Dynafit Feline X7

Dynafit Feline X7

Fra le varie scarpe interessanti che potete trovare sul mercato dei modelli di scarpe da trail running, la Dynafit Feline X7 merita sicuramente un po' di attenzione. Si tratta infatti di uno dei modelli migliori prodotti da Dynafit per chi ama la corsa in montagna ed i numeri delle vendite lo dimostrano.

La Dynafit Feline X7 è un modello reattivo e veloce che ben si adatta alle gare ed agli allenamenti più veloci e nervosi. Abbiamo cercato in questo articolo e nel nostro video di descrivere in poche paole ed in pochi concetti chiave le principali caratteristiche di questo modello.

Oltre agli aspetti più tecnici ed ai dettali di costruzione, la Dynafit Feline X7 risulta essere una scarpa precisa, ben ammortizzata ma comunque sempre reattiva. Uno degli aspetti sicuramente più rilevanti è il boa e la perfetta calzata che questo dispositivo permette. Grazie al boa è infatti possibile regolare la chiusura in maniera rapida ma soprattutto è possibile adattare perfettamente la tensione di chiusura al proprio piede ed alla sua conformazione.

Questi comunque sono solo alcuni dei grandi dettagli di questa scarpa..siete pronti per scoprirli con noi?

Dynafit Feline X7

Dynafit - MS FELINE X7, Scarpe da trail running da uomo, Blu (0333 Silver/Opale), 44

Prezzo: in offerta su Amazon a: 160€


Dynafit Feline X7 in breve

Dynafit Feline X7 suola Ideale per la corsa in montagna la dynafit feline x7 e’reattiva comoda e con un peso contenuto ed e’ uno dei modelli piu’ aggressivi del marchio Dynafit.

Il sistema di chiusura col boa e’ uno degli aspetti piu’ innovativi di questa scarpa e permette una chiusura rapida, comfortevole e duratura.

Altri aspetti molto interessanti sono la suola esterna mapping compound in vibram che offre massima aderenza su tutti i terreni e il sottopiede interno in ortholite.

Un altro aspetto che caratterizza questo modello Dynafit e’ l’adaptive grid, tecnologia relativa al fit della scarpa che assicura ventilazione e flessibilita’ al piede.

Il ballistic bumper posizionato sul puntale è un rinforzo in plastica dura che permette di evitare colpi e botte dell'avampiede contro sassi e radici durante la fase di corsa.

Da segnalare inoltre l'inserto in ortholite ammortizza ulteriormente gli impatti dovuti alla corsa e il sole drop di 8.

Nel complesso la Dynafit Feline X7 è una scarpa particolarmente indicate per le vertical, visto il suo peso contenuto e la sua grande reattività, ma questo modello si può tranquillamente utilizzare anche per allenamenti lunghi su terreni sconnessi e naturali, dove questo modello da il meglio di se.


  • Dynafit feline SL Come ogni nuova stagione, anche la stagione di corsa in montagna 2015 ha portato con se delle novità interessanti. Dynafit, casa che da diversi anni cerca di attaccare il dominio di Salomon e La Sport...
  • Dynafit React 600 Amici di montagna.net oggi presentiamo il marsupio da trail running della Dynafit, modello React 600 dotato di portaboraccia per borracce rigide, una mini tasca porta gel, porta chiavi e telefono e un...
  • Dynafit Carbonio 74 Dynafit Carbonio 74 è una delle novità più interessanti previste da Dynafit per l'inverno nel settore speed topuring ovvero in quel segmento di sci dedicato a chi, nella sua stagione di sci alpinismo,...
  • Dynafit DNA In linea con le novità grafiche previste da Dymafit per la prossima stagione, ecco i nuovissimi sci Dynafit DNA, il top di gamma per gli amanti dello sci alpinismo race, rigorosamente con doppia color...

Dynafit - WS FELINE SL, Scarpe da trail running da donna, Blu (3322 FiJi Blue/Silvretta), 38

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO