leki

Leki

Leki rappresenta da anni un punto di riferimento e una garanzia per moltissimi appassionati di sport invernali. Conosciuta per i suoi fantastici bastoncini da gara e per l'innovativo sistema di aggancio a manopola, la leki è in grado di produrre alcuni dei migliori bastoncini per sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo e trekking ma non solo. I bastoncini leki sono utilizzati anche da chi ama fare ski roll negli allenamenti su pista e da tutti gli amanti delle camminate e del touring. La gamma di prodotti e di bastoncini che Leki è in grado di offrire sono molti e variabili, sia nella tipologia di articoli che nei materiali. I bastoni leki infatti vengono realizzati in materiali che variano dal carbonio all'aergon all'alluminio a seconda del tipo di utilizzo e della disciplina per la quale vengono concepiti e realizzati.

I bastoncini leki non sono comunque il solo prodotto che ha reso celebre questa marca, famosa anche per accessori semplici ma curati nel particolare, come i guanti, i paracolpi, le manopole e altri importanti.

Leki

Dynafit Attacco sci alpinismo Low Tech Race PDG Manu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 453,95€


Bastoni leki sci alpino

Bastoni leki sci alpino Il settore in cui il marchio leki è più presente e visibile è sicuramente l'alpino, disciplina per la quale leki produce ottimi bastoni e ottimi accessori per il mondo gare e non solo. Per quel che riguarda i bastoni da alpino, diversi sono i modelli proposti da questa marca. Si parte dai classici bastoni dritti per arrivare sino ai bastoni da gara curvati e dotati di impugnature speciali, modello Trigger, caratterizzato per la facilità di aggancio e per l'ottimo grip che regala. Nello sci alpino in genere si tende a preferire materiali resistenti come l'alluminio, specialmente per gare come la discesa ed il super G. Un altro aspetto che differenzia i bastoncini leki da gara per l'alpino rispetto a quelli per il fondo o lo sci alpinismo sono le rotelle, che in questo caso sono strette e studiate nel dettaglio per migliorare l'aerodinamicità dell'attrezzo. I modelli di bastoncini da alpino che questa casa produce sono veramente moltissimi e quindi consigliamo di informarsi sui nuovi prodotti e di dare un'occhiata al catalogo sul sito di questa marca per apprezzare i diversi modelli.

Hagan x-race 152

Prezzo: in offerta su Amazon a: 599€


Bastoni per sci di fondo leki

Bastoni per sci di fondo lekiIl secondo settore nel quale i bastoni leki sono molto apprezzati è lo sci di fondo. Per questa disciplina infatti la Leki produce degli ottimi bastoni caratterizzati da uno speciale tipo di aggancio. Si tratta della tecnologia trigger shark che permette un'allacciamento ultra rapido del lacciolo al bastone. Grazie a delle manopole particolari che vengono indossate sopra il guanto, il bastoncino può essere agganciato con un semplice gesto. A differenza dei normali bastoncini da fondo, questi bastoni leki non hanno laccioli penzolanti e non si devono infilare le mani all'interno dei laccioli. Agganciando le manopole ai bastoni si potrà spingere in maniera ottimale con le braccia senza alcuna dissipazione di energia ed ottimizzando al massimo il gesto.

Leki produce comunque anche altri accessori interessanti per chi pratica fondo, come i comfortevoli marsupi ideali in gara o in allenamento.


Bastoni leki per lo sci alpinismo

Leki non poteva mancare anche nel mondo dello sci alpinismo, settore nel quale esistono diverse marche produttrici di bastoni ma dove leki ha saputo comunque conquistare la fiducia dei consumatori. I bastoni leki per sci alpinisti spaziano dai modelli classici, a quelli telescopici sino a modelli di bastoni race, leggeri e dotati di manopola Trigger S.

Essendo lo sci alpinismo una disciplina varia, i prodotti non potevano che essere molto eterogenei. Per le gare di sci alpinismo il material preferito è il carbonio mentre nel touring si preferiscono materiali più solidi ed affidabili come per esempio l'alluminio.

La manopola Trigger S con chiusura a strap viene utilizzata nelle gare su pista e in maniera inferiore nelle gare in ambiente, mentre nel mondo touring i bastoncini leki che vengono utilizzati sono principalmente quelli con i laccioli normali.




COMMENTI SULL' ARTICOLO