Pelli di foca pomoca

Pelli di foca Pomoca

Pomoca è uno dei marchi leader nel settore delle pelli di foca, una ditta che praticamente ogni anno esce con delle novità che sono quasi sempre apprezzate da tutte le diverse tipologie di sci alpinista, dal garista incallito al turista. Grazie ad una ricerca continua, ad una collaborazione continua con i più grandi campioni di questo sport e ad un lavoro curato nei dettagli, Pomoca è in grado di produrre delle ottimi pelli di foca in tutti i settori. Le pelli di foca race Pomoca sono fra i modelli più diffusi ed apprezzati dagli atleti ed anche nel mondo touring o comunque nelle pelli di foca dai 70 mm di larghezza in su, Pomoca produce dei modelli di pelle di alta qualità.

Pomoca produce pelli di foca in mohair, in nylon e pelli miste e le tipologie principali di questa azienda sono 3: pelli Race, pelli Climb e pelli Free. Le tre tipologie di pelli si rivolgono ad altrettane clientele diverse, le Race si rivolgono a gente che fa gare, le Climb a gente che ama le escursioni ed il touring e le Free sono invece per i free rider.

Pelli di foca Pomoca

Pomoca - POMOCA - Colle Peaux - GLUE TUBE 75g Blanc

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€
(Risparmi 4€)


Pelli di foca pomoca: Pelli pomoca da gara

Pelli pomoca da garaLe pelli pomoca da gara o race sono fra le pelli più diffuse nel mondo degli ski alper agonisti. Insieme alle Colltex ed alle Ski Trab, le Pomoca coprono la quasi totalità del mercato race. Una piccola fetta è presa dalla marca Contour, poco diffusa in Italia ma molto valida e dotata di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Parlando delle Pomoca Race, sono tanti i modelli che si sono susseguiti negli ultimi anni. Le pomoca nere hanno fatto la storia e negli ultimi anni ci sono le pomoca rosa a continuare la tradizione di questo marchio svizzero. Attualmente i modelli pomoca race sono le pomoca race pro, le pomoca sellaronda e le pomoca vertical race pro. Le race pro, disponibili in varie larghezze ( 59-62 mm) sono il modello adatto alle competizioni di sci alpinismo classico. Ottime per grip e colla sono un modello affidabile anche se dopo un po' la colla inizia a perdere i colpi a differenza del pelo che invece dura a lungo.

I modelli sellaronda (55 mm di larghezza) e vertical pro sono due pelli pensate e realizzate per le gare su pista. Le pomoca sellaronda sono state prodotte per celebrare la rinomata gara Sellaronda Ski Marathon e sono appositamente più strette per scorrere meglio sulle salite dei 4 passi. Le pomoca vertical invece sono le pelli più leggere al mondo, ideali per le gare di sola salita, talmente leggere e risicate nei materiali da richiedere un'attenzione extra al momento dello strappo dalla soletta: strappate con calma e con cura.

  • Pomoca tip on Le pelli senza colla sono da qualche anno una delle novità più interessanti per quel che riguarda le pelli di foca da sci alpinismo. Prima con le gecko, poi con le ski trab, le fisher ed altri marchi ...
  • pelli di foca geko Il mondo dello sci alpinismo si è evoluto tantissimo negli ultimi anni e questa frase non è sicuramente la prima volta che la diciamo o che la sentiamo dire. Le pelli di foca senza colla rappresentano...



COMMENTI SULL' ARTICOLO