Moltissimi turisti ed altrettanti appassionati di outdoor il più delle volte, quando si avvicinano al rafting, non hanno visto questo sport se non in televisione o su qualche locandina pubblicitaria. Spesso l'idea di fare rafting viene quando si vede un video divertente o quando scatta in noi la voglia di fare qualcosa di nuovo ed avventuroso.
Il rafting in effetti è uno sport tutt'altro che ordinario, che ci permette di esplorare zone che altrimenti difficilmente vedremmo, come i fiumi ed il loro corso. Oltre a questo fascino tuttavia il rafting piace perchè è divertente e perchè regala emozioni intense.In sostanza nel rafting si discende il corso di un fiume o di un torrente a bordo di piccole imbarcazioni gonfiabili dette battelli pneumatici, al bordo delle quali sono necessarie dalle 4 alle 8 persone per poter scendere in sicurezza.Il raft infatti (così si chiama la barca) deve essere guidato da un equipaggio che deve lavorare in team per scendere in maniera corretta. Scarpe da Scoglio per Uomo e Donna,Aqua Calzini per Immersione Nuotare Spiaggia Surf Yoga Sport Acquatico Traspirante Antiscivolo Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Per fare rafting serve un abbigliamento diverso a seconda della stagione nella quale ci troviamo ed a seconda della temperatura. Teniamo conto che è un'attività che si pratica in fiumi e torrenti montani e quindi ci si bagna con acqua molto fredda. Un costume da bagno, una t-shirt e delle scarpe sono quindi indispensabili ma il più delle volte è necessario indossare anche una muta in neoprene come quella da sub o da nuotatore per non avere freddo.
Se siete alle prime armi dovrete comunque assolutamente rivolgervi ad un centro rafting e ad un istruttore che vi darà tutte le informazioni del caso e vi spiegherà nel dettaglio tutti gli aspetti relativi all'attrezzatura, alla tecnica ed all'ambiente nel quale vi trovate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO