Abbigliamento corsa

Saper scegliere il giusto abbigliamento per la corsa non è solo una questione di moda o di stile ma è sopratutto una questione di qualità della corsa, di salute e di benessere. I runner più esperti sanno benissimo che per quanto riguarda l'abbigliamento da corsa è meglio comprare meno ma comprare bene ovvero non guardare tanto al costo degli indumenti quanto alla qualità e questo per una serie di motivi.

Un abbigliamento di qualità non è solo una questione di apparenza o di marca ma è sopratutto una questione di qualità della corsa. Pensiamo per esempio alle magliette da corsa o alle canotte da running. Questi indumenti devono essere di buona qualità perchè una maglietta con le cuciture troppo dure, con una bassa traspirazione o con etichette posizionate male può creare pruriti, irritazioni e altre fastidiose conseguenze. La traspirazione è forse uno degli aspetti più importanti delle magliette ed esistono diverse tecnologie di diverse aziende in grado di assicurare una buona traspirazione. Per esempio la Nike propone il DryFit, ... continua


Articoli su : Abbigliamento corsa


ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    • Peak performance

      Peak performance Scopri l'offerta da corsa, trail running e di abbigliamento in montagna della casa svedese Peak Performance
    ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , una grandiosa tecnologia che si fa subito notare per la grande qualità dei suoi tessuti. Sempre restando in tema di grandi marche Asics e Adidas non sono da meno e non basterebbe questo articolo per parlare delle tecnologie adottate da queste marche leader dell'abbigliamento da running.

      Sicuramente per apprezzare la differenza fra tessuti e marche diverse ci vuole del tempo e per il corridore che inizia a correre una maglietta o un paio da pantaloncini da corsa di una marca economica potrebbero sembrare uguali a quelli di una grande marca ma il più delle volte non è così.

      Certi capi e certi modelli costano di più non solo per la pubblicità che c'è alle spalle ma perchè i materiali utilizzati e la cura nella loro costruzione sono superiori. Un esempio valido possono essere i prodotti Salomon della linea S lab. Il loro costo per molti trail runner e per molti sky runner è elevato ma la qualità è innegabile e la differenza con un normale pantaloncino è evidente e sotto gli occhi di tutti.

      L'abbigliamento da corsa della linea Salomon inoltre è dotato spesso di un altro interessante aspetto che può aiutare il runner, ovvero la compressione. Diverse tecnologie Salomon sono infatti studiate per controllare la stabilità e migliorare la circolazione attraverso la compressione dei muscoli.

      Un abbigliamento traspirante inoltre aiuta a diminuire il rischio di raffreddarsi in inverno perchè significa avere vestiti che non si inzuppano di acqua durante gli allenamenti, ma vuole dire anche meno probabilità che si sviluppino funghi sulla nostra pelle, problema che può colpire chi pratica la corsa con una certa intensità.



      sitemap %>