Peak performance

Peak performance

Il mondo dell'abbigliamento da corsa e dell'abbigliamento da montagna corre veloce, proprio come gli appassionati di queste discipline, e le aziende che non si muovono affondano. Freschi di quest'anno infatti il rilancio di alcune aziende, prime su tutte Salewa, che hanno deciso di rinnovare e dare un nuovo giro alle proprie linee ed ai propri prodotti.

In linea con i top-brand dell'outdoor, anche la casa di abbigliamento sportivo e di montagna Peak Performance non poteva certo stare a guardare e proprio in questi giorni ha annunciato quelle che saranno le interessanti novità 2016. Nel campo dell'abbigliamento da trekking, da alpinismo e da trail running Peak Performance presenta 3 linee che vi stupiranno per dettagli tecnici e stile.

Siete pronti a scoprire le novità sulla collezione Outdoor per trekking, alpinsimo, corsa e trail running?

Peak performance

Peak Performance Will Hood Felpa, Uomo, Blue Shadow, M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 125€


Nuove tecnologie ecocompatibili

T-shirt Dyedron Uno degli aspetti più interessanti da sottolineare della nuova linea Peak Performance è la tecnologia C02-dyeing technology con la quale sono tinti i vestiti. Si tratta di una tintura che non prevede l'utilizzo di acqua e quindi particolarmente attenta all'ecocompatibilità, alla produzione sostenibile ed al risparmio energetico.

Le T-shirt Dyedron della nuova collezione sono tutte realizzate con questa interessante tecnica.

  • Montura La storia del marchio di abbigliamento da montagna Montura è piuttosto recente rispetto ad altri marchi per così dire più storici ed inizia nel 1987 quando a Rovereto viene fondata la Tasci Srl. Da qu...
  • Dynafit Feline X7 Fra le varie scarpe interessanti che potete trovare sul mercato dei modelli di scarpe da trail running, la Dynafit Feline X7 merita sicuramente un po' di attenzione. Si tratta infatti di uno dei model...
  • Borraccia morbida Uno degli accessori più utili ed innovativi degli ultimi anni è senza dubbio la borraccia morbida. Semplice sia nel concetto che nel materiale, la borraccia morbida permette di risparmiare tempo e spa...
  • Borracce salomon Salomon è uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati di accessori ed abbigliamento da montagna ed ha nel settore del trail running e della corsa in montagna uno dei suoi punti di forza. Grazie al fam...

Ultimate Performance Peak II Zaino, unisex, Peak II, blu, 22 litri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,31€


Abbigliamento da running Peak Performance

running Peak Performance Per quanto riguarda il running ci sono grossi rinnovamenti nella linea Focal Jacket e nei Lavvu tights e delle novità che colpiscono immediatamente come i nuovi Running Tights e i Top Cappis per le donne che amano correre.

I Running Tights di Peak Performance sono dei pantaloni da corsa aderenti dotati di inserti e dettagli riflettenti ideali per chi per scelta o per necessità ama allenarsi di notte. La alta traspirazione di questi nuovi modelli è sicuramente la cosa che più colpisce di questi pantaloni.

Per quanto riguarda i top da running nuovi della Peak sono interessanti soprattutto i colori che spaziano dal Blue Mountain al Mosaic Blue e colpiscono per lo stile unico.


Trekking e outdoor

giacche Black Light Come afferma il responsabile Active Design della ditta svedese Jonas Olsson, le nuove linee da trekking e outdoor hanno cercato di seguire una tendenza sempre più frequente fra gli appassionati di montagna ovvero un utilizzo misto dei capi. Olsson afferma infatti che le nuove linee mixano il running con l'outdoor ed il trekking perchè sempre più persone utilizzano materiale leggero come i tight da running o le giacche leggere anche per il trekking.

Da questa constatazione è nata quindi la nuova linea di giacche Black Light, come la Black Light Wind Jacket o la Black Light 3L Jacket, giacche leggere e versatili ideali sia per l'alpinismo che per il trekking.




COMMENTI SULL' ARTICOLO