Scarpe da trekking

Ecco una sezione dove chi ama il trekking ed è alla ricerca di un modello di scarpe da trekking troverà tantissimo materiale di approfondimenti ed altri pareri e consigli di appassionati che lo aiuteranno a fare le proprie sceglie e ad orientarsi nel mega universo dei modelli di scarpe da montagna. Il trekking è un'attività estremamente piacevole, adatta a tutte le persone e non riservata solo agli sportivoni. Tutta la famiglia può fare trekking e camminare in montagna è un ottimo modo per lasciarsi alle spalle i pensieri oppure per stare un po' da soli camminando nella natura per schiarirsi le idee. Una vera attività ludica in pratica, per la quale non servono altro che un giusto abbigliamento, adeguato alla stagione, uno zaino con al suo interno il materiale adeguato all'impegno della nostra uscita ed infine un paio di scarpe da trekking comode che non ci infastidiscano troppo causando dolori o vesciche.

La scelta delle scarpe da trekking è infatti molto importanti e dire che "l'importante è che siano comode" è un'indicazione un po' riduttiva per poter essere sicuri che un paio di scarponcini sia il modello giusto che fa per noi. Per prima cosa, ... continua


Articoli su : Scarpe da trekking


ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , quando dobbiamo scegliere un paio di scarpe, ci dobbiamo domandare che cosa vogliamo fare con quelle scarpe o meglio a cosa ci serviranno le nostre scarpe. Si perchè ci sono tanti tipi diversi di trekking ed a seconda del tipo di camminate ed escursioni che abbiamo in mente di fare possiamo aver bisogno di modelli e di scarpe differenti.

      Per gite brevi ed estive per esempio, possiamo usare delle scarpe da trekking basse e leggere, per intenderci delle scarpe più vicine ad una scarpa da ginnastica che ad uno scarpone. Queste scarpe risulteranno infatti molto comode per camminate su sentieri, mulattiere e strade sterrate e il loro peso contenuto ed i materiali leggeri non si faranno sentire sui piedi e sulle gambe. Se invece siamo indirizzati verso gite un po' più impegnative, come possono essere per esempio delle gite con roccia, sassi oppure con dei brevi tratti di vie ferrate o di nevaio, degli scarponi da trekking alti e strutturati sono indispensabili.

      In entrambi i casi troverete una serie infinita di marche e modelli che potrebbero fare al caso vostro, con tante vie di mezzo fra le tipologie di scarponi che vi abbiamo descritto. Una caratteristica che dovranno avere tutti gli scarponi e le scarpe da trekking dovrà essere la suola in vibram, materiale che garantisce un grip ottimale al piede su qualsiasi tipo di terreno.



      sitemap %>