Sci hagan

Hagan e Oberalp Sports - Storia e acquisizione

Hagan è un'azienda austriaca a conduzione familiare presente sul mercato da più di novant'anni.

Nata nel 1924 ad Antiesenhofen cominciò costruendo sci di legno, producendo i primi sci d'alpinismo solo nel 1970.

Dagli anni novanta, la Hagan si concentra sull'esclusiva produzione di attrezzature per lo sci alpinismo e da allora, lo Sci Hagan è diventato un vero e proprio cult tra gli amanti del genere.

Nel 1992 l'azienda viene rilevata dalla Oberalp Sports/Experts, branca del gruppo Oberrauch, azienda tessile fondata nel 1846 da Anton Oberrauch che, forte delle sue cinque generazioni al servizio della sartoria, riesce a creare un vero e proprio impero dell'abbigliamento montano.

L'azienda distribuisce in tutto il mondo marchi noti nel mondo dello sport come Salewa, Dynafit, Pomoca, Speedo, Spyder e moltissimi altri.

Il logo ufficiale dell'azienda Hagan

Cirrus Hagan sci da 163

Prezzo: in offerta su Amazon a: 499€


Hagan - Curiosità ed approfondimenti

"Sci alpinismo puro" è il motto della Hagan e ne rappresenta e descrive la totale dedizione per questo sport.

Il punto forte dell'azienda è la continua ricerca di materiali che possano consentire la creazione di modelli dalle altissime qualità tecniche ma anche dalla grande leggerezza che garantiscano alte prestazioni senza tralasciare, però, la comodità dello sciatore.

Questo fa dello Sci Hagan uno strumento adatto alle esigenze più svariate e, soprattutto, agli amanti delle forti velocità.

La Hagan può contare su uno staff tecnico di tutto rilievo, un gruppo di sportivi professionisti che si occupano di testare i nuovi prodotti direttamente sul campo in modo tale da rilevarne immediatamente eventuali lacune di rendimento.

Questo è quel che ha permesso alla Hagan di diventare un must nel suo campo guadagnando, oltre che in qualità, anche in apprezzamento da parte di tutti coloro che amano lo sci alpinismo.

  • Sci a Lizzola Al termine della graziosa Val Bondione troviamo Lizzola, un paese piccolo che entra subito nel cuore di chi lo visita. Il posto è infatti fortemente caratteristico e Lizzola è una delle località sciis...
  • Hotel limone piemonte Limone è una località sciistica e di montagna situata nella provincia di Cuneo in prossimità del Colle di Tenda al confine con la Francia. Se siete piemontesi questo comprensorio merita almeno una git...
  • Dolomiti superski Le dolomiti, e non siamo sicuramente noi i primi a scriverlo, sono un vero spettacolo della natura che regala panorami splendidi, montagne uniche e tanto folklore. Dolomiti superski, per chi non lo sa...
  • Sestola e sci Nel cuore dell'Appennino Emiliano, a sud della provincia di Modena, si trova il Comune di Sestola. Occupa un'area che si estende dal fondo valle del Fiume Panaro a 300 mt ca. s.l.m., fino alla sommi...

Hagan x-race 152

Prezzo: in offerta su Amazon a: 599€


Lo studio e i materiali - Alla ricerca della perfezione

Un paio di bellissimi Sci Hagan La Hagan ha incentrato la sua produzione sulla ricerca di materiali che rendano lo sci alpinismo il più leggero e veloce possibile senza nulla togliere alle prestazioni dei propri prodotti.

Lo Sci Hogan si struttura, solitamente, con una doppia lastra in fibra di vetro che va a ricoprire un nucleo in legno, il tutto sormontato da una leggera lamina in carbonio.

Costruito in Austria con metodi tradizionali e seguendo scrupolosi standard tecnici, lo Sci Hagan si contraddistingue anche per le ottime rifiniture e per l'eccezionale fluidità di movimento che lo rendono maneggevole e estremamente facile da condurre.

Adatti sia per sciare in pista che fuoripista, sono in grado di sorreggere splendidamente anche gli sportivi dalle corporature più massicce.

Primario obbiettivo di Hagan è ottenere la perfetta miscela tra prestazione, comfort e peso e, per riuscirvi, utilizza tutta l'esperienza accumulata nei suoi 90 anni di vita.


Sci hagan: Modelli e caratteristiche - Shopping online

Lo Sci Hagan viene prodotto in innumerevoli modelli.

L' X-Race, il più maneggevole, pesa solo 700 grammi ed è considerato il più bilanciato, adatto, nello stesso modo, sia alle salite che alle discese.

L'X-Ultra, il più robusto, soli 1000 grammi, adatto alle lunghe percorrenze ed ai grandi dislivelli.

Lo Skyrider, il più leggero, per chi ama piegare molto in curva, ottimo per sciare sulla neve morbida.

Il Corvus, eccezionale facilità di curvatura per chi si diverte andando a forte velocità.

Infine il Dragon, cavallo di battaglia della Hagan, il concentrato perfetto di resistenza, ampiezza e leggerezza che, adattato a pesi più leggeri, possiamo trovare anche nella versione da donna chiamata Queen.

Attenzione particolare viene data alla grafica; colori e disegni vengono studiati e rinnovati ogni stagione.



COMMENTI SULL' ARTICOLO