Leki Carbon Ti. System Trekking Stock, Black/Anthracite/White/Neon Red, Taglia Unica Prezzo: in offerta su Amazon a: 117,95€ |
Laetitia Roux, Matteo Eydalin e Michele Boscacci sono solo alcune delle stelle dello sci alpinismo che hanno scelto Ski Trab per le loro gare...ma i professionisti si sa, hanno più tempo degli amatori per allenarsi e curare i materiale. Nel gruppone delle gare di sci alpinismo invece, dove la gente si allena rubando il tempo alla famiglia ed al lavoro, gli Ski Trab vanno comunque per la maggiore, specialmente nelle gare tecniche.
Facili da sciare, permissivi, resistenti e ottimi sia come aderenza al terreno che nelle virate, gli sci Ski Trab hanno saputo conquistare una massa di fedelissimi sin da modelli che ormai sono storia dello sci alpinismo come il duo race aereo.La sciabilità ed il galleggiamento sono due caratteristiche che contraddistinguono la maggior parte dei modelli della Trabucchi. La casa bormina è comunque in grado di proporre un'offerta vasta di modelli che vanno da quelli race a quelli touring come Ski Trab Altavia, Maestro, i Sintesi, i mitici Evo o gli immortali TourRando.Per le caratteristiche dei diversi sci e dei diversi modelli vi consigliamo di visitare le singole schede degli sci e approfondire tutti gli aspetti che vi interessano. Uomo - Bastoncini da Sci Scott 540 115 cm 2018 Prezzo: in offerta su Amazon a: 27€ |
Un altro prodotto di grande qualità e sempre più apprezzato dal mercato sono gli attacchi Ski Trab. Gli attacchi da sci alpinismo che la casa bormina è in grado di proporre spaziano dal mondo race a quello del free ride e anche se i modelli non sono tantissimi, si stanno facendo apprezzare per compattezza, solidità, qualità dei materiali e di sciata.
Nel mondo delle gare di sci alpinismo si è diffuso l'attacco TR Race, disponibile anche nella versione Tr race regolabile. Questo attacco composto da puntale (79 grammi) e talloniera (53 grammi) si è fatto apprezzare principalmente per la leggerezza dei materiale (ergal e acciaio temprato nei perni) accompagnata da integrità ed alta efficienza. La molla del Tr race di Ski Trab è infatti precisa e la chiusura con questo attacco è semplice ed immediata. Il disegno è quello tipico dell'attacchino race ma il prezzo (380 euro circa), inferiore rispetto ad altri modelli race, è uno dei punti a favore di questo attacco.L'attacco Tr Race regolabile è identico all'attacco normale ma è dotato di una slitta sulla talloniera che lo rende regolabile con un buon gioco di numeri, rendendo l'attacco ideale per gli sci d'allenamento, per il noleggio o per sci club che fanno attività giovanile o di promozione.Nel mondo del free ride la Ski Trab propone invece l'attacco TR2 che in 580 grammi racchiude numerose novità interessanti come lo sgancio laterale del puntale con regolazione r la possibilità di bloccare il tallone dello scarpone come negli sci da gara da discesa.In questa panoramica, dopo sci e scarponi dobbiamo per forza di cose parlare dei bastoncini ski trab. Gli ski trab poles sono dei prodotti di prima qualità in tutte le fasce di mercato, da quella dello sci alpinista della domenica sino al garista, passando per una serie di bastoncini ski trab da fondo che non vanno tralasciati.
Per lo sci alpinismo il bastoncino più apprezzato nelle gare è sicuramente il polivalente bastoncino piuma da gara, bastone realizzato in ergal con laccio alla manopola e una resistenza di 60 Kg/mmq ed un peso interessante. Sempre restando nel mondo vertical, il bastoncino vertical carbon è il più leggero prodotto dalla casa bormina con i suoi 160 gr e una costruzione 100% carbonio.Nel mondo del touring i bastoncini della Trab più interessanti sono il Maestro ed il Freedom mentre se siete degli amanti dei bastoncini da sci alpinismo telescopici vi potrebbero interesare il Magico Carbon o l'Alp Foam.Per lo sci di fondo infine la Ski Trab propone invece due modelli, il bastoncino XC Marathon ed il Team Comp 60.L'offerta di prodotti della casa bormina continua con una serie di accessori di ottima qualità, con l'abbigliamento e con le pelli di foca Ski Trab. Guanti, zaini, caschi e giacche sono solo alcuni dei prodotti che propone questa ditta e molto interessanti sono anche le lampade frontali della Ski Trab.
Le frontali Ski Trab propongono infatti un ottimo rapporto qualità prezzo con lampade dotate di un elevato numero di lumen, una buona durata della batteria ed un costo abbordabile, più basso di marchi come Lupine o Silva. Il prodotto più azzeccato è senza dubbio la Aero Lamp, frontale della Ski Trab dotata di 1600 lumen, un ampio fascio di luce, 4 livelli di luminosità per un peso totale di 370 grammi ed una durata della batteria di 3 ore e mezza al massimo livello di luce. Nell'abbigliamento, la Ski Trab propone dei capi interessanti sia per il comparto race che per il turismo. I guanti e le tutine sono i due prodotti che ci sentiremmo di consigliarvi, così come gli zaini che sono di ottima qualità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO