Stratos cube La sportiva

Stratos cube La sportiva

Nel mondo sci alpinismo race lo Stratos cube La sportiva è senza dubbio nell'olimpo degli scarponi più desiderati e più sognati dai garisti. La sua leggerezza unita alla straordinaria manovrabilità ed alla precisione unica in discesa di questo scarpone race, hanno fatto in poco tempo dello Stratos un vero oggetto di culto fra chi pratica gare di ski alp. Leggero, anzi leggerissimo, questo scarpone fa la vera differenza in discesa rispetto ai suoi rivali, dove il KarbonKevlar di cui è fatto riesce ad esprimere tutta la sua rigidità e la sua precisione e le forme ed i dettagli studiati dello scarpone fanno il resto.

Ai piedi del golden boy della nazionale italiana Damiano Lenzi, questo scarpone ha vinto praticamente tutto quello che c'era da vincere nelle ultime stagioni ed anche nel "gruppone" questo scarpone è sempre più diffuso.

Il prezzo unito all'estremizzazione dei materiali e del peso sono il solo freno ad una diffusione più marcata di questo modello che altrimenti vedremmo sicuramente ai piedi di molti più sci alpinisti alle gare. Scopriamo questo Stratos cube nei dettagli analizzando le sue diverse componenti.

Stratos cube La sportiva

Strike Golf marchio Golf all Weather guanti in morbida pelle Cabretta & Lycra mano sinistra – Taglia S/M/L/L/XL Dimensioni opzione – uomini (confezione da 5) donna (confezione da 4), Plain White

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,95€


Caratteristiche Stratos cube La sportiva

escursione la sportiva Il peso di questo scarpone, di soli 470 grammi, fa da solo gran parte del lavoro di convincimento, quando un garista sfegatato alla ricerca di un nuovo scarpone da gara si approccia per la prima volta allo Stratos cube di La sportiva...ma il peso non è l'unico aspetto straordinario di questo scarpone.

Venduto con la scarpetta bikini di soli 85 grammi ma disponibile anche con la scarpetta intera, questo scarpone offre una escursione di 75° e soprattutto una sciabilità in discesa che ha dell'incredibile vista l'essenzialità dei materiali.

La rullata e la facilità nel comando dello sci sono ottime così come la fluidità e la precisione nei movimenti. Realizzato sia nello scafo che nel gambaletto in KarbonKevlar, questo scarpone è dotato di una boccola di giunzione fra scafo e gambaletto con sistema antiusura, in grado di ridurre l'attrito fra i due elementi ed evitare le abrasioni da contatto e le conseguenti rotture.

La chiusura è affidata ad un sistema innovativo ed estremamente rapido, realizzato con una leva di sblocco posteriore in Ergal collegato tramite Cavobike alla leva di chiusura frontale.

Nella parte posteriore dello scarpone è inoltre presente una leva per regolare lo sblocco posteriore ed evitare che questo vada a collidere con il rampone. Sempre sulla parte posteriore sono presenti 5 opzioni di regolazione per personalizzare l'inclinazione della leva e quindi del gambetto.

Sotto alla leva di aggancio anteriore è presente una patella realizzata in forma ergonomica e dotata di 3 possibili regolazioni. Sullo scarpone è presente infine anche una ghetta di copertura realizzata in tessuto spalmato, come negli scarponi da alta quota di La sportiva, per evitare che la neve e l'acqua entrino nello scarpone.

La suola infine è in Vibram e nella parte anteriore e posteriore dello scarpone sono presenti due zone più resistenti per diminuire il consumo e l'abrasione della suola, mentre nella parte centrale è presente una gomma più morbida per ottimizzare il grip.

  • Scarponi da alpinismo La sportiva Da anni La sportiva è un punto di riferimento per moltissimi appassionati di montagna ed alpinismo. Impossibile anche per l'occhio più distratto non notare la forte diffusione dei tipici colori giallo...
  • Spectre La sportiva Fate parte di quegli skialper che amano la salita ma soprattuto la discesa? Siete quelli che non vedono l'ora che la fatica finisca per togliere le pelli e godersi un fantastico fuoripista? Fate parte...
  • Spitfire La sportiva Spitfire di La sportiva è uno dei modelli 2 ganci più innovativi attualmente presenti sul mercato di scarponi da sci alpinismo. Lo Spitfire rappresenta il giusto compromesso fra peso e struttura e, a ...
  • Syborg La sportiva Syborg La sportiva è un modello che nasce da tutto il know-how e dalle conoscenze che la casa di Ziano di Fiemme ha maturato con modelli d'avanguardia come lo Stratos. Si tratta infatti di uno scarpon...

SCARPONI LA SPORTIVA Trango Tower GTX man alpinismo - 43.5 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 269,1€




COMMENTI SULL' ARTICOLO