Borraccia morbida

Borraccia morbida

Uno degli accessori più utili ed innovativi degli ultimi anni è senza dubbio la borraccia morbida. Semplice sia nel concetto che nel materiale, la borraccia morbida permette di risparmiare tempo e spazio ed è quindi diventata in pochi anni un accessorio indispensabili per tutti gli appassionati del trail running, della corsa e della corsa in montagna. Moltissimi sono i vantaggi di questo tipo di borraccia e per questo vengo sempre più spesso utilizzate anche in discipline come lo sci alpinismo.

La borraccia morbida infatti è piccola e maneggevole ed a differenza del camel back per bere non richiede un grande sforzo o un'interruzione della respirazione: basta schiacciare la borraccia e deglutire. Tutti quelli che hanno provato a bere dal camel back durante una corsa o una gara di sci alpinismo avranno notato con disappunto l'affanno e la perdita di fiato che questo gesto causa. Con le borracce morbide questo non succede perchè basterà premere sulla borraccia per bere, come se fosse una normalissima borraccia rigida.

Le borracce morbide inoltre sono disponibili in diversi formati, dai 150 ml in su, e questo le rende ideali anche per le gare corte o per le giornate fredde nelle quali la reidratazione richiesta dal nostro corpo è minima.

Scopriamo insieme i migliori modelli di questo accessorio.

Borraccia morbida

Scott Kinabalu RC Black Yellow 44

Prezzo: in offerta su Amazon a: 102,52€


Borraccia morbida economica

Borraccia morbida economicaSul web ed in rete esistono moltissimi esemplari di borracce morbide di capacità variabile dai 150 ai 500 ml. Queste borracce sono spesso dotate anche di moschettone per l'attacco allo zaino o ad altro supporto e hanno il principale vantaggio nel prezzo: a differenza delle borracce morbide di marca costano generalmente 2 o 3 euro.

Sono disponibili in tanti colori diversi e forme diverse e sono l'ideale per il trekking e l'escursionismo. Sono prodotti da marchi non conosciuti e a fronte di un prezzo contenuto spesso ci si può trovare di fronte a materiale non testato o comunque di qualità non certificata.

Per chi non deve fare gare o giri nei quali l'imprevisto non crea poi grandi problemi possono essere un'ottima soluzione.

  • Borraccia con cannuccia Nel mondo delle borracce e dei thermos oltre ai prodotti classici ci sono una serie di prodotti specifici per alcune innovità che sono particolarmente innovativi, come per esempio la borraccia con can...
  • esempio di accessori da trekking Il trekking è un'attività impegnativa che richiede di portare con sé vari accessori soprattutto per affrontare ogni condizione atmosferica avversa, per evitare alcuni infortuni e per muoversi a lungo ...
  • Dynafit Feline X7 Fra le varie scarpe interessanti che potete trovare sul mercato dei modelli di scarpe da trail running, la Dynafit Feline X7 merita sicuramente un po' di attenzione. Si tratta infatti di uno dei model...
  • Borracce salomon Salomon è uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati di accessori ed abbigliamento da montagna ed ha nel settore del trail running e della corsa in montagna uno dei suoi punti di forza. Grazie al fam...

Scott, Scarpe da Corsa Palani RC Black/Yellow 7, Uomo, Nero/Giallo, 9

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,97€


Borraccia morbida Salomon

La borraccia morbida della Salomon è forse una delle più costose di tutta la categorie ma il prezzo è ripagato dalla qualità del materiale, dalla durata della borraccia e dalla sicurezza di acquistare un prodotto affidabile e curate nei minimi dettagli. Le salomon soft flask sono compatibili inoltre con tutti i prodotti salomon e spesso vengono abbinate a cinture da trail o manopole portaborraccia per contenere le borracce morbide durante la corsa.

Sono disponibili anch'esse in diversi formati e si possono acquistare in internet o in un qualsiasi negozio specializzato nel trail running per una spesa generalmente dai 15 euro in su.


Borraccia morbida Camp

Un'altra borraccia morbida interessante per prezzo e qualità è la borraccia morbida Camp, la Soft Flask Camp. Si tratta di un prodotto disponibile sia nella versione da 150 ml che da 500 ml. La leggerezza di questi modelli è uno degli aspetti più interessanti: pesano rispettivamente solo 24 e 33 grammi.

Le borracce della Camp inoltre rispettano le normative europee per contenitori di alimenti e sono realizzate in TPU, senza l'utilizzo di PVC o BPA.

Queste borracce sono facili da utilizzare (bere è semplicissimo, senza affanno e senza farsi venire il fiatone) e soprattutto diminuiscono il loro volume man mano che si svuotano, lasciando spazio.

Guardate il nostro video per conoscerle meglio.



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO