Rafting val di sole

Rafting in Val di sole

Se siete in Trentino per una vacanza in montagna o avete in programma di andarci e volete provare qualcosa di divertente e speciale siete fortunati. In questa regione infatti oltre a moltissime attività divertenti e avventurose, sarà possibile anche provare l'ebrezza del Rafting nella bellissima Val di Sole.

Un po' perchè si fa in gruppo ed è una cosa da compagnia, un po' perchè ci sono numerose strutture organizzate che organizzano gite ed escursioni di rafting, questo sport ha preso sempre più piede in molte zone di montagna dell'arco alpino e degli Appennini.

In Val di Sole è presente uno dei migliori centri di rafting del nord Italia e se volete provare con i vostri amici o con la vostra compagnia l'ebrezza di questo sport vi consigliamo di fare un salto a questo centro.

In questo approfondimento cercheremo di darvi tutte le info importanti per avvicinarsi al rafting, per capire meglio di che cosa si tratta ed infine per provare questo sport.

Rafting

Prodotti STABIELO® – Tubo barche – GUMOTEX – Pulsar 380 – Nitrilon® – Rafting Gommone STABIELO® – 7 – Persone –  – Canotto per campeggio Outdoor per il tempo libero per caravan da corsa – distribuzione Holly prodotti STABIELO® – innovazioni MADE in GERMANY – HOLLY® Produkte Stabielo® – holly-sunshade ® colore disponibili. Lt. Figura – holly-sunshade ®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2798,88€


Il Rafting

Moltissimi turisti ed altrettanti appassionati di outdoor il più delle volte, quando si avvicinano al rafting, non hanno visto questo sport se non in televisione o su qualche locandina pubblicitaria. Spesso l'idea di fare rafting viene quando si vede un video divertente o quando scatta in noi la voglia di fare qualcosa di nuovo ed avventuroso.

Il rafting in effetti è uno sport tutt'altro che ordinario, che ci permette di esplorare zone che altrimenti difficilmente vedremmo, come i fiumi ed il loro corso. Oltre a questo fascino tuttavia il rafting piace perchè è divertente e perchè regala emozioni intense.

In sostanza nel rafting si discende il corso di un fiume o di un torrente a bordo di piccole imbarcazioni gonfiabili dette battelli pneumatici, al bordo delle quali sono necessarie dalle 4 alle 8 persone per poter scendere in sicurezza.

Il raft infatti (così si chiama la barca) deve essere guidato da un equipaggio che deve lavorare in team per scendere in maniera corretta.

  • Rafting Il Rafting, almeno in Italia, è uno sport di recente introduzione e la sua nascita, come disciplina sportiva, risale al 1987. Da allora in diverse aree d'Italia sono nati centri attrezzati per la prat...
  • Rafting Il rafting è stato ufficialmente riconosciuto dal C.O.N.I., come pratica sportiva, nel giugno 2010. Il punto di riferimento per tutti i praticanti di questa singolare disciplina è la Federazione Itali...

BOCKSTIEGEL® BORKUM Scarpe di Aqua (41-46 Uomini 2 Disegni Neoprene), Couleur:noir / multi;Taille:43

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,89€


Rafting val di sole: Abbigliamento per rafting

rafting Per fare rafting serve un abbigliamento diverso a seconda della stagione nella quale ci troviamo ed a seconda della temperatura. Teniamo conto che è un'attività che si pratica in fiumi e torrenti montani e quindi ci si bagna con acqua molto fredda. Un costume da bagno, una t-shirt e delle scarpe sono quindi indispensabili ma il più delle volte è necessario indossare anche una muta in neoprene come quella da sub o da nuotatore per non avere freddo.

Se siete alle prime armi dovrete comunque assolutamente rivolgervi ad un centro rafting e ad un istruttore che vi darà tutte le informazioni del caso e vi spiegherà nel dettaglio tutti gli aspetti relativi all'attrezzatura, alla tecnica ed all'ambiente nel quale vi trovate.



COMMENTI SULL' ARTICOLO