Nel mondo delle borracce e dei thermos oltre ai prodotti classici ci sono una serie di prodotti specifici per alcune innovità che sono particolarmente innovativi, come per esempio la borraccia con cannuccia. Questo tipo di borraccia infatti è ideale per sport come il
trekking, la corsa in montagna e lo sci alpinismo perchè permette di bere semplicemente infilando la cannuccia in bocca, senza dover impegnare le mani per prendere la cannuccia e bere.
In commercio esistono diverse tipologie di
borraccia con cannuccia e noi abbiamo avuto l'opportunità di provare, grazie alla collaborazione col sito sportinmontagna.com, la
borraccia con cannuccia Camp.
Camp è una marca italiana leader nel settore della montagna e degli sport di montagna e produce una serie di accessori semplici ma molto utili, come per esempio questa borraccia.
Per non farci mancare nulla abbiamo realizzato anche un
video che spiega gli aspetti più innovativi ed interessanti della borraccia che andiamo a descrivervi.
Uno dei modelli più utilizzati e venduti di borraccia con cannuccia e quello della Camp ovvero la Action Bottle. Si tratta di una borraccia di 750 ml di capacità che pesa 112 grammi vuota. Il grande vantaggio di questa borraccia sta nella valvola a pressione che si trova all'estremità della cannuccia ed mpedisce al liquido contenuto in essa di uscire. Grazie a questa valvola inoltre è possibile bere semplicemente succhiando dal beccuccio, senza dover aprire alcun tipo di valvola.
La borraccia con cannuccia camp è conforme alle norme europee che riguardano i contenitori per alimenti ed è compatibile con moltissimi tipi di zaini da trail e di cinture da trail.
COMMENTI SULL' ARTICOLO