La sportiva Helios

La sportiva Helios

Amici di montagna.net bentornati, oggi parliamo della scarpa La sportiva Helios SR, una scarpa ideale per correre in montagna che fa della leggerezza e del comfort le sue armi migliori. Il peso della Helios è infatti di soli 240 grammi nella misura 42, ma la morbidezza e la leggerezza di questa scarpa non sono dettati solo dal peso contenuto. Si tratta di un modello comfortevole e super traspirante grazie al single mesh, che permette una buona areazione del piede evitando l’ingresso di polvere e detriti nella scarpa.

La suola della Helios è a doppia mescola con una parte posteriore, dotata di Frixion XT, maggiormente grippante per facilitare la corsa sia in salita che in discesa. L’intersuola, ottenuta invece con tecnologia Morpho Dynamic e con zeppa in EVA ad iniezione, offre una buona ammortizzazione s tutti i tipi di terreno.

Il drop delle Helios è estremamente ridotto, di soli 2 mm.

Altro interessante dettaglio tecnico di queste scarpe è la ghetta integrata alla linguetta, realizzata per ridurre al minimo l’ingresso di sassolini e altro materiale abrasivo all’interno della scarpa.

Le stringhe delle Helios sono elasticizzate ed assicurano un’ottima chiusura.

Eccovi infine i dettagli tecnici della suola: Frixion XT e intersuola Morpho Dynamic.

La sportiva Helios

Il computer con le scarpe da tennis

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,96€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO