Uno degli aspetti più interessanti da sottolineare della nuova linea Peak Performance è la tecnologia C02-dyeing technology con la quale sono tinti i vestiti. Si tratta di una tintura che non prevede l'utilizzo di acqua e quindi particolarmente attenta all'ecocompatibilità, alla produzione sostenibile ed al risparmio energetico.
Le T-shirt Dyedron della nuova collezione sono tutte realizzate con questa interessante tecnica.Per quanto riguarda il running ci sono grossi rinnovamenti nella linea Focal Jacket e nei Lavvu tights e delle novità che colpiscono immediatamente come i nuovi Running Tights e i Top Cappis per le donne che amano correre.
I Running Tights di Peak Performance sono dei pantaloni da corsa aderenti dotati di inserti e dettagli riflettenti ideali per chi per scelta o per necessità ama allenarsi di notte. La alta traspirazione di questi nuovi modelli è sicuramente la cosa che più colpisce di questi pantaloni.Per quanto riguarda i top da running nuovi della Peak sono interessanti soprattutto i colori che spaziano dal Blue Mountain al Mosaic Blue e colpiscono per lo stile unico.Come afferma il responsabile Active Design della ditta svedese Jonas Olsson, le nuove linee da trekking e outdoor hanno cercato di seguire una tendenza sempre più frequente fra gli appassionati di montagna ovvero un utilizzo misto dei capi. Olsson afferma infatti che le nuove linee mixano il running con l'outdoor ed il trekking perchè sempre più persone utilizzano materiale leggero come i tight da running o le giacche leggere anche per il trekking.
Da questa constatazione è nata quindi la nuova linea di giacche Black Light, come la Black Light Wind Jacket o la Black Light 3L Jacket, giacche leggere e versatili ideali sia per l'alpinismo che per il trekking.
COMMENTI SULL' ARTICOLO