AWE® Per Bambini Ragazzi Sci Casco Grafite, Taglia 52-56cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ (Risparmi 40€) |
Spesso i bambini pregano i genitori di portarli sulla neve, perché sciare è uno degli sport più amati dai più piccoli. I genitori che si preoccupano di scegliere il giusto abbigliamento, gli sci e gli occhiali per non rimanere abbagliati dal riflesso, però, devono mettere la stessa cura anche nella scelta del casco.
Carrera caschi arriva in soccorso del genitore indeciso, proponendo moltissimi modelli di casco adatti a tutte le età. Fondamentale, infatti, è scegliere un casco che sia adeguato alla misura della testa del bimbo o della bimba che in quel momento scia, senza pensare che magari possa crescere e quindi è bene acquistare un casco un po' più grande: l'aderenza è la prima regola per garantire sicurezza.Persi così tra seggiovie e skylift in alcuni dei panorami montani italiani più belli (come ad esempio le Dolomiti), i vostri bambini non dovranno aver paura di nulla e potranno scivolare sulla neve in allegria.Esplorare paesaggi da sogno come quelli che si trovano sulle Alpi italiane è un'attività da fare insieme a tutta la famiglia: anche gli uomini, allora, sono soggetti ad indossare il casco.
Forse essi sono i più refrattari, cercando di convincersi di saper sciare e quindi di non aver bisogno di protezione, ma non è assolutamente così. Sia chi è alle prime armi e affronta piste semplici, sia chi è uno sciatore provetto che ha voglia di mettersi in gioco con piste nere o fuori pista, tutti hanno bisogno di proteggere il proprio cranio con il casco.Modelli come quelli offerti da Carrera caschi garantiscono uno sci pieno di stile e di professionalità, soprattutto quelli a tinta unita con piccoli dettagli in un altro colore, ma allo stesso tempo fanno sentire la testa dello sciatore come se fosse a casa propria, protetta e mai a rischio.I caschi Carrera da uomo sono generalmente caratterizzati da una forma un po' più grande, per far stare al proprio interno qualsiasi tipo di cranio.Molte persone si chiedono perché i regolamenti delle piste da sci invitano tutti gli sciatori fino a 14 anni ad indossare il casco, ma l'informazione è intuitiva. Nell'età dello sviluppo, infatti, la testa è delicatissima, e specie quando si è bambini e si sta imparando a sciare per le prime volte, fondamentale è tenere protetto il cranio e non lasciarlo mai in balia di colpi che potrebbero essere fatali.
Grandi campioni degli sport invernali, però, hanno sempre preso parte a campagne di sensibilizzazione sull'uso del casco anche da adulti. Tenere la testa in un luogo riparato, infatti, è un'accortezza che vale per tutti, ed è il motivo per cui scegliere di affidarsi a Carrera caschi è sempre una garanzia. Ci sono volte in cui anche lo sciatore più esperto non sa come cadrà e quello che potrebbe succedere durante la discesa, e se si cade con le bacchette in mano è anche difficile proteggere la testa dagli urti.Rischiare inutilmente può trasformare la vacanza sulla neve in un incubo, ecco perché è bene sempre scegliere un casco bello ma soprattutto sicuro come i caschi Carrera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO