Spectre La sportiva

Spectre La sportiva

Fate parte di quegli skialper che amano la salita ma soprattuto la discesa? Siete quelli che non vedono l'ora che la fatica finisca per togliere le pelli e godersi un fantastico fuoripista? Fate parte della schiera di quegli sci alpinisti che pensano "..meglio qualche etto in più purchè la sciata sia spaziale?"...ecco allora un nuovo modello di La sportiva che potrebbe interessarvi. Stiamo parlando del nuovo scarpone di sci alpinismo Spectre di La Sportiva, una delle novità più interessanti per il settore touring.

Dotato di 4 ganci e nato dall'esperienza race raccolta attraverso il leggerissimo Stratos, Spectre stupisce per le sue doti di precisione, controllo e finezza che lo fanno sembrare per molti aspetti uno scarpone da discesa. Piuttosto mobile per essere comunque un 4 ganci e facile da manovrare come fosse uno scarpone meno strutturato, questo modello è sicuramente uno scarpone da segnare e possibilmente provare per tutti gli sci alpinisti che stanno cercando uno scarpone da touring e da gita per la nuova stagione.

Di seguito le caratteristiche più tecniche!

Spectre La sportiva

La Sportiva Scarponi Spectre 2.0 Yellow / Blue 28

Prezzo: in offerta su Amazon a: 449,65€


Caratteristiche Spectre La sportiva

retro scarpone Entrando più nel dettaglio delle caratteristiche di Spectre La sportiva si trova uno scarpone realizzato con scafo in Grimalid e Gambetto in Pebax. Il peso di questo scarpone è di 1440 grammi mezzo paio e la scarpetta interna è una EZ THERMO LINER M di La sportiva (260 grammi di peso).

Lo scafo in Grimalid riduce ha uno spessore molto ridotto ma sempre dotato di buona stabilità strutturale. Il gambetto dello Spectre è di tipo Dual Axis Cuff ovvero biassiale, composto da due elementi che lavorano insieme: la cuffia in Pebax (dotata di doppia densità e doppio gancio) e il sistema di bloccaggio Vertebra Technology in carbonio che migliora moltissimo la trasmissione della forza in discesa grazie alla buona flessibilità.

La chiusura dello Spectre è uno degli aspetti più interessanti con i ganci in alluminio dotate di microregolazioni e di apertura velocissima e agile grazie alle leve EZ Tour. Una fascia di velcro, la Power Strap, da la possibilità a chi ne sentisse la necessità di stringere ulteriormente lo scafo.

Il passaggio dalla modalità ski a quella walk avviene in maniera rapida grazie alla leva posta sul retro, semplice e rapida da sistemare. Infine sulla leva è presente anche un sistema di regolazione dell'inlinazione del gambaletto che permette 3 regolazioni: 10°, 14° e 18°.

La suola dello scarpone è un'ottima Vibram Outsole, a doppia densità e doppia mescola con inserti più morbidi sulla punta e sul tallone.

  • Scarponi da snowboard Come in tutte le discipline di montagna, dall'arrampicata allo sci alpinismo passando per il trekking e lo sci, anche nello snowboard la scelta della calzatura è qualcosa di molto importante. Sceglier...
  • Scarponi da alpinismo La sportiva Da anni La sportiva è un punto di riferimento per moltissimi appassionati di montagna ed alpinismo. Impossibile anche per l'occhio più distratto non notare la forte diffusione dei tipici colori giallo...
  • Spitfire La sportiva Spitfire di La sportiva è uno dei modelli 2 ganci più innovativi attualmente presenti sul mercato di scarponi da sci alpinismo. Lo Spitfire rappresenta il giusto compromesso fra peso e struttura e, a ...
  • Stratos cube La sportiva Nel mondo sci alpinismo race lo Stratos cube La sportiva è senza dubbio nell'olimpo degli scarponi più desiderati e più sognati dai garisti. La sua leggerezza unita alla straordinaria manovrabilità ed...

Hukangyu1231 Ghette Elastiche di Moda 3D Stampate di Spectre 3D da Donna per Halloween S-4X Signore Costume di Halloween (Dimensione : S)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,66€


Opinioni Spectre La sportiva

Ad un primo sguardo il nuovo Spectre di La sportiva ci è parso subito uno scarpone ricco di novità e denso di piccoli dettagli molto interessanti che possono sicuramente fare la differenza sia in discesa che in salita, per quel che riguarda la sciabilità, la comodità e la precisione dello scarpone.




COMMENTI SULL' ARTICOLO