rado sta ad indicare una semplice, ma suggestiva, passeggiata nella neve.
Pejo dispone anche di un attrezzato snowpark, il Pejo Sunpark, che si trova in un'area apposita della pista Mezoli a 1500 metri ed è raggiungibile dall'omonimo impianto di risalita. Qui gli amanti dello snowboarder, ma anche freeskier, possono esibirsi in salti, acrobazie ed evoluzioni di ogni tipo.Non solo il turismo della neve e della montagna, ma anche le attività termali, oltre a quelle legate al Parco Nazionale dello Stelvio, caratterizzano Pejo e ne fanno un centro vivace e molto frequentato.
Le famose acque di Pejo posseggono notevoli proprietà curative per diversi tipi di patologie, che riguardano la pelle, la circolazione, sia venosa che linfatica, oltre che l'apparato respiratorio, le vie urinarie, e così via. Le sorgenti che servono le terme sono 3 (la Fonte Alpina, l'Antica Fonte e la Nuova Fonte) ed hanno origine nel massiccio montuoso dell'Orves-Cevedale. Naturalmente l'accoglienza ricettiva è molto organizzata ed i visitatori possono trovare strutture alberghiere sia a Pejo Fonti, sia nei paesi limitrofi.Infine, da Pejo, partono interessanti escursioni che hanno come meta i luoghi naturalistici più interessanti del Parco Nazionale dello Stelvio, un'immensa area protetta dove specie floreali e faunistiche hanno il loro habitat naturale.Non solo il turismo della neve e della montagna, ma anche le attività termali, oltre a quelle legate al Parco Nazionale dello Stelvio, caratterizzano Pejo e ne fanno un centro vivace e molto frequentato.
Le famose acque di Pejo posseggono notevoli proprietà curative per diversi tipi di patologie, che riguardano la pelle, la circolazione, sia venosa che linfatica, oltre che l'apparato respiratorio, le vie urinarie, e così via. Le sorgenti che servono le terme sono 3 (la Fonte Alpina, l'Antica Fonte e la Nuova Fonte) ed hanno origine nel massiccio montuoso dell'Orves-Cevedale. Naturalmente l'accoglienza ricettiva è molto organizzata ed i visitatori possono trovare strutture alberghiere sia a Pejo Fonti, sia nei paesi limitrofi.Infine, da Pejo, partono interessanti escursioni che hanno come meta i luoghi naturalistici più interessanti del Parco Nazionale dello Stelvio, un'immensa area protetta dove specie floreali e faunistiche hanno il loro habitat naturale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO